Allenarsi in gruppo

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
a mio parere la media della velocità è un numero che va messo in relazione con altri numeri non meno importanti o significativi... cosa vuol dire aver fatto lo stesso giro di sempre a 1km/h in più di media se poi la media dei bpm (o il consumo calorico) dell'uscita è notevolmente più alta? penso che mettere in relazione questi dati abbia un significato diverso, anche nelle uscite che si fanno in gruppo dove inevitabilmente le medie potrebbero risultare più alte e il consumo calorico più basso.... a me qualche volta mi è capitato di unirmi ad un bel gruppone di una ventina di elementi che procedeva a 30-35km/h e non ho battuto un colpo di pedale che fosse uno e media dei bpm a 110... quel giorno mi sono sentito un campione... fino a quando hanno cambiato strada e sono tornato la schiappetta di sempre!! :)
 

*bgiant*

Cronoman
27 Agosto 2009
759
9
Bergamo....provincia
Visita sito
In sostanza il miglioramento della "velocità media" pedalando assieme ad un gruppo di ciclisti è notevole e pure fondamentale.



Sicuramente stimolante, e ti assicuro che quando avrai raggiunto una condizione fisica che ti permetterà di sostenere medie di 40kmh troverai maggiore divertimento e soddisfazioni.



Esatto !! cioè, basterà unirti ad un gruppetto (ma puo' bastare un coppia di ciclisti) che vanno "leggermente" piu veloci di te e cercare di sostenere quella media di velocità.
Puoi ben comprendere che è una questione di allenamento e buona condizione fisica, quindi buon allenamento e fai girar le gambeo-o

OT: ...non so il perchè!.... ma mi sei simpaticoo-o