Allenarsi in trasferta lavorativa - palestre per ciclisti?

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Ciao a tutti,

non so se è la sezione corretta, in caso me ne scuso sin da ora.

Come dal titolo del thread, mi si pone il problema di come allenarsi in trasferta lavorativa :(
Mi spiego meglio: ho cambiato lavoro e dovrò fare spendere abbastanza tempo in trasferta (durata 1/2 gg) in Emilia romagna.

A casa uso felicemente dei rulli smart con Zwift, ma queste trasferte mi complicano di non poco il periodo di preparazione invernale.
Per cui mi chiedevo: ma possibile che non ci sono palestre attrezzate con spinbike evolute (wattbike o simili) dove uno può andare ad allenarsi una tantum?
Qualcosa tipo la Cyclotron (http://www.cyclotron.it/ ) che però sta a Milano.

se qualcuno potesse aiutarmi, sarebbe graditissimo!
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Ciao. Dipende cosa intendi per Emilia Romagna, potresti essere più preciso o sei disposto a farti anche 200 km per 1 ora di spin bike? A Reggio Emilia cmq so che presso un negozio di bici, che ha annessa una palestra, dovrebbero fare delle sedute invernali per ciclisti con un sistema che si chiama rotopress.....
Questo il link
Qua stessa cosa ma più in grande come area
Paolo
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Ciao. Dipende cosa intendi per Emilia Romagna, potresti essere più preciso o sei disposto a farti anche 200 km per 1 ora di spin bike? A Reggio Emilia cmq so che presso un negozio di bici, che ha annessa una palestra, dovrebbero fare delle sedute invernali per ciclisti con un sistema che si chiama rotopress.....
Paolo

ciao,

grazie per la risposta: purtroppo (o per fortuna) per Emilia Romagna intendo proprio tutta la regione, visto che dovrò andare in diverse località sparse su tutto il territorio.
Ovviamente non mi va nè andrà di fare 200km per allenarmi, ma se trovo diverse location... magari pianifico il giro di conseguenza ;)

cmq gà questo rotopress è qualcosa, se altri hanno da aggiungere altre possibilità ben venga!
Grazie ancora!
 
  • Mi piace
Reactions: Paolore

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.712
8.163
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
ciao,

grazie per la risposta: purtroppo (o per fortuna) per Emilia Romagna intendo proprio tutta la regione, visto che dovrò andare in diverse località sparse su tutto il territorio.
Ovviamente non mi va nè andrà di fare 200km per allenarmi, ma se trovo diverse location... magari pianifico il giro di conseguenza ;)

cmq gà questo rotopress è qualcosa, se altri hanno da aggiungere altre possibilità ben venga!
Grazie ancora!
a sensazione credo potresti ricevere più risposte se posti la questione nella sezione "emilia romagna"
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.321
801
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Ciao a tutti,

non so se è la sezione corretta, in caso me ne scuso sin da ora.

Come dal titolo del thread, mi si pone il problema di come allenarsi in trasferta lavorativa :(
Mi spiego meglio: ho cambiato lavoro e dovrò fare spendere abbastanza tempo in trasferta (durata 1/2 gg) in Emilia romagna.

A casa uso felicemente dei rulli smart con Zwift, ma queste trasferte mi complicano di non poco il periodo di preparazione invernale.
Per cui mi chiedevo: ma possibile che non ci sono palestre attrezzate con spinbike evolute (wattbike o simili) dove uno può andare ad allenarsi una tantum?
Qualcosa tipo la Cyclotron (http://www.cyclotron.it/ ) che però sta a Milano.

se qualcuno potesse aiutarmi, sarebbe graditissimo!

Ho anch'io lo stesso problema avendo cambiato da poco lavoro. Durante il periodo estivo userò sicuramente la bici la sera nei vari posti dove mi capiterà di andare ma durante l'inverno dovrò studiare come fare. Pensavo di provare a portarmi dietro bici+rullo e vedere se trovo degli alberghi con TV collegabile a Zwift.

ciao
Fabio
 

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
744
297
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Ciao a tutti,

non so se è la sezione corretta, in caso me ne scuso sin da ora.

Come dal titolo del thread, mi si pone il problema di come allenarsi in trasferta lavorativa :(
Mi spiego meglio: ho cambiato lavoro e dovrò fare spendere abbastanza tempo in trasferta (durata 1/2 gg) in Emilia romagna.

A casa uso felicemente dei rulli smart con Zwift, ma queste trasferte mi complicano di non poco il periodo di preparazione invernale.
Per cui mi chiedevo: ma possibile che non ci sono palestre attrezzate con spinbike evolute (wattbike o simili) dove uno può andare ad allenarsi una tantum?
Qualcosa tipo la Cyclotron (http://www.cyclotron.it/ ) che però sta a Milano.

se qualcuno potesse aiutarmi, sarebbe graditissimo!
Sempre su Roto Press, in questo caso a Bologna
http://www.bikestudio.it/
 
  • Mi piace
Reactions: cerocca