Allenarsi di sera

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito

E la peppa!ti spari 250 km di auto per poter pedalare al velodromo?Non avrei mai pensato ci fosse qualcuno disposto a far così...è anche un po' costoso tra benzina ed eventuale autostrada, no?Poi non so se si paga pure l'ingresso al velodromo...

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
67
42
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Io da due anni lavoro su turni alternati, una settimana 8/15, una 14/21 o 15/22. Mi rendo conto di essere fortunato per ora e riesco ad allenarmi abbastanza, soprattutto quando cambia l'ora. Quando lavoro dalle 15 alle 22 e il meteo è favorevole, è una manna, nonostante in ogni caso debba badare un minimo alla spesa, commissione ecc.

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
21
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
Lavoro a c.a. 50Km da casa (40 min di auto-se non ci sono intoppi particolari), come consulente e questo mi permette di gestire abbastanza bene l'orario che ufficialmente sarebbe 9.00-13.00 14.00-18.00.
Nel periodo "strettamente" invernale mi alleno in palestra e sui rulli la sera.
Da Febbraio ad Aprile posso gestirmi la pausa pranzo e 2/3 giorni la settimana mi porto la bici in macchina e riesco ad uscire per 1:30h - 2:00h. Da Maggio fino a Settembre esco sotto sera quando rientro a casa, magari anticipando l'orario di uscita riducendo la pausa pranzo, e tra le 18.00 e le 18.30 sono in bici. Sabato e Domenica sono quasi sempre disponibili per la bici.

Chiedo una curiosita a chi lavora in negozio e dispone di una pausa pranzo di c.a. 3 ore. Molti leggo che fanno i rulli, ma non uscite perchè sieto lontano da casa e non avreste il tempo per tornarvi, uscire in bici e quindi rientrare al lavoro?

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8

questo è un grande! ricorda il mitico Ganna (primo vincitore del giro), che faceva in bici Induno Olona (Varese) - Milano tutti i giorni x andare al lavoro, e sulle strade di allora... altro che SFR e BCAA

primus65

Novellino
22 Luglio 2009
10
0
Visita sito
Mi reputo fortunato ... allora ! ore 6.30 : 21 Km da casa per una doccia + barba + 9 ore al lavoro ( non pesante ) compresa pausa panino, ripartenza di corsa prima che faccia buio per i 21 km del rientro, tutti i giorni che non si prevede pioggia.
Totale 2800 km anno 2009 ( il primo ) con una dozzina di kg di ferraglia usata anno 1981 ( sempre molto più giovane di me ) e cambio non ergopower.
Media 21.2 km/h su strada misto a sterrato ( non vi dico le forature ! )

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
lavoro 12 mesi all'anno dal MARTEDI ALLA DOMENICA.
se il meteo consente, per tutti e 12 i mesi dell'anno mi alleno circa 3 o 4 volte la settimana nella pausa pranzo(13.15-14.30/40 circa) e il lunedi che sono di riposo faccio un lungo di almeno 100 km dove includo le salite che aimè abitando in pianura nel resto della settimana non riesco a fare.
quando d'estate è troppo caldo per uscire nella pausa pranzo magari preferisco uscire al mattino dalle 6.00/6.30 alle 8.00 prima del lavoro.

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
63
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Lavoro in ufficio dalle 8.00 alle 12.00! E qualche pomeriggio al mese dal computer di casa, ma poca roba.....adesso prendetemi pure a calci!!! :rosik:

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
Lavoro in ufficio dalle 8.00 alle 12.00! E qualche pomeriggio al mese dal computer di casa, ma poca roba.....adesso prendetemi pure a calci!!! :rosik:

ciao vic....ti ricordo che visto che ora ho APPURATO CHE HAI TUTTO IL TEMPO CHE VUOI X ALLENARTI :rosik: abbiamo una "sfida" in sospeso sul montevecchio....

Babi

Pignone
19 Settembre 2008
261
0
50
Pavia
Visita sito
Lavoro dalle 8.30 alle 17 con un'ora di pausa pranzo. il mio programma?senza ora legale(speriamoarrivi prestoooo) Mar/mer/gio 1 h di rulli( con tabelle) sabato 1h/2h di ritmo blando domenica(fuggo in quel di varese)per 80/100 km.... le uniche salita qui a Milano centro sono quelle delle metropolitane...w l'estateeeeee

FABIO74

Pignone
9 Novembre 2007
225
3
CASSANO MAGNAGO
Visita sito
d'inverno rulli+/-con tabelle e corsa a piedi con lavori di forza tutto qs.o in pausa pranzo o il sabato e la domenica...poi verso dicembre gennaio inizio ad uscire in bdc in pausa pranzo e/o il sabato o la domenica con il gruppo...poi nella stagione delle gare uscite di 1 ora in pausa pranzo(anche tutti i giorni) e il sabato o la domenica gara quando ho qualche ora in piu' in settimana allungo un po'la distanza...ciao

riccardo70

Novellino
21 Febbraio 2010
7
0
Urbania (PU)
Visita sito
Fortunatamente io faccio i turni 6:00-14:00 oppure 14:00-22:00
Meteo permettendo mi alleno in inverno 2 o 3 volte la settimana.
Un' ora e mezzo durante la settimana + 2-3 ore la Domenica.

Di rulli proprio non se ne parla.

In estate 4 -5 volte la settimana .

2 ore durante la settimana , domenica 4-5 ore.

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
69
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Prima di tutto di dove sei ? Almeno qualcuno della tua zona ti può dare una risposta più precisa. Io personalmente con altre persone, giriamo attorno all'ex palastampa di Torino, si gira sempre a dx ed è bene illuminato, puoi vedere su google maps, cerchi lo Juventus Stadium e a sx vedi che c'è un (grossomodo) circuito. Personalmente girando soltanto li ho due luci rosse dietro una lampeggiante e una fissa.

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
Ormai la primavera è alle porte dai!
A me uscire d'inverno col buio fa un po' paura, già ti tagliano la strada di giorno perché l'automobilista ha idea che il ciclista sia un ostacolo fermo, ti fanno il pelo di lato, ti svoltano davanti e si immettono anche se ti vedono arrivare.
Poi non c'è solo il buio, c'è il freddo (ma questo è relativo) e la pioggia e il fondo scivoloso.
I rulli possono essere noiosi, ma in definitiva d'inverno nei giorni feriali se ci si organizza ci si può stare un'oretta e divertirsi, se possibile il fine settimana

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
La mia in realtà era una domanda più di carattere generico. Cercavo consigli generici da chi abitualmente esce col buio e sull'acquisto di un impianto luci.

c'è una discussione sull' allenarsi all'alba penso si usino gli stessi accorgimenti di chi esce col buio

appena lo becco, ti dico che impianto luci usa un mio compagno di squadra è impressionante nemmeno i fari allo xeno di bmw fanno meglio