acciaio cinese

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
650 solo trattato e verniciato monocolore e con i pannelli in contrasto.
Per l'aggiunta della cromatura delle sole congiunzioni,batticatena e forcellini ci vogliono circa 100 euro in più,per la forcella completa altri 20.
Comunque prezzo molto,molto,molto basso per un Max a congiunzioni personalizzato e sù misura,da qui la tentazione di fargli fare un telaio anche per il mio vecchio (650+650=1300,magari scende a 1200 se gli faccio identici e dello stesso colore,2 telai di alta gamma a meno del prezzo di uno rispetto ad altri marchi sono una realtà difficilmente ignorabile per il mio portafoglio da povero operaio metalmeccanico....).
Difficile che gli olandocinesi riescano a fare meglio...:mrgreen:,e qui se faccio un salto a Padova seguo il lavoro di persona e lo ritiro a mano.
720 messo così è fantastico....

ci manchi solo te sabato a padova :asd2:

il mio preventivo? :angrymod:
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
720 messo così è fantastico....

ci manchi solo te sabato a padova :asd2:

il mio preventivo? :angrymod:

....abbi fede,appena sono a posto con tutto parliamo di eurini e magari ti vengo a trovare a Varsi e ne discutiamo di persona,se vuoi ti presto la Vetta-Olivieri montata DA fino alla fine dei lavori....
Per sabato is no possible purtroppo....ho un lavoro immane da fare nel castagneto,approfitto dell'aiuto di un amico specialista e,nonostante smonti dalla notte,avrò comunque da lavorare come un somaro tutto il giorno...
 

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
38
Visita sito
720 messo così è fantastico....

ci manchi solo te sabato a padova :asd2:

il mio preventivo? :angrymod:

770:rosik:

madonnina che prezzo!
a Orso,secondo te è necessario mettere dei foderi over-size su un max?
in questo caso andrebbero saldati a tig sulla congiunzione ad ellissi orientate o l'innesto di tali foderi alla scatola del movimento sarebbe il medesimo?
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
....abbi fede,appena sono a posto con tutto parliamo di eurini e magari ti vengo a trovare a Varsi e ne discutiamo di persona,se vuoi ti presto la Vetta-Olivieri montata DA fino alla fine dei lavori....
tranquillo, per quello uso la bianchi, però ti, anzi, vi aspetto (con tua moglie) a varsi quando vuoi, magari avvisami prima così mando mia moglie a saccheggiare i negozi, perchè due che mangiano come noi a tavola sono impegnativi, mia moglie è ancora sconvolta, non pensava esistesse un altro con altrettanta resistenza con le gambe sotto al tavolo :asd:

Per sabato is no possible purtroppo....ho un lavoro immane da fare nel castagneto,approfitto dell'aiuto di un amico specialista e,nonostante smonti dalla notte,avrò comunque da lavorare come un somaro tutto il giorno...
se hai bisogno di un somaro, sono disponibile :face4:

sconticino no?! :mrgreen:
:mrgreen:
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
770:rosik:

madonnina che prezzo!
a Orso,secondo te è necessario mettere dei foderi over-size su un max?
in questo caso andrebbero saldati a tig sulla congiunzione ad ellissi orientate o l'innesto di tali foderi alla scatola del movimento sarebbe il medesimo?

Consiglio di Antonio per il mio dolce peso over 100 e la mia muscolatura...:mrgreen:
Il carro principale Max è rigido più che a sufficienza anche per me,soprattutto saldobrasato a congiunzioni,il carro invece è pensato più per essere aerodinamico che rigido,quindi ottima soluzione è l'uso di tubazioni meno "ricercate" ma decisamente più robuste delle Max per questa zona.
Quindi tubazioni più moderne e più "sostanziose" anche come sezione unite a tutto il resto Max Nivacrom,in pratica un retrotreno tutto moderno,forcellini compresi unito ad un telaio classico (con forcella Max dritta anzichè curva però....).
Per la saldatura abbiamo accennato ad una semplice saldobrasatura filled brazed sotto il nodo sella per ridurne la lunghezza e irrigidirlo ulteriormente,anche perchè la congiunzione del nodo sella che ho visto da Antonio non ha la partenza dei foderi che quindi vanno saldobrasati comunque,sia che partano bassi che direttamente dai fianchi della congiunzione stessa.
Sotto in zona scatola invece per giuntare i tubi più grossi alla microfusione classica verrebbe calandrato in parte il tubo e in parte modificata la scatola per fare un buon lavoro di adattamento (i foderi Max sono comunque già belli grossi,probabilmente verrebbero usati questi e solo i pendenti più grossi e robusti,è comunque tutto a livello chiacchiera per ora...).
Altrimenti la soluzione radicale è tagliare via la parte di giunzione per la brasatura dei foderi bassi e saldare filled brazed i foderi oversize alla scatola.
Per la spesa nel mio caso rimmarrei sui 650 euro perchè non farei cromature ma tutto monocolore arancio pastello con tubo sterzo e pannellature sull'obliquo azzurro metallizato e scritte bianche,quindi molto contenuta da qualunque punto di vista la si guardi...
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Consiglio di Antonio per il mio dolce peso over 100 e la mia muscolatura...:mrgreen:
Il carro principale Max è rigido più che a sufficienza anche per me,soprattutto saldobrasato a congiunzioni,il carro invece è pensato più per essere aerodinamico che rigido,quindi ottima soluzione è l'uso di tubazioni meno "ricercate" ma decisamente più robuste delle Max per questa zona.
Quindi tubazioni più moderne e più "sostanziose" anche come sezione unite a tutto il resto Max Nivacrom,in pratica un retrotreno tutto moderno,forcellini compresi unito ad un telaio classico (con forcella Max dritta anzichè curva però....).
Per la saldatura abbiamo accennato ad una semplice saldobrasatura filled brazed sotto il nodo sella per ridurne la lunghezza e irrigidirlo ulteriormente,anche perchè la congiunzione del nodo sella che ho visto da Antonio non ha la partenza dei foderi che quindi vanno saldobrasati comunque,sia che partano bassi che direttamente dai fianchi della congiunzione stessa.
Sotto in zona scatola invece per giuntare i tubi più grossi alla microfusione classica verrebbe calandrato in parte il tubo e in parte modificata la scatola per fare un buon lavoro di adattamento (i foderi Max sono comunque già belli grossi,probabilmente verrebbero usati questi e solo i pendenti più grossi e robusti,è comunque tutto a livello chiacchiera per ora...).
Altrimenti la soluzione radicale è tagliare via la parte di giunzione per la brasatura dei foderi bassi e saldare filled brazed i foderi oversize alla scatola.
Per la spesa nel mio caso rimmarrei sui 650 euro perchè non farei cromature ma tutto monocolore arancio pastello con tubo sterzo e pannellature sull'obliquo azzurro metallizato e scritte bianche,quindi molto contenuta da qualunque punto di vista la si guardi...

Orso sei un grandissimo....ed evidentemente non solo dal punto di vista fisico!:mrgreen:o-o
 
S

sdg71

Guest
Accinson...lungi da me il volerti dare contro...però lui scrive sta frase.

"Inquire about optional Columbus XCr Stainless tubing". Se ciò fosse corretto allora si potrebbe dire "non inox as standard, inox on request"....o sbaglio? Magari non ho le giuste informazioni.

Scusa. Grazie.
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
83
Arcata, CA
Visita sito
Accinson...lungi da me il volerti dare contro...però lui scrive sta frase.

"Inquire about optional Columbus XCr Stainless tubing". Se ciò fosse corretto allora si potrebbe dire "non inox as standard, inox on request"....o sbaglio? Magari non ho le giuste informazioni.

Scusa. Grazie.

va bene. la discussione era nata dal fatto che si diceva che i llewellyn costassero tanto perche' in inox e quindi sembrava che non si potessero paragonare a quelli non-inox. invece sono quelli non-inox che costano $4000.
 

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
38
Visita sito
S

sdg71

Guest
va bene. la discussione era nata dal fatto che si diceva che i llewellyn costassero tanto perche' in inox e quindi sembrava che non si potessero paragonare a quelli non-inox. invece sono quelli non-inox che costano $4000.

Scusa non avevo capito! Tanti o pochi...per me sono soldi ben spesi. Peccato solo che Darrel sia in Australia...c'avrei na voglia di andarlo a trovare!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
38
Visita sito
L

loscaligerocancellato

Guest
abito mentale o no, mi sembra una stupidaggine.
capisco che quando ci si innamora può capitare.
ma quanto è bello innamorarsi. :eek: