Allergie-pollini

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.354
763
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
il ventolin è uno spray orale, non nasale, ed il suo uso è per controllare gli attacchi acuti d'asma. Inoltre è un B2 agonista a breve insorgenza d'azione, mentre i cortisonici sono un'altra categoria farmacologica.
Attualmente in commercio (per la RINITE) ci sono cortisonici spray nasali come Flixonase, Nasonex, Aircort e similari.
Il prodotto che uscirà tra un mese circa si chiamerà Avamys (credo) e sembra che oltre ai sintomi nasali (come i prodotti sopra elencati) riesca ad agire contemporaneamente anche sui sintomi oculari.
Vi terrò informati.
P.s li consiglio sempre a coloro che sono in possesso di certificato medico che attesti la patologia rinitica, altrimenti si potrebbe configurare doping.....


molto gentile, farò il nome al mio medico curante, il quale al momento mi ha segnato lo zirtec.
 

bamby2303

Pignone
28 Agosto 2007
276
0
Visita sito
Non ho letto tutta la discussione, ma in merito al vaccino, per esperienza personale, posso dire che a me non è servito a nulla.
L'ho fatto per 3 o 4 anni quando ero piccolo, ma non ricordo alcun miglioramento, negli anni, crescendo mi sono tra l'altro comparse nuove allergie (a nuove essenze arboree) che da piccolo non avevo...
 

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
ero un vero talento ........poi ho incontrato la g
Visita sito
Bici
specialized venge vias
è più di un anno che ho detto addio agli antistaminici e sono due anni che non vado dal medico svizzero, prendo solo quercetina e sto bene.

quercitina?;nonzo%
vado a fare un giro su google per capire di cosa si tratta!:mrgreen:

riporto anche io la mia esperienza.
allergico a polline e graminacee .....dopo anni di antistaminici che comunque mi aiutavano a limitare i problemi quest' anno sono partito a gennaio con un vaccino omeopatico della boiron chiamato pollensì abbinato a un altro prodotto omeopatico il ribes nero.
beh devo dire che pur con qualche immaginabile problemino facilmente immaginabile le cose vanno un po meglio di quando prendevo antistaminico.......però ora sto prendendo solo roba naturale!:-x
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Non so se è la stessa cosa, ma io ho avuto problemi di bronchite asmatica lo scorso anno, dovrei fare la visita allergologica. Intanto per quest'anno il mio medico mi ha fatto prendere delle pastiglie contro la bonchite (non do il nome commerciale) con trattamenti aerosol con l'acqua di Tabiano per i primi dieci gg di marzo, aprile e maggio. Da ricominciare a settembre. A tutt'oggi, facendo gli scongiuri non è ancora scoppiato alcun disturbo nonostante in questi gg veda i pollini svolazzare nell'aria. Gli stessi pollini che l'anno scorso avevano dato inizio per la prima volta ai disturbi.
Io suppongo che, non avendo mai sofferto di questo problema, con l'andar del tempo il corpo possa sviluppare delle allergie tenendo conto che la pianura padana, quella trevigiana in particolare, è molto inquinata dalle polveri sottili.
 

vintage

Apprendista Passista
30 Marzo 2008
852
62
Brescia
Visita sito
Bici
Alcune...
per fortuna a me prende più che altro agli occhi, mentre problemi respiratori zero, solo continui starnuti...
prima prendevo antistaminici ma li odio e gli ho abbandonati, sento gente parlare bene di cure omeopatiche ma non ho provato in prima persona.
 

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
nn mi rimane ke intraprendere due soluzioni, o il vaccino o una cura omeopatica, dell'allergia nn ne posso proprio più :cry:


lo zirtec te lo sconsiglio per il suo importante effetto collaterale: sonnolenza. C'è un altro antistaminico che si chiama Aerius, naturalmente senti il tuo dottore se lo conosce e se lo prescrive.
Anch'io soffro di asma, io ho tutta la documentazione necessaria stilata dal medico pneumologo che mi cura e devo ammettere che ultimamente sto un pochino meglio. Se vuoi ne parliamo in pvt.
 

teofly

Pignone
9 Ottobre 2007
145
0
48
SALO' "BS"
Visita sito
Il vaccino personalmente non mi e' servito a niente, con gli antistaminici mi addormento in piedi (.) sto usando uno spray: rinofrenal (.) due spruzzatine per narice ogni 5-6 ore (.) purtroppo questo mi costringe a respirare quasi esclusivamente con la bocca, le mucose nasali si seccano in modo massiccio ma almeno non continuo a starnutire (.) si manifesta anche una parziale essicazione delle fauci ma con un piccolissimo goccio d'acqua il problema e' risolto (.) mentre vado in bici non starnutisco ma il naso mi cola in modo costante (.) con questo prodotto ho risolto il problema (.) ho dovuto abituarmi a respirare con la bocca e basta (.) non serve la prescrizione medica (.)
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.354
763
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
lo zirtec te lo sconsiglio per il suo importante effetto collaterale: sonnolenza. C'è un altro antistaminico che si chiama Aerius, naturalmente senti il tuo dottore se lo conosce e se lo prescrive.
Anch'io soffro di asma, io ho tutta la documentazione necessaria stilata dal medico pneumologo che mi cura e devo ammettere che ultimamente sto un pochino meglio. Se vuoi ne parliamo in pvt.


se puoi darmi le indicazioni del caso, mi faresti un grosso favore.
 

Anto977

Novellino
23 Settembre 2005
62
0
Visita sito
Io prendo il kenacort, 2 iniezioni all'anno.. problema risolto. Non se pero' se a livello di regolamento antidoping basta avere il certicato medico, e presentarlo prima che ti chiamino al controllo. Qualcuno e' informato su questa cosa?
 

ninidan

Novellino
17 Agosto 2008
50
0
CAMPOBASSO
Visita sito
Allergia che tragedia..io sono allergico all'artemisia..una piantaccia che addiritttura ha due o tre fioriture all'anno...cresce ai bordi della strada e quindi immaginate che fastidio per un ciclista...domanda: succede anche a voi nei periodi di <sofferenza> di fare tanta fatica e prestazioni scadenti?
 

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
40
Vicenza
Visita sito
io non ho quasi più niente da quando ho cambiato casa (800 metri di distanza in linea d'aria dalla precedente)
niente più pioppi nelle vicinanze, ridottissima umidità notturna: credo sia questa la mia attuale fortuna!
 
Ultima modifica:

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Nel 2007 ho avuto il mio anno nero... senza antistaminici non uscivo di casa.
Nel 2008 sono stato un pochino meglio. Nel 2009, complici anche le frequenti piogge, ho preso antistaminici per pochissimi giorni, tipo 4 o 5.
Sono curioso quest'anno di vedere come si evolve la faccenda!