allenamento x "la nove colli"

rosarios

Novellino
28 Marzo 2010
7
0
Visita sito
Bici
sintesi
Buonasera a tutti!Vorrei mi consigliaste su come migliorare le prestazioni x la prox gara;l'anno scorso,per la prima volta,facendo il percorso corto ho fatto come tempo 5ore e 15minuti.La preparazione di quest'anno la sto svolgendo cosi':il martedi faccio "ripetute"andando in montagna con pendenza al 5% x 10km con la bici da corsa.Il giovedi,con la mountanbike faccio lo stesso percorso senza fare ripetute.Il sabato e la domenica con gli amici del gruppo alterniamo pianura a montagna per 100km.Alcuni colleghi mi dicono che fare ripetute adesso e' un po' presto!Voi che mi dite?..non vorrei arrivare alla gara poco allenato o al contrario stanco!GRazie mille!

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Buonasera a tutti!Vorrei mi consigliaste su come migliorare le prestazioni x la prox gara;l'anno scorso,per la prima volta,facendo il percorso corto ho fatto come tempo 5ore e 15minuti.La preparazione di quest'anno la sto svolgendo cosi':il martedi faccio "ripetute"andando in montagna con pendenza al 5% x 10km con la bici da corsa.Il giovedi,con la mountanbike faccio lo stesso percorso senza fare ripetute.Il sabato e la domenica con gli amici del gruppo alterniamo pianura a montagna per 100km.Alcuni colleghi mi dicono che fare ripetute adesso e' un po' presto!Voi che mi dite?..non vorrei arrivare alla gara poco allenato o al contrario stanco!GRazie mille!
Adesso non e' il momento delle ripetute...
Ora devi riposare il corpo e la mente:yoga:
Poi inizi con il fondo,poi sfr,poi F&O e via via.
Poi ce' sempre il fatto di come si vuole fare se a passeggiata oppure per fare un determinato tempo.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Mi associo ai consigli degli amici che mi hanno preceduto.
Se ti va di andare in bici in questo periodo, vai ma senza pensare a tabelle, ripetute e altro e divertiti soltanto senza esagerare con l'impegno dei vari giri in bici, con la mente sgombra dal pensiero di partecipare alla gara di Cesenatico il prossimo anno.
Una volta regolarizzata l'iscrizione ai primi di novembre puoi iniziare a fare la base di fondo e poi via via tutto il resto seguendo i consigli che troverai leggendo i vari threads sull'argomento aperti negli anni.