Allenamento Tre Valli Varesine

Enrico shark

Pignone
14 Dicembre 2012
269
56
Melegnano
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2
Ciao a tutti, quest'anno vorrei fare la GF Tre Valli Varesine, mi intriga molto la partenza per categorie e vorrei provare a tenere il più possibile il gruppo della mia categoria. L'ideale sarebbe finirla sotto le 4 ore. Ho visto che l'anno scorso il primo ha chiuso in 3:27. Domenica ho fatto il lungo della MDD ed è da Maggio che mi alleno con un gruppo di gente che fa gare in circuito e va a ritmo gara e riesco a stare dentro senza eccessivi problemi.
Mi chiedo come potrei gestire gli allenamenti da qui fino a Ottobre per la gara. So che per l'obiettivo che mi sto ponendo sarebbe come fare una gara in circuito di 130km con anche salite. Quindi dovrei cercare di mantenere le uscite con questo gruppo e inserire anche lavori in salita ad alta intensità? A quanto ho visto le salite alla 3VV non sono stile MDD quindi presumo che le prenderanno a tutta e si salirà di potenza.
Premetto che non ho un misuratore di potenza.

Grazie
 

Petrus2000

Pignone
12 Ottobre 2017
135
45
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 0
Considera un investimento in un paio di mesi di coach online.
Da quando ho qualcuno che mi segue miglioro ad ogni uscita.

Il tuo livello sembra già buono, hai bisogno di sessioni specifiche, non di consigli generici da un forum
 
  • Mi piace
Reactions: Enrico shark

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Considera un investimento in un paio di mesi di coach online.
Da quando ho qualcuno che mi segue miglioro ad ogni uscita.

Il tuo livello sembra già buono, hai bisogno di sessioni specifiche, non di consigli generici da un forum
certo se hai qck che ti segue sicuramente saprà dosarti meglio i carichi, cmq la struttura della gara è quella, si parte a tutta e si tiene finchè ce n'è. sono salite brevi dove è giusto cercare di tenere il proprio gruppo xchè poi ci sn lunghi tratti di pianura/falsopiano
 
  • Mi piace
Reactions: Enrico shark