Alluvione in Romagna, strade percorribili e non.

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.508
2.068
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Ciao, come è messo il valico del Manzo ?? L ho fatto subito dopo la sua riapertura e non piu da allora...ci sono pezzi scassati/gravel ??
Grazie o-o
Lato Bocconi non è successo niente (è solo andato giù il rivalino dove hanno sistemato la frana), lato Premilcuore era già messo male prima e ci sono in più 2 pezzi di alcune decine di metri sterrati dovuti ad un paio di frane bordo strada

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.303
2.078
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ciao, come è messo il valico del Manzo ?? L ho fatto subito dopo la sua riapertura e non piu da allora...ci sono pezzi scassati/gravel ??
Grazie o-o
Fatto a fine estate, aggiungerei a quanto scritto da @EugeBal che il versante Premilcuore ha l'asfalto distrutto, con delle buche assurde, la prossima volta scendo lato Bocconi.

ne approfitto per chiedervi aggiornamenti su:
S. Maria in Castello da Tredozio
Prugno da S. Rufillo
M. Paolo da Dovadola
a Casola ho visto nuovi cartelli di divieto all'imbocco del Prugno e di M. Albano, ma vedo su Strava che qualcuno le ha fatte, in che condizioni sono?

Ultima modifica:

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.788
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Fatto a fine estate, aggiungerei a quanto scritto da @Jackenduro che il versante Premilcuore ha l'asfalto distrutto, con delle buche assurde, la prossima volta scendo lato Bocconi.

ne approfitto per chiedervi aggiornamenti su:
Prugno da S. Rufillo
M. Paolo da Dovadola
a Casola ho visto nuovi cartelli di divieto all'imbocco del Prugno e di M. Albano, ma vedo su Strava che qualcuno le ha fatte, in che condizioni sono?
Ti rispondo per S.Maria in Castello da Tredozio.. fatta pochi giorni fa (in discesa) diversi tratti non asfaltati con grossi sassi e ciotoli....non classica ghiaiata .. non la rifarei adesso sapendolo !!

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.508
2.068
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Forse fattibile in salita, noi per scendere facciamo sempre lo strappo che arriva alla Busca.
Prugno da S. Rufillo
Gravel
M. Paolo da Dovadola
Quasi a posto 2/3 brevi tratti ghiaiati ma ci ho fatto il PR un mesetto fà.
Condizioni ottime,
Sono per i lavori in corso, durante il weekend sono tutti fattibili durante ore lavorative è meglio di no, M. Albano verso Casola ci sono passato Lunedì ed ho dovuto attraversare un cantiere bici in spalla mentre Prugno da Casola è proprio sbarrato perchè stanno accorciando un paio di curve.

• Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.303
2.078
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Forse fattibile in salita, noi per scendere facciamo sempre lo strappo che arriva alla Busca.

Gravel

Quasi a posto 2/3 brevi tratti ghiaiati ma ci ho fatto il PR un mesetto fà.

Condizioni ottime,
Sono per i lavori in corso, durante il weekend sono tutti fattibili durante ore lavorative è meglio di no, M. Albano verso Casola ci sono passato Lunedì ed ho dovuto attraversare un cantiere bici in spalla mentre Prugno da Casola è proprio sbarrato perchè stanno accorciando un paio di curve.
Grazie.
Dimenticavo di chiedere info su una strada che amavo, ma che temo non verrà mai ripristinata, è quella che dal Baccanello, va a M. Colombo, poi fino alla discesa verso Rocca S. Casciano ( M. Mirabello?) Immagino sia impratcabile, almeno in BDC, fin dove si può arrivare, dal ristorante quanto si può sndare avanti ancora?

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.508
2.068
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Grazie.
Dimenticavo di chiedere info su una strada che amavo, ma che temo non verrà mai ripristinata, è quella che dal Baccanello, va a M. Colombo, poi fino alla discesa verso Rocca S. Casciano ( M. Mirabello?) Immagino sia impratcabile, almeno in BDC, fin dove si può arrivare, dal ristorante quanto si può sndare avanti ancora?
Anche a me piaceva parecchio sia in un verso che nell'altro perchè da casa(Brisighella) ci veniva un centello con 2000 D+, la parte impraticabile è di circa un Km tutta la parte nel bosco dal bivio di MonteMaggiore alla cima dall'altra parte penso sia agibile perchè in cima c'è anche una casa,

• Mi piace

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.673
1.123
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Sono appena tornato da un giro pomeridiano con la bdc (auto a Modigliana) Lutirano, Collina, Busca, bretella.disc.S.M Castello, Rocca S.C.,Chioda.
Se uno va piano in discesa, frena molto e soprattutto col freno posteriore, si fa bene S.M. Castello e anche il Chioda nei tratti ghiaiati (che visto l'abbandono totale della strada ad oggi sono piu' altro terra/ghiaia battuta). Fino ad oggi avevo fatto il Chioda solo in salita o con la gravel. Oggi ho voluto provare con la bdc in cui monto le mitiche ruote rim Shimano c24 e copertoni da 25. Si fa, si fa bene, soprattutto se uno ha il baricentro basso come me...Comunque farsi una salita asfalfata di 10 km, come appunto il Chioda e relativa discesa, senza incontrare un auto e' IMPAGABILE. Da fare e rifare. (se pero' ti succede qualcosa e hai bisogno di aiuto ti trovano il giorno dopo, anche perche' il telefono non prende...:mrgreen::pork:).

Ultima modifica:
  • Mi piace

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.512
3.502
Visita sito
Sono appena tornato da un giro pomeridiano con la bdc (auto a Modigliana) Lutirano, Collina, Busca, bretella.disc.S.M Castello, Rocca S.C.,Chioda.
Se uno va piano in discesa, frena molto e soprattutto col freno posteriore, si fa bene S.M. Castello e anche il Chioda nei tratti ghiaiati (che visto l'abbandono totale della strada ad oggi sono piu' altro terra/ghiaia battuta). Fino ad oggi avevo fatto il Chioda solo in salita o con la gravel. Oggi ho voluto provare con la bdc in cui monto le mitiche ruote rim Shimano c24 e copertoni da 25. Si fa, si fa bene, soprattutto se una ha il baricentro basso come me...Comunque farsi una salita asfalfata di 10 km, come appunto il Chioda e relativa discesa, senza incontrare un auto e' IMPAGABILE. Da fare e rifare. (se pero' ti succede qualcosa e hai bisogno di aiuto ti trovano il giorno dopo, anche perche' il telefono non prende...:mrgreen::pork:).
Ma non c’erano neanche macchine di cacciatori? Ricordo che in certi periodi ne avevo visti, credo ci siano zone off limits, ma altre dove fanno battute al cinghiale e mi pare fosse proprio lì. Ma forse è la domenica mattina il giorno deputato per la caccia…

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.673
1.123
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Ma non c’erano neanche macchine di cacciatori? Ricordo che in certi periodi ne avevo visti, credo ci siano zone off limits, ma altre dove fanno battute al cinghiale e mi pare fosse proprio lì. Ma forse è la domenica mattina il giorno deputato per la caccia…
No, ho incrociato solo 1 trattore e 2 in mtb in 20 km! (nessun veicolo mi ha sorpassato...e viaggio mooolto soft).

• Mi piace

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.303
2.078
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
C'è un pezzo sterrato poco prima dell'inizio della salita (lungo il fiume) poi 500 m circa del 1 km di salita sono un po' scassati ma nulla di eccezionale. Con la bdc si fanno senza problemi. Il resto della strada è a posto.
Grazie.

Tempo fa lessi he erano stati stanziati i fondi per sistemare la strada che va da Popolano a Lutirano, sai nulla in merito?