acciaio cinese

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
no, era semplicemente una verità lapalissiana affermata attraverso una metafora (http://it.wikipedia.org/wiki/Metafora), ergo, se è castrato.... ecc ecc ecc ecc

Ti ringrazio del link, ma mi pare di conoscere abbastanza bene cosa sia una metafora....forse non ci siamo intesi sul verbo....tu pensi che il sugo di castrato "uccida" la gnocca, qui dalle mie parti affermare che una cosa x "è la morte sua" significa invece non certo che è una cosa che manda il soggetto in disperazione, ma al contrario che è una cosa che gli si confà particolarmente....insomma..."la gnocca è la morte mia", significa mica che mi piacciono gli uomini, vè!!!!:mrgreen:o-o
 
S

sdg71

Guest
Se lo faccio assssssolutamente si e con i caratteri vecchi (ha ancora le decal,2 coppie me le ha già regalate...:mrgreen:).

non so se lo fanno ancora ma alcuni anni fa (ops saranno più di dieci) sul tubo orizzonatale applicavano la scritta "ferruccio, antonio e....(non mi ricordo) 3 generazioni di telaisti". Bella no?
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Ti ringrazio del link, ma mi pare di conoscere abbastanza bene cosa sia una metafora....forse non ci siamo intesi sul verbo....tu pensi che il sugo di castrato "uccida" la gnocca, qui dalle mie parti affermare che una cosa x "è la morte sua" significa invece non certo che è una cosa che manda il soggetto in disperazione, ma al contrario che è una cosa che gli si confà particolarmente....insomma..."la gnocca è la morte mia", significa mica che mi piacciono gli uomini, vè!!!!:mrgreen:o-o
è proprio su questo che si gioca la dialettica ironica :rosik:
non so se lo fanno ancora ma alcuni anni fa (ops saranno più di dieci) sul tubo orizzonatale applicavano la scritta "ferruccio, antonio e....(non mi ricordo) 3 generazioni di telaisti". Bella no?
già, penso sia strafigo.... :asd2:
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
è proprio su questo che si gioca la dialettica ironica :rosik:

Caro Mescal...hai aperto un mondo a me familiare...l'ironia:mrgreen:

Toh, beccati sto link! http://www.swif.uniba.it/lei/personali/pievatolo/platone/ironiac.htm

E cmq non è ironico, ma sbagliato (almeno nel senso che usiamo dare noi al sud a questa espressione) dire che "la morte della gnocca è il sugo di castrato"!:rosik::rosik:

Vabbè....staremo rompendo le pxxxe (ovvero creando nuovi castrati) con le nostre elucubrazioni?:mrgreen:
 

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
37
Visita sito
Bartali & Mescal,
non so proprio come dirvelo,ma ho semplicemente digitato una A al posto di una O,cioè voledvo dire gnoccO ed è venuta fuori gnoccA.
a questo punto credo che le vostre posizioni siano del tutto sterili:mrgreen::-x
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
non so se lo fanno ancora ma alcuni anni fa (ops saranno più di dieci) sul tubo orizzonatale applicavano la scritta "ferruccio, antonio e....(non mi ricordo) 3 generazioni di telaisti". Bella no?

Proprio quella mi hanno regalato....se decido di fare il prototipo almeno le decal le ho,è già un inizio,scarso ma un inizio....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Bartali & Mescal,
non so proprio come dirvelo,ma ho semplicemente digitato una A al posto di una O,cioè voledvo dire gnoccO ed è venuta fuori gnoccA.
a questo punto credo che le vostre posizioni siano del tutto sterili:mrgreen::-x

Mmm...e perchè? che ne sai delle mie posizioni qui ora davanti al pc?:mrgreen:

Proprio quella mi hanno regalato....se decido di fare il prototipo almeno le decal le ho,è già un inizio,scarso ma un inizio....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Secondo me il prototipo prenderà vita, e sarà un grandissimo mezzo!!:-xo-o
 

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
Non ho trovato una discussione a riguardo, vedo che tutti parlano di carbonio. Però ho visto la discussione sulle ruote alu cinesi, quindi mi è venuto il dubbio: faranno anche i telai alu?
Poi ho guardato sotto la mia italianissima bici in alu: "made in vietnam"
Quindi anche quelli li fanno in oriente...

Allora sarei interessato a telai in acciaio o alluminio senza troppe pretese, semplici e a basso prezzo (vorrei montare un mulettaccio da guerra). Sapete dove si trovano in cina? Potete darmi i link dei venditori?

Grazie