Alluminio migliore

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
852
309
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Buongiorno a tutti. Premetto la mia totale ignoranza nel mondo delle bdc. Mi sta venendo il pallino di affiancare alla mtb un bici da strada. Avendo poco budget mi sto orientando sull'alluminio. Ora il quesito, secondo voi qual è la migliore bici in alluminio in commercio? Inoltre, volendo fare un po' di tutto (sopratutto salite e qualche strada bianca) cosa mi consigliate? Grazie mille
Van rysel sicuro
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16 and alespg

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.474
8.096
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Quello è scritto chiaramente sulla scheda tecnica, il mio è un parere relativo al funzionamento del gruppo.

Troppe volte ho sentito dire che il Sora fa schifo, funziona male, è rumoroso e fa cascare la catena.

Il mio è perfetto. O sono particolarmente fortunato oppure semplicemente funziona bene.
i gruppi moderni funzionano tutti bene, anche il vituperato Claris: ce l'ho sul muletto, fa un bel rumore ("da guzzi") quando cambi, ma non perde un colpo. Poi ci sono i rapporti in meno, e la minore fluidità... c'è chi si lamenta che si fa fatica con le leve, ma questa mi sembra proprio una esagerazione.
 
  • Mi piace
Reactions: Ciclocancello

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.474
8.096
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ragazzi, qualcuno conosce Finotti bici? Ho visto a catalogo una bici in alluminio montata Sora con ruote visione da 30 ed esteticamente molto carina.mi sembra che il prezzo si aggiri intorno a 1300
ma la legend, hai telefonato ? perché se non ci sono gabole strane, va via in due giorni, e non c'è confronto con qualiasi cosa tu possa trovare. Certo il prezzo sembra troppo basso per essere vero...
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16 and lupin IV

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.239
4.682
.
Visita sito
Bici
.
Hai ragione, ho dimenticato completamente la van rysel. Però una domanda, il valore di questo modello sarà solo nel prezzo competitivo del montaggio e poi è un cancello come telaio o è al pari delle sopra citate?
Telaio niente da invidiare a telai di pari categoria.

Sicuramente un passo avanti ai telai Finotti a pari caratteristiche.

Una BDC in alluminio con il Sora, non può passare le 1000 euro.
 
  • Mi piace
Reactions: Filippo1983

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.474
8.096
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Una BDC in alluminio con il Sora, non può passare le 1000 euro.
anche meno

 

biuto

Novellino
25 Agosto 2011
16
1
bologna
Visita sito
Bici
trek 5500 carbonio + dura ace 7700
Buongiorno a tutti. Premetto la mia totale ignoranza nel mondo delle bdc. Mi sta venendo il pallino di affiancare alla mtb un bici da strada. Avendo poco budget mi sto orientando sull'alluminio. Ora il quesito, secondo voi qual è la migliore bici in alluminio in commercio? Inoltre, volendo fare un po' di tutto (sopratutto salite e qualche strada bianca) cosa mi consigliate? Grazie mille
La Bowman Palace 3 ha super recensioni. La propongono sia con freni a disco sia con freni al cerchione
 

Filippo1983

Novellino
16 Febbraio 2016
58
10
Visita sito
Bici
nirone
Secondo voi qual è il caad migliore? A parte il 13 che non mi fa impazzire esteticamente con i foderi bassi che ormai hanno tutti, ipotizzo che il 12 sia migliore in termini di leggerezza e comodità.... O sto dicendo una cavolata? Comunque scorrendo un po' di immagini si vedono caad 3, 5 8 e 10 con dei montaggi strafighi