Allora, le cose stanno così...

gatto silvestro

Pignone
6 Aprile 2012
163
3
Verona
Visita sito
Bici
Pinarello FPquattro + Specialized Epic
Cari amici ciclisti,

si tratta della mia prima bdc (sono sempre andato in MTB):

questa

http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCProduct.jsp?arc=2011&spid=51786

a 2770 con pedali, computer e accessori è oggettivamente una buona occasione

o questa

http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCProduct.jsp?spid=61554&scid=1101&scname=Strada

a 1700.

So bene che la seconda per quello che ci farò basterebbe e avanzerebbe.

Potendo sopportare un piccolo sforzo economico, prendereste la SL3 pro anche solo per il gusto di averla o secondo voi sono proprio soldi buttati al cesso?

;nonzo%

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Se la metti così una buona percentuale del forum butta i soldi nel cesso. Siamo in molti ad avere una bdc ben oltre quello che ci meritiamo o che ci basta. Solo che poi c'è la passione. C'è il piacere di avere il meglio del meglio a qualunque costo.

gatto silvestro

Pignone
6 Aprile 2012
163
3
Verona
Visita sito
Bici
Pinarello FPquattro + Specialized Epic
é proprio quello che mi acceca: il gusto irrazionale di possedere un oggetto bello, l'appagante gusto del "di più"

Ps:
la mia signora dice che sono soldi buttati al cesso e non la convincerò mai del contrario...

branduz

Apprendista Velocista
7 Febbraio 2009
1.397
201
43
lacchiarella
lacchiarella-bike.webnode.it
Bici
BMC TeamMachine Stealth
se hai la possibilità prendi la prima! vedrai che poi ci prendi gusto e se prendi la seconda ti toccherà venderla per una più bella!
poi vuoi mettere la prima montata dura-ace col tempo cambierai freni e catena e sei a posto

Phill

via col vento
3 Marzo 2010
425
13
Parma
Visita sito
Bici
Scapin S6 - Shimano 105 5600 - Easton EC90
Ciao,
IMHO l'80% delle bici sono acquistate da persone che amano molto la bici ma che difficilmente riesce a sfruttarle veramente... sono delle fuori serie.. oggetti meravigliosi... Alta tecnologia, meccanica precisa... insomma uno mica si compra una Maserati per fare i 250kmh

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Però, sinceramente, con 2770€, forse si trova pure qualcosa di meglio della sl3 pro.

Certo se ti sei bloccato su questi due modelli..

Direi che se puoi, se vuoi e se la tua lei non ti fucila dovresti prendere la sl3 pro.

Altrimenti la tarmac, rappresenta pur sempre un ottimo prodotto: sicuramente una scelta razionale. Non sarà, certamente, questa a penalizzare le tue performance!

t@rmac

Apprendista Passista
25 Maggio 2009
1.073
27
Vicus M.
Visita sito
Bici
Canyon Ultim CF (RI4) + chorus 11 v + shamal
io opterei per la prima , ma ovviamente il tutto dipende dalla tua voglia di avere un oggetto + prestigioso ....

unico appunto : le ruote , a mio avviso ci avrei visto bene una coppia di R3 per poi passare magari negli anni successivi a delle top di gamma

ma questa e' un'altra storia.....

mauri1259

Gregario
19 Marzo 2011
642
8
66
Sarzana SP
Visita sito
Bici
Battaglin Carbonio Chorus 10v FulcrumR0
Tipo questa con 2450€.
http://www.rosebikes.it/articolo/rose-xeon-crs-4400-doppia/aid:557099
o-o

1817470_1.jpg

vaminga

Apprendista Passista
19 Febbraio 2010
1.111
153
Brianza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF slx 8.0- Cannondale caad 7
é proprio quello che mi acceca: il gusto irrazionale di possedere un oggetto bello, l'appagante gusto del "di più"

Ps:
la mia signora dice che sono soldi buttati al cesso e non la convincerò mai del contrario...
Qui non è questione di bici..... ma di filosofia di vita! Ed il discorso ci porterebbe lontano.
Personalmente sono d'accordo con la tua signora, se è coerente.

In quanto invece al consoglio di puntare a bici meno blasonate, ma più di sostanza (si fa per dire:mrgreen:) tipo Rose e Battaglin condivido, ma se la spinta all'acquisto è dettata soprattutto "dall'appagante gusto del più" anche il marchio ha la sua importanzao-o