allenamento venerdì sabato e domenica

ciro94

Pignone
23 Giugno 2010
123
2
Adelfia (BA)
Visita sito
Bici
corratec dolomiti
ciao a tutti....sono un ragazzo che ha poco tempo da dedicare all'allenamento causa scuola....volevo chiedervi può essere utile allenarsi ogni settimana il venerdì(50 km), sabato(80-90 km) e domenica(80-90 km) per ottenere risultati accettabili o decenti?.......oppure è un allenamento che per la sua concentrazione nel fine settimana non porta frutti?



PS: non ho ambizioni agonistiche però a FINE STAGIONE vorrei provare qualche gran fondo..... grazie e Auguri
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
ciao a tutti....sono un ragazzo che ha poco tempo da dedicare all'allenamento causa scuola....volevo chiedervi può essere utile allenarsi ogni settimana il venerdì(50 km), sabato(80-90 km) e domenica(80-90 km) per ottenere risultati accettabili o decenti?.......oppure è un allenamento che per la sua concentrazione nel fine settimana non porta frutti?



PS: non ho ambizioni agonistiche però a FINE STAGIONE vorrei provare qualche gran fondo..... grazie e Auguri

Beh ora fare tutti quei km non è molto positivo...L'ideale sarebbe fare un'ora di rulli per 2 volte durante la settimana e una o due uscite(sabato e domenica, o venerdì e domenica) con la bici da corsa.
Non so di dove sei, ma a settembre ci sono poche GF, sarebbe meglio essere pronti per luglio al massimo.o-o
 

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.709
187
varese
Visita sito
ciao a tutti....sono un ragazzo che ha poco tempo da dedicare all'allenamento causa scuola....volevo chiedervi può essere utile allenarsi ogni settimana il venerdì(50 km), sabato(80-90 km) e domenica(80-90 km) per ottenere risultati accettabili o decenti?.......oppure è un allenamento che per la sua concentrazione nel fine settimana non porta frutti?



PS: non ho ambizioni agonistiche però a FINE STAGIONE vorrei provare qualche gran fondo..... grazie e Auguri
visto che il resto dei giorni sei fermo,

Negli altri tendi a perdere gli adattamenti raggiunti,sempre che ci siano,perché dopo 4giotni fermo ti spari una bella cose di km.però se il tuo obbivo e' solamente partecipare a una gf ,quando arriverà l'estate. Sarai in grado di affrontarla.basterebbe una sola uscita a metà settimana x raddrizzare le cose o-o
 

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
ciao a tutti....sono un ragazzo che ha poco tempo da dedicare all'allenamento causa scuola....volevo chiedervi può essere utile allenarsi ogni settimana il venerdì(50 km), sabato(80-90 km) e domenica(80-90 km) per ottenere risultati accettabili o decenti?.......oppure è un allenamento che per la sua concentrazione nel fine settimana non porta frutti?



PS: non ho ambizioni agonistiche però a FINE STAGIONE vorrei provare qualche gran fondo..... grazie e Auguri

Esiste una metodologia di allenamento che si chiama "crash training", e che si basa sull'eseguire 3 allenamenti tutti qualitativi (ma per caratteristiche diverse) in giorni consecutivi, seguiti poi da 3 (ma anche 4) giorni di riposo.
E' un metodo che, personalmente, non condivido, ma ho visto gente ottenere buoni risultati.
 

ciro94

Pignone
23 Giugno 2010
123
2
Adelfia (BA)
Visita sito
Bici
corratec dolomiti
Esiste una metodologia di allenamento che si chiama "crash training", e che si basa sull'eseguire 3 allenamenti tutti qualitativi (ma per caratteristiche diverse) in giorni consecutivi, seguiti poi da 3 (ma anche 4) giorni di riposo.
E' un metodo che, personalmente, non condivido, ma ho visto gente ottenere buoni risultati.
grazie delle risposte ....mi informerò meglio sul crash training e vi farò sapere.....o-o auguri a tutti naturalmente
 

ciro94

Pignone
23 Giugno 2010
123
2
Adelfia (BA)
Visita sito
Bici
corratec dolomiti
Esiste una metodologia di allenamento che si chiama "crash training", e che si basa sull'eseguire 3 allenamenti tutti qualitativi (ma per caratteristiche diverse) in giorni consecutivi, seguiti poi da 3 (ma anche 4) giorni di riposo.
E' un metodo che, personalmente, non condivido, ma ho visto gente ottenere buoni risultati.
su internet si parla di crash traing ma non spiega nello specifico in cosa consiste.....dice solo che in linee generali bisogna effettuare dei cicli in cui stressare le gambe per 3, 4 giorni e subito dopo riposarsi per altri 3, 4 giorni..... giovagiov sapresti spiegarmi più precisamente come fare??.....sono davvero interessato e incuriosito dalla questione...grazie