Allenamento su strada

guadro

Novellino
10 Gennaio 2014
10
0
Visita sito
Bici
Bianchi pro race
Ciao a tutti.

La mia domanda è se andando su strada, si può trovare miglioramento nel uso della mtb. In quanto vorrei comprare una bdc, perché con la mia mtb, una enduro biammortizzata da 14kg con 160mm di escursione, girare su asfalto è assolutamente deprimente. Quando vedo superarmi da una bdc a velocità fotoniche mi prende lo sconforto. Ho provato con la cyclette seguendo un allenamento di resistenza e potenza aerobica per tutta un invernata. Ma non ho nessuna intenzione di ripeterlo. E' troppo palloso. Quindi ho pensato che magari riuscendo a fare molti più km, nello stesso tempo di utilizzo, con la bici da corsa rispetto alla mtb potrei, con il giusto metodo di allenamento, fare meno fatica quando salgo sulla seconda.
Non so se la questione è posta nei giusti termini, però non so in che altro modo farlo. Grazie della comprensione e delle eventuali risposte.

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
Di sicuro trarrai moltissimo benefici
Cyclette se e' un XT bike tecnogym è un allenamento se fatto bene eccezionale (lo faccio io d'inverno in palestra ...ovviamente con la TV integrata altrimenti ...due marones)

guadro

Novellino
10 Gennaio 2014
10
0
Visita sito
Bici
Bianchi pro race
Di sicuro trarrai moltissimo benefici
Cyclette se e' un XT bike tecnogym è un allenamento se fatto bene eccezionale (lo faccio io d'inverno in palestra ...ovviamente con la TV integrata altrimenti ...due marones)
Benissimo. Grazie della risposta. Comunque non metterò mai più la chiappe su una cyclette, se non per un po' di riscaldamento.

Triban82

Ultra
21 Dicembre 2013
76
2
Catania
Visita sito
Bici
B'TWIN ULTRA 900 AF
Ciao a tutti.

La mia domanda è se andando su strada, si può trovare miglioramento nel uso della mtb. In quanto vorrei comprare una bdc, perché con la mia mtb, una enduro biammortizzata da 14kg con 160mm di escursione, girare su asfalto è assolutamente deprimente. Quando vedo superarmi da una bdc a velocità fotoniche mi prende lo sconforto. Ho provato con la cyclette seguendo un allenamento di resistenza e potenza aerobica per tutta un invernata. Ma non ho nessuna intenzione di ripeterlo. E' troppo palloso. Quindi ho pensato che magari riuscendo a fare molti più km, nello stesso tempo di utilizzo, con la bici da corsa rispetto alla mtb potrei, con il giusto metodo di allenamento, fare meno fatica quando salgo sulla seconda.
Non so se la questione è posta nei giusti termini, però non so in che altro modo farlo. Grazie della comprensione e delle eventuali risposte.
Ciao... io ho fatto tanto tempo mtb sù strada, e hai ragione , perchè quando vedevo passare le bdc e sentire solo il buongiorno del saluto ed il rumore dell' aria che spostava il gruppo è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso ! Mi sono sempre piaciute le bdc e quindi ho venduto l' mtb e sono corso a comprarmi un bdc da Decathlon e mi sono trovato benissimo. Da allora esco anche 3 volte a settimana e non mi stanco più rispetto alla mtb ,non sento quel rumoraccio delle 26x2.00 e sono felice e con ottimi risultati. Per la cyclette falla se ti và , ma se puoi scarrozza con la bdc e ti diverti . Ciaoooooo-o

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ciao a tutti.

comunque tu hai una biammortizzata con un peso da downhill e da 160 ... c'è mtb e mtb
io per tutto luglio ho girato su strada con una hardtail in carbonio da 29", gomme slick, e ti posso assicurare che si vola, quasi come su una bdc

guadro

Novellino
10 Gennaio 2014
10
0
Visita sito
Bici
Bianchi pro race
comunque tu hai una biammortizzata con un peso da downhill e da 160 ... c'è mtb e mtb
io per tutto luglio ho girato su strada con una hardtail in carbonio da 29", gomme slick, e ti posso assicurare che si vola, quasi come su una bdc
Infatti per un po' ho valutato l'idea di prendere una bici tipo la tua. Ma poi mi sono deciso per la bdc in quanto tanto l'avrei usata solo su asfalto. Per andare su fuori strada non l'avrei usata, perché mi diverto troppo su trail tecnici dove una bici del genere l'avrei solo scassata. Ma tornando a noi, per iniziare mi hanno consigliato di andare in pianura e non spingere troppo. Però cosi non ce la faccio. Come si fa a non spingere quando si ha un mezzo che con due colpi di pedale sei già a 20km/h? Certo, cerco di dosare le forze in modo che non svenga a metà giro. Però più ci prendo mano più mi piace lanciarla , anche in discesa. Certo la salita non pensavo fosse cosi dura. Però credo di avere rapporti un po' lunghetti. Il più corto è un 39x26, quando guardando in giro bici nuove ho visto che montano un 34x28. Però questo ho e questo spingo.