secondo voi, qualche volta ne varrebbe la pena, allenarsi in bici sotto la pioggia per avere una migliore preparazione contro improvvisi temporali durante le gran fondo? ciao
A dispetto di quello che han detto in tanti, secondo me questa non è affatto una cavolata... Una GF sotto la pioggia si porta a termine se si è abituati alla pioggia e se si è in grado di sopportare il disagio senza finire nel panico. Almeno, questa è la mia esperienza; all'inizio, la pioggia mi metteva il terrore e finivo dritta e filata sul carro scopa; poi, a furia di uscire, soprattutto d'estate in montagna, con tempo incerto, e ritrovarmi sotto i temporali a quote non proprio bassissime, ho imparato più o meno a convivere con pioggia, grandine, fulmini che sembra debbano cascarti in testa tanto son vicini. Intendiamoci, non che queste situazioni mi facciano felice, tutt'altro, ma, per capire come affrontarle, a mio parere, è indispensabile trovarcisi in mezzo un po' di volte. Di sicuro, non rinuncio ad un'uscita solo perché minaccia brutto tempo; infatti di solito la becco, l'acqua...