Allenamento

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.184
2.418
Visita sito
Buonasera a tutti, dopo aver visto i dati di un conoscente su strava dove percorreva 95-100km con una media di 155-160 battiti mi e sorto un dubbio e quindi chiedo a voi più esperti che senso o che benefici può portare un uscita o allenamento del genere? Cioè portando questa FC media.

fc è un parametro molto soggettivo per cui non sappiamo quale sia l’intensità reale e lo stimolo metabolico associato
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.184
2.418
Visita sito
Ok curiosità mia per es. Io ho 193 di FC max , facendo un allenamento con FC a 160 battiti medi ( lasciando stare il misuratore di potenza) cosa vado ad allenare ? Ci sono benefici o e controproducente?
Direi che sei grossomodo alleni la soglia…ma puoi anche allenare altro…dipende da com’è strutturato l’allenamento…
 
  • Mi piace
Reactions: pakimar940

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Buonasera a tutti, dopo aver visto i dati di un conoscente su strava dove percorreva 95-100km con una media di 155-160 battiti mi e sorto un dubbio e quindi chiedo a voi più esperti che senso o che benefici può portare un uscita o allenamento del genere? Cioè portando questa FC media.
senza sapere altri suoi dati difficile dare pareri perchè la fc è troppo soggettiva...

Ok curiosità mia per es. Io ho 193 di FC max , facendo un allenamento con FC a 160 battiti medi ( lasciando stare il misuratore di potenza) cosa vado ad allenare ? Ci sono benefici o e controproducente?
come detto dipende quella media come viene fuori...ad esempio io ho la max a 192 e la soglia a 172-173...la settimana scorsa ho fatto due allenamenti un pò diversi (3x 25' intorno al 90% ftp vs 3x 10'+2' al 95%/110%), il resto del tempo al 65% circa, alla fine la fc media era simile (149 vs 147) e direi che comunque ottengo benefici ma gli stimoli, penso, leggermente differenti...