Ho letto con estremo interesse le opinioni di tutti ma , su alcune cose . non sono per nulla in accordo .
La mia esperienza è totalmente diversa : personalmente cerco di alimentarmi regolarmente durante gli allenamenti cercando di non far mai crollare la glicemia .
Dal momento . che non hai a disposizione molto tempo , ti suggerirei , contrariamente a quanto letto , di orientare la tua preparazione verso gli "specifici" . Credo che in una gara molto lunga e/o estrema sia indispensabile , PRIMA DI OGNI ALTRA COSA ALIMENTARSI ( E BERE ) REGOLARMENTE
Non comprendo come si possa pensare di "non mangiare" quando ci si allena .
Per giunta , siccome la conoscenza del proprio corpo è altrettanto fondamentale vale la pena di scoprire , nel caso della Milano - Sanremo , per esempio , a Varazze , che le
barrette che abbiamo nel taschino non sono adatte allo scopo ?
Non sottovalutare quelle che sembrano apparentemente sciocchezze .
Esempio : che cosa mettere nella borraccia ? Sali ? Zuccheri ? Caffè ? Mah .... Lo vogliamo scoprire al km 234 che , forse , i sali non erano sufficienti e/o inutili?
Su tre Milano - Sanremo ne ho finita una sola ... Un ritiro a ...riva ligure per "telaio venato" e una brutta caduta a capo berta mi hanno compromesso due edizioni su tre ma , almeno il "reparto alimentazione" era ok ....