Consiglio di Antonio per il mio dolce peso over 100 e la mia muscolatura...

Il carro principale Max è rigido più che a sufficienza anche per me,soprattutto saldobrasato a congiunzioni,il carro invece è pensato più per essere aerodinamico che rigido,quindi ottima soluzione è l'uso di tubazioni meno "ricercate" ma decisamente più robuste delle Max per questa zona.
Quindi tubazioni più moderne e più "sostanziose" anche come sezione unite a tutto il resto Max Nivacrom,in pratica un retrotreno tutto moderno,forcellini compresi unito ad un telaio classico (con forcella Max dritta anzichè curva però....).
Per la saldatura abbiamo accennato ad una semplice saldobrasatura filled brazed sotto il nodo sella per ridurne la lunghezza e irrigidirlo ulteriormente,anche perchè la congiunzione del nodo sella che ho visto da Antonio non ha la partenza dei foderi che quindi vanno saldobrasati comunque,sia che partano bassi che direttamente dai fianchi della congiunzione stessa.
Sotto in zona scatola invece per giuntare i tubi più grossi alla microfusione classica verrebbe calandrato in parte il tubo e in parte modificata la scatola per fare un buon lavoro di adattamento (i foderi Max sono comunque già belli grossi,probabilmente verrebbero usati questi e solo i pendenti più grossi e robusti,è comunque tutto a livello chiacchiera per ora...).
Altrimenti la soluzione radicale è tagliare via la parte di giunzione per la brasatura dei foderi bassi e saldare filled brazed i foderi oversize alla scatola.
Per la spesa nel mio caso rimmarrei sui 650 euro perchè non farei cromature ma tutto monocolore arancio pastello con tubo sterzo e pannellature sull'obliquo azzurro metallizato e scritte bianche,quindi molto contenuta da qualunque punto di vista la si guardi...