Allenare l'esaurimento muscolare ....

dru

Passista
cmq tanto per mettere i puntini sulle "i":

-si apre un post per chiedere pareri su un argomento,
-uno risponde dicendo la sua (documentabile con i tracciati polar)
-mica se uno nn è d'accordo può uscirsene con un "mi stai prendendo per il culo???"

per il resto saluti a tutti e amici come prima,
qui ancora si chiedono perche sono sbottato a ridere :-)

ciao
dru

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
assolutamente no ;nonzo% :-| ....cmq no problem, mi riprendo i miei consigli-pareri :-)

dico cosi ludo perche o non ci siamo capiti oforse tu sbarelli tu stai paralndo di una salita fatta a 50 km h ...... a perscindere come e' la salita ma sempre salita e' , come afccio crederti che tela fai a 50 kmh.....
se nemmeno in pianura da soli si riesce a tenere quelle velocita

dru

Passista
dico cosi ludo perche o non ci siamo capiti oforse tu sbarelli tu stai paralndo di una salita fatta a 50 km h ...... a perscindere come e' la salita ma sempre salita e' , come afccio crederti che tela fai a 50 kmh.....
se nemmeno in pianura da soli si riesce a tenere quelle velocita

....arrivi lanciato da una discesa, sono poco piu di un km quindi circa 1minuto e qualcosa....in apnea e alla morte si fa.

ciao :-)

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
a dru x me hai il ciclopc fasullo....chiedo a chiunque ... se avete mai fatto una salita di 500 mt qualsiasi pendenza a 50 kmh

Per salita si deve perforza partire da una pendenza minima del 5-6% per definirla tale (e anche sulla lunghezza ci sarebbe da discutere). Che Dru faccia i 50 km/h non ci credo nenche se lo vedo. I 50 non li fanno neanche i professionisti in una cronoscalata.....

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ambeh pensavo di esser scemo io... le slite in questione una e' lunga 1km al 5 % io la riesco a fare a massimo 32 km h di solito sui 28 30.
dru ici a 45 km h
lalatra e' un salitella di boh 300 400 mt al 3 %, su questa non mi sbilancio perke e' al ritorno quando sono stanco morto e cmq in tutti i casi a 50 km h mai, se fosse vero in pianura a quanto vai a 80 km h.....

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
ambeh pensavo di esser scemo io... le slite in questione una e' lunga 1km al 5 % io la riesco a fare a massimo 32 km h di solito sui 28 30.
dru ici a 45 km h
lalatra e' un salitella di boh 300 400 mt al 3 %, su questa non mi sbilancio perke e' al ritorno quando sono stanco morto e cmq in tutti i casi a 50 km h mai, se fosse vero in pianura a quanto vai a 80 km h.....

Sì, e agli sprint scattano gli autovelox :mrgreen: :mrgreen: Scusa Dru, niente di personale, ci mancherebbe però mi sembra grossa questa....o-o

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
SI MA NON PERDIAMO DI VISTA IL PUNTO DEL TOPIC

VOI ALLENATE LA FASE "ATUTTA" PERKE SECONDO ME LE FASI FUORISOGLIA O sfr NON SONO MOLTO PROPEDEUTICHE A TAL FINE...

VOI ALLENATE LA FASE "ATUTTA" PERKE SECONDO ME LE FASI FUORISOGLIA O sfr NON SONO MOLTO PROPEDEUTICHE A TAL FINE...

Massimo, tu continui a non voler prendere in considerazioni che non devi allenare "il tutta" ma "il resto" che è vicino.
Come te lo devo dire? in STAMPATELLO?
:mrgreen: o-o
E comperati una bici seria :mrgreen: o-o

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Massimo, tu continui a non voler prendere in considerazioni che non devi allenare "il tutta" ma "il resto" che è vicino.
Come te lo devo dire? in STAMPATELLO?
:mrgreen: o-o
E comperati una bici seria :mrgreen: o-o

guarda che ti do' ragione anzi volevo proprio scrivertelo...oggi ho allenato +o- come dici te, ovvero rimanere molto alto agile e cercare di allenare piu l ossigenazione, ma io ho paura che non si acosi', cmq ti tengo in considerazione.....

la bici seria nn ne parliamo x favore ho una scalpel che e' una bomba unica cosa.... mi si sgonfia la forka ******* eva mi sa che la devo spedire a ri******* miseria....
credo di aver corretto anche il problema di guidabilita'

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Ho fatto un piccolo calcoletto, ipotizzando che:

La salita sia lunga 1km
il dislivello sia di 50m (5%)
il ciclista pesi 65kg
la bici pesi 7kg
le ruote siano delle Lightweight con tubolari leggeri
l'asfalto sia normale

viene fuori che:

1km viene percorso in 1minuto e 12 secondi
e la potenza media che consente tale prestazione vale:

1136watt !!!!!!!! :azz :azz

tutti quei watt per tutto quel tempo è troppo

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
SCUSATE Mi dite che salita è?? M'avete fatto venire la curiosità!!!!
LASCIA PERDE oMAR NON VALE LA PENA SA SVALVOLANDO (INAMICICZIA)

cmq e' la salita del presidente (quella a 45 kmh) ovvero partendo da Roma percorrendo la cristcolombo , linica salita e' quella che costeggi a la pineta e la tenuta del presidente della repubblica, quello strappo di 1 km scarso al 5 %, chai presente....lui dice che riesce a farla a 45 kmh.....

oltretuto scusate io Dru cho pedalto e lo ammito come cisclita anzi lo invidio , mai una goccia di acidolattico, gtrande velocista ma veramnte grande (x me anche mejo di fabione) ma in salita non va poi tantissimo, classico dei velocisti, io qualcosina gli do..... ma senza presunzione capiamoci

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
ma furbone!!! allora se è un velocista vuoi che non abbia un minuto nella pelle?! ARRIVANDO LANCIATI IN DISCESA... nn tralasciate questo particolare!!

cmq io sono dell'idea che il corridore vero lo si vede in gara e nn in allenamento.
1-correre il più possibile.
2-recuperare il più possibile.