acciaio cinese

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Non ho trovato una discussione a riguardo, vedo che tutti parlano di carbonio. Però ho visto la discussione sulle ruote alu cinesi, quindi mi è venuto il dubbio: faranno anche i telai alu?
Poi ho guardato sotto la mia italianissima bici in alu: "made in vietnam"
Quindi anche quelli li fanno in oriente...

Allora sarei interessato a telai in acciaio o alluminio senza troppe pretese, semplici e a basso prezzo (vorrei montare un mulettaccio da guerra). Sapete dove si trovano in cina? Potete darmi i link dei venditori?

Grazie

C'è una discussione nella sezione "Acciaio" dove si parla proprio di acciaio cinese, dagli un'occhiata anche se mi sembra di ricordare che nella discussione si parlava esclusivamente del marchio Colossi che a conti fatti non era così conveniente, anche perchè i prodotti sembrano anche di una discreta qualità, comunque leggilo è interessante.

[URL]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=124518[/URL]

Mentre per la ricerca di altri costruttori prova a fare così: vai su Alibab e nella mascherina di ricerca digita "bycicle road frame steel" e vedi l'effetto che fa......

Edit: c'è anche chi si è fatto fare un telaio in titanio.
 

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
C'è una discussione nella sezione "Acciaio" dove si parla proprio di acciaio cinese, dagli un'occhiata anche se mi sembra di ricordare che nella discussione si parlava esclusivamente del marchio Colossi che a conti fatti non era così conveniente, anche perchè i prodotti sembrano anche di una discreta qualità, comunque leggilo è interessante.

[URL]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=124518[/URL]

Mentre per la ricerca di altri costruttori prova a fare così: vai su Alibab e nella mascherina di ricerca digita "bycicle road frame steel" e vedi l'effetto che fa......

Edit: c'è anche chi si è fatto fare un telaio in titanio.

Ok grazie allora vedo lào-o
Con alibaba mi ci perdo un po':mrgreen:
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
tu sai che io giocavo a magic già nel 1995 o 94 ;nonzo%? non ricordo, ma andavo a scuola, poi ho cominciato a sputtanare soldi con chris king :asd:

George the king Mescal Best.


Sono curioso di vederli prima o poi questi telai, anche se, personalmente, mettiamo siano fatti anche molto bene, mi viene molto difficile dissociare il prodotto dalla sua provenienza che non è di sicuro terra di alta scuola telaistica. La vedo come un'opportunità in più per il momento.
 
G

gianky

Guest
George the king Mescal Best.


Sono curioso di vederli prima o poi questi telai, anche se, personalmente, mettiamo siano fatti anche molto bene, mi viene molto difficile dissociare il prodotto dalla sua provenienza che non è di sicuro terra di alta scuola telaistica. La vedo come un'opportunità in più per il momento.

c'era il link o quant'altro nelle pagine indietro.
a occhio di profano lavorano bene, ma il problema è il loro prezzo.
a parità di Barco e similari io sto con barco & marnati .......o iniziano a tirarsela e fare tendenza e allora troverebbero comunque persone disposte a pagare 3/4000 eurini e ad aspettare mesi su mesi, o la vedo dura.
 
S

slotcar55!

Guest
:prega:non per buttare benzina sul fuoco , ma io ho l'impressione che si continui a trattare l'oggetto bicicletta ( e qui mi riferisco proprio alla stessa da usare , escludendo ogni modalita" collezionistica") in senso statico , si continua a parlare per sentito dire , per visto sui cataloghi , per sentiti i prezzi .
Penso che si possano fare affermazioni su telai , ruote , e quan'altro solamente dopo averle provate ed usate , quindi non si possono giudicare ..... almeno a mio avviso .... prodotti DINAMICI , ossia atti al movimento , in modo statico , se non SOLAMENTE in senso estetico .:prega:
 

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
37
Visita sito
:prega:non per buttare benzina sul fuoco , ma io ho l'impressione che si continui a trattare l'oggetto bicicletta ( e qui mi riferisco proprio alla stessa da usare , escludendo ogni modalita" collezionistica") in senso statico , si continua a parlare per sentito dire , per visto sui cataloghi , per sentiti i prezzi .
Penso che si possano fare affermazioni su telai , ruote , e quan'altro solamente dopo averle provate ed usate , quindi non si possono giudicare ..... almeno a mio avviso .... prodotti DINAMICI , ossia atti al movimento , in modo statico , se non SOLAMENTE in senso estetico .:prega:

io,da quando vado in bici,ma penso tutti noi,non ho mai acquistato una bici dopo averla provata.
me ne sono sempre innamorato sulle varie riviste,tv e cataloghi.
perchè questo discorso lo fai solo per i prodotti cinesi?
se ti dicessi che la canyon ultimate al mi fa impazzire(verità),tu cosa mi consiglieresti,di provarla?
 
  • Mi piace
Reactions: mika

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
:prega:non per buttare benzina sul fuoco , ma io ho l'impressione che si continui a trattare l'oggetto bicicletta ( e qui mi riferisco proprio alla stessa da usare , escludendo ogni modalita" collezionistica") in senso statico , si continua a parlare per sentito dire , per visto sui cataloghi , per sentiti i prezzi .
Penso che si possano fare affermazioni su telai , ruote , e quan'altro solamente dopo averle provate ed usate , quindi non si possono giudicare ..... almeno a mio avviso .... prodotti DINAMICI , ossia atti al movimento , in modo statico , se non SOLAMENTE in senso estetico .:prega:

dunque una bici su misura bisognerebbe provarla prima? ;nonzo%

e se non ti piace? :mrgreen:
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
:prega:non per buttare benzina sul fuoco , ma io ho l'impressione che si continui a trattare l'oggetto bicicletta ( e qui mi riferisco proprio alla stessa da usare , escludendo ogni modalita" collezionistica") in senso statico , si continua a parlare per sentito dire , per visto sui cataloghi , per sentiti i prezzi .
Penso che si possano fare affermazioni su telai , ruote , e quan'altro solamente dopo averle provate ed usate , quindi non si possono giudicare ..... almeno a mio avviso .... prodotti DINAMICI , ossia atti al movimento , in modo statico , se non SOLAMENTE in senso estetico .:prega:

In linea genereale posso anche condividere..se non che l'argomento è molto più passionale che altro.
Ci sono telai in carbonio che vanno benissimo e a basso prezzo, se è solo per la dinamica, tipo il mio attuale (scontato 1200 euro completo di tutto e senza andare in Cina)...Evidentemente c'è dell'altro.
Tu stesso non hai provato il tuo Pego prima di prenderlo. Ti sei fidato ciecamente di Round e fine. E anche se poi non si fosse dimostrato un mostro di agilità te lo saresti tenuto ugualmente :-)
 

bicidiferro

Pignone
5 Ottobre 2011
178
4
Visita sito
Bici
bicidiferro
dunque una bici su misura bisognerebbe provarla prima? ;nonzo%

e se non ti piace? :mrgreen:

Eh eh... :-x
In realtà il fatto che una bici sia su misura, con una misura differente dalla mia, non dovrebbe modificarne il suo comportamento.
Per questo motivo è importante che se uno prova una bicicletta, poi ne descriva nei dettagli il suo valore, il suo comportamento stradale, tenendo conto di tutti i particolari, a partire dal montaggio.
Proprio perché un altro soggetto, anche senza provarla (non potrebbe, visto che è un "su misura"), possa comunque rendersi conto oggettivamente di ciò che si sta parlando, ed eventualmente fare delle valutazioni, anche sull'acquisto.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Eh eh... :-x
In realtà il fatto che una bici sia su misura, con una misura differente dalla mia, non dovrebbe modificarne il suo comportamento.
Per questo motivo è importante che se uno prova una bicicletta, poi ne descriva nei dettagli il suo valore, il suo comportamento stradale, tenendo conto di tutti i particolari, a partire dal montaggio.
Proprio perché un altro soggetto, anche senza provarla (non potrebbe, visto che è un "su misura"), possa comunque rendersi conto oggettivamente di ciò che si sta parlando, ed eventualmente fare delle valutazioni, anche sull'acquisto.
la bici potrà pure essere standard nel comportamento, ma l'utilizzatore finale (:-x) non sarà mai standard....

ops! :pork:
o-oo-o