Allenare la forza in bicicletta

valverde76

Novellino
20 Ottobre 2008
59
0
Visita sito
Voi come allenate la forza durante l'inverno? Fate le sfr?
Non vi sembra che certe volte le sedute di sfr siano un po' sprecate perché "bruciate" un'intero allenamento su e giù su una salita senza fare distanza e con un gesto molto lontano dalla pedalata abituale?
I professionisti a quanto pare le fanno, ma le inseriscono all'interno di allenamenti anche di 4 o 5 ore, all'interno dei quali fanno anche tanti chilometri ad andatura normale.
Si accettano pareri, consigli ed esperienze.;nonzo%

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Voi come allenate la forza durante l'inverno? Fate le sfr?

Non vi sembra che certe volte le sedute di sfr siano un po' sprecate perché "bruciate" un'intero allenamento su e giù su una salita senza fare distanza e con un gesto molto lontano dalla pedalata abituale?
I professionisti a quanto pare le fanno, ma le inseriscono all'interno di allenamenti anche di 4 o 5 ore, all'interno dei quali fanno anche tanti chilometri ad andatura normale.
Si accettano pareri, consigli ed esperienze.;nonzo%
ti sei risposto da solo,a parte che non sono inutili e non sprechi l'uscita come dici tu,perchè se si fanno hanno un senso,io integro altro,soprattutto l'agilità,riscaldamento di 15 km,a fine sfr continuo con altri 20 km di agilità per trasformare la potenza in forza o-o,alla fine me ne torno a casa con 60/70 km,che per un uscita invernale infrasettimanale sono ottimi.

valverde76

Novellino
20 Ottobre 2008
59
0
Visita sito
ti sei risposto da solo,a parte che non sono inutili e non sprechi l'uscita come dici tu,perchè se si fanno hanno un senso,io integro altro,soprattutto l'agilità,riscaldamento di 15 km,a fine sfr continuo con altri 20 km di agilità per trasformare la potenza in forza o-o,alla fine me ne torno a casa con 60/70 km,che per un uscita invernale infrasettimanale sono ottimi.

Il che significa che inserisci le sfr all'interno delle uscite lunghe, facendo qualcosa come 100 Km in tutto?
Le fai di domenica?

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991

Vorrai dire trasformare la forza in potenza:mrgreen: Cmq per un' amatore le s.f.r. sono un' lavoro muscolare nonchè un'allenamento intenso; penso che sia più utile recuperarle bene e inserle in un'allenamento corto.
Penso che quando si esce per fare distanza, la forza la fai già a sufficenza affrontando salite e vallonati, ed inoltre cosa ti serve un'lungo se inserisci una qualità differente da quelle che stimoli con tale allenamento?:mrgreen:
Io lavoro in allenamento in modo che nelle sedute vada a stimolare certe capacità, non tante, non ne guadagneresti in nessuna:wacko: