e tu pensi che il fuorisoglia io non lo alleno.... il problema credo che la fregatura e' il recupero che in gara non c'e' .....ù
quando mi alleno prevedo una fase di riscoldamento poi un 20 mintuti di FS poi recupero un 5 muti e al tri FS, ora in gara sti 5 minuti nn ce lhai forse e' quello .
bisogna prevedere un uscita alla settiamana a ritmo gara ...vero...oltre al fato che da solo io sto ritmo gara non riesco a tenerlo...
Ti faccio un esempio in salita di cosa intendo per ripetuta fuori soglia...
Anche detto allenamento piramidale. Sono i primi allenamento "spacca fiato" che faccio a inizio gennaio..
Visto che sei anche della zona ti "cito" il percorso cosi capisci piu o meno cosa intendo..
Parto da Santa Maria dell'orto (incrocio sotto velletri, dove c'è quelo strappaccio venendo da nettuno e ci si immette sull'appia) e giro a sinistra. Faccio 10 minuti al medio, quindi 5 minuti medio alto, imbocco la via dei laghi -salita dei pratoni- e li dai 6 agli 8 minuti "a tutta" (a tutta significa a tutta, che quando finisci la ripetuta devi piegarti in due sul manubrio....) quindi arrivo in cima a ritmo blando (anche perche se veramente hai dato tutto visto anche il periodo col cavolo che vai oltre...) faccio quei 30 secondi di leggera discesa, giro a destra sul falsopiano del vivaro e faccio 6-8 minuti in pianura a tirare in soglia..
Quindi giro la bici e torno a velletri
Andrebbe fatta una tripla del tipo 1° giorno 2 ripetute come sopra, 2° giorno 3 ripetute, 3° giorno 4 ripetute
Ma anche se fai 1-2-2 può andare neò tuo caso...