Allenare l'esaurimento muscolare ....

dru

Passista
o-o
Sì, e agli sprint scattano gli autovelox :mrgreen: :mrgreen: Scusa Dru, niente di personale, ci mancherebbe però mi sembra grossa questa....o-o

ok, arrivi da una discesa dove tocchi i 60 senza pedalare e mi vuoi dire che nn riesci a fare 1 km di "salita" a circa il 3% di 53*14 scoliinando intorno ai 50 orari dietro motore????

partendo dal presupposto che nn devo dimostrare nulla anessuno, però dai pensateci...ciao
 

dru

Passista
IO dRU LO CONOSCO NON PENSO SIA UN CAXXARO, CREDO SOLO CHE APPUNTO O NON CI CAPIAMO O A IL CICLOPC ROTTO, COME FAI A CREDERE CHE IN SALITA VAI A 50 KMH DAI SCUSA ....

ma porca trotaq...
si arriva da una discesa dove senza pedalare stai a 60, mi vuoi dire che nn riesci a fare un km di falsopiano mantenedo la velocita e scollinado intorno ai 50 e che caxxo. facciamo così, fra 2 mesi ci andiamo insieme ok...restami in scia, tiro io
 

dru

Passista
Ho fatto un piccolo calcoletto, ipotizzando che:

La salita sia lunga 1km
il dislivello sia di 50m (5%)
il ciclista pesi 65kg
la bici pesi 7kg
le ruote siano delle Lightweight con tubolari leggeri
l'asfalto sia normale

viene fuori che:

1km viene percorso in 1minuto e 12 secondi
e la potenza media che consente tale prestazione vale:

1136watt !!!!!!!! :azz :azz

tutti quei watt per tutto quel tempo è troppo

ciao, non si arriva al 5% secondo me, anzi domani ci vado e col polar prendo la frazione così ti dico la pendenza...dovrebbe essere 3%

peso 77kg in stagione. considera nella tua stima che arrivi da circa 60 orari...sostanzialmente devi rimanere aerodinamico e "mantenere" la velocita. mulinando il 53*13 e poi a salire senza mai scendere solo le 100 rpm, è fattibilissimo. cmq tutto sta storia per una "stronzata" che io faccio quando vedo davanti a me qualche scarrozzone e mi diverto a sverniciarlo....dimenticavo, in genere lo faccio a fine allenamento!

se la gente pedalasse di piu e parlasse di meno.... (gianfra scusa...l'ho scritto qui ma nn è riferito a te :-) )
 

dru

Passista
LASCIA PERDE oMAR NON VALE LA PENA SA SVALVOLANDO (INAMICICZIA)

cmq e' la salita del presidente (quella a 45 kmh) ovvero partendo da Roma percorrendo la cristcolombo , linica salita e' quella che costeggi a la pineta e la tenuta del presidente della repubblica, quello strappo di 1 km scarso al 5 %, chai presente....lui dice che riesce a farla a 45 kmh.....

oltretuto scusate io Dru cho pedalto e lo ammito come cisclita anzi lo invidio , mai una goccia di acidolattico, gtrande velocista ma veramnte grande (x me anche mejo di fabione) ma in salita non va poi tantissimo, classico dei velocisti, io qualcosina gli do..... ma senza presunzione capiamoci

li conta la potenza, nn la leggerezza...mica stiamo parlando di 5-6 km o piu!
 

dru

Passista
ma furbone!!! allora se è un velocista vuoi che non abbia un minuto nella pelle?! ARRIVANDO LANCIATI IN DISCESA... nn tralasciate questo particolare!!

cmq io sono dell'idea che il corridore vero lo si vede in gara e nn in allenamento.
1-correre il più possibile.
2-recuperare il più possibile.

finalmente. un altro che in bici ci va!!!

e che caxxo! tanto ci vuole. arrivi lanciato oltre 50 orari e vi pare strano mantenere alte velocità per un minuto??? se poi rileggete troverete anche scritto..."dietro motore"

testa bassa, posizione aerodinamica e occhio all'arrivo... si dimentica il dolore e i bpm...pedalare e basta.

secondo me, scusate, ma qui si vede chi ha corso e chi passeggia!!!

quoto il discorso che il corridore si vede in gara. ripeto, queste sparate io le faccio per giocare una volta ogni tanto
 

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
48
Visita sito
finalmente. un altro che in bici ci va!!!

e che caxxo! tanto ci vuole. arrivi lanciato oltre 50 orari e vi pare strano mantenere alte velocità per un minuto??? se poi rileggete troverete anche scritto..."dietro motore"

testa bassa, posizione aerodinamica e occhio all'arrivo... si dimentica il dolore e i bpm...pedalare e basta.

secondo me, scusate, ma qui si vede chi ha corso e chi passeggia!!!
quoto
aggiungo... col coltello tra i denti (in volata)
 

dru

Passista
forse ho risposto a tutti. nn dico caxxate io.
nn devo dimostrare niente a nessuno, la bici per me è un divertimento...forse è stato qualcosa di piu per un paio d'anni da ragazzo.

ho fatto anche un pò di pista da juniores...avete presente "l'inseguimento"? se si capirete...li erano 3 i minuti!!!

per il resto... pedalare non scrivere :-)
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
dru si incazzato ora sfiora anche i 70 km h......
A dru dai calmati ma perke ti infervori cosi tant mi sembra ke qui nessuno ti ha dato del caxxaro, anzi tutt'altro. tu hai parlato di due salite la salita del presidente a 45 kmh ma tu stai fuori parecchio... aprte che ditro macchina e' uscito solo adesso quando ne parlavamo prima ho detto che mi diverto con lemacchina no a strgli dietro ad affiacarle, loro salendo in fila sulla salita starnno a 30 kmh poi e' ovvio che dopo 100 200 mt se ne vannno....anche se penso che tu puoi anche riuscire a stargli dietro......

cmq io penso che hai fatto delle accuse del tutto gratuite ma vereamente gratuite e fuoriluogo, ma siccome so che sei un tipo tranquillo non me ne curo pero rieto calmati nn c'e' bisogno che ti infervori cosi....
 

dru

Passista
... aprte che ditro macchina e' uscito solo adesso quando ne parlavamo prima ho detto che mi diverto con lemacchina no a strgli dietro ad affiacarle, loro salendo in fila sulla salita starnno a 30 kmh poi e' ovvio che dopo 100 200 mt se ne vannno....anche se penso che tu puoi anche riuscire a stargli dietro......

....

se vai al post 52 e quindi nn solo adesso, leggerai: "se becco un motorino e una di quelle macchine da 15-nne mi ci butto dietro e ti assicuro che quando scollini nn sai neanche cosa sia successo "

come vedi io so quel che ho scritto!!! :-)
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ma mica tanto vuol dire che il motorino lo becchi pure al ritorno....e cmq x me un motorino e' difficile che tiporta a 45 kmh su quella salita.
ma cmq continuo a vedere in te un nervosismo ingiustificato....
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
???????????????? ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%

ho detto la mia, giustificandola. che accuse ho fatto?

cmq in volata da juniores con 52*14 ho toccato piu volte i 64...quindi sti 70 li ho sfiorati... :-)
prima cosa i 64 kmh sono 64 kmh e non 70.... forse andadno a 68 6 li hai sfiorati no 64...perke sai mejo di me che vuol dire aumentare di 6 kmh e' tantissimo...

le acuse che hai fatto sono quelle di darci dei passeggiatori e non ciclisti di gente che non ha esperienze di gare se vuoi una volta giochiamo a scopa con tutte le gare che ho fatto io o che hai fatto tu ... e cmq mi e' esmbrato si notare una certa presunzione del tutto ingiustificata perke io ad esmepio quest anno chiudero a 9000 km e tante ore in bici tu non so.....
 

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
finalmente. un altro che in bici ci va!!!

e che caxxo! tanto ci vuole. arrivi lanciato oltre 50 orari e vi pare strano mantenere alte velocità per un minuto??? se poi rileggete troverete anche scritto..."dietro motore"

testa bassa, posizione aerodinamica e occhio all'arrivo... si dimentica il dolore e i bpm...pedalare e basta.

secondo me, scusate, ma qui si vede chi ha corso e chi passeggia!!!

quoto il discorso che il corridore si vede in gara. ripeto, queste sparate io le faccio per giocare una volta ogni tanto

:mrgreen: o-o
 

dru

Passista
ciao a tutti,

il grande Walter, il buon folin sa di chi parlo, era solito rispondere alle critiche con i fatti. beh, non potevo fare altrimenti e cosi, nonostante abbia solo 650 km nelle gambe,vento laterale che alle mie shamal nn piace, molto rispetto per i miei tendini e legamenti, alla fine del mio giro in solitaria di 75 km eccomi a fare lo strappo: velocità media 42 orari. certo nn sono i 50...ma ho pochi km nelle gambe...inoltre nn ho trovato nessuna macchina da inseguire e nn sono andato a tutta perche nn mi andava 162 bpm di media. ora, come vedete dire che è salita è un complimento, nn è neanche l'1% sono 900m. (per la cronaca l'altra salita ha i seguenti dati: 900m al 3.6%) inoltre visto che nn l'ho fatta a tutta, ma sono arrivato a solo 183 bpm ho continuato per altri 4 km a 35 di media...cosi tanto per vedere come stanno le gambe1

beh che dire, visto che molti mi davano del matto, si diceva che era impossibile...beh che dire... sono troppo forte allora :sborone:

dai saluti a tutti, ecco a voi lo screenshot:

salita1gb6.jpg