Alpenbrevet Svizzera

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
OT
... ora corricchio e non pedalo perchè ingessato ad un braccio :bua: ma domani mi Sgessano e magari allungo le distanze

... Carpi è troppo vicina ( cè' anche il raduno del forum ) .... e poi corro bene al fresco .... diciamo che sarò operativo da ottobbre in poi ..... ma la maratone da dopo Firenze ...

te la fai Venezia?

O.T. continuous :

Urca !! mi spiace per l'infortunio !! Auguri per una rapida ripresa !!!

No ! farò Carpi a Ott. , Firenze a Nov. e Reggio E. a dic.

E poi un'ultramaratona collinare la settimana prima di Firenze, a Salsomaggiore va in scena la Ultra K marathon di 46 Km su e giù per le colline :-x ... poi quà e là qualche altra bella non competitiva sempre dislivellata , perchè sono la mia passione :mrgreen:

Cmq c'è ancora la bici che la fa da padrone almeno fino a fine Ottobre, insomma non mi annoio :mrgreen:

Un abbraccione !

O.T. completed ! :mrgreen:

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
@ Anto: scusami , senza offesa, ma non ho ben compreso ... dici che sei arrivato al cancello 10 minuti dopo e quindi che l'impresa era fattibilissima e poi sottolinei che probabilmente hai una soglia a 3500-4000 metri che ti abbassano il rendimento ;nonzo% ... ma davvero ti saresti lanciato nel lungo se c'era bel tempo? ... fra l'altro col caldo non è vero che si consumano meno energie rispetto al clima freddo, in realtà c'è un dispendio maggiore a livello del metabolismo basale con le temperature alte.

Non c'è alcuna offesa, che problema c'è?
Io sono arrivato al ristoro di Airolo alle 11.27, 12 minuti dopo il limite; i minuti son diventati 18 al controllo chip perchè quest'ultimo era 10 mt dopo il ristoro; ho mangiato e poi passato il controllo chip, ma se avessi voluto fare il Platinum ovviamente avrei fatto il contrario.
Ora, considera che:
1) la mezz'ora di sosta sul Grimsel a causa del congelamento non era assolutamente prevista dopo appena due ore di gara;
2) ho fatto il Grimsel in 1h 55', mentre due giorni prima, nelle stesse condizioni (pronti-via da Meiringen) ma con ben altro clima ci avevo messo 1h 45' , cioè 10 minuti meno. Il caldo, non dico l'afa, ma qualcosa di più dei 2° del Grimsel fa solo bene. Vuoi mettere il dispendio calorico necessario per combattere il freddo?

Mi pare quindi che arrivare ad Airolo 12 minuti prima (ma anche 20-25, dico io) fosse ben possibile con un altro meteo, no?

Circa il proseguire, dal momento che ho tenuto i 18 orari (con tutte le soste suddette e quelle successive sul Susten), avrei fatto gli altri 190 km a 18 km/h in 11 ore circa. Arrivavo in 15 ore, tra le 21.30 e le 22, come il tedesco di cui parlavo nel post precedente (e altri che l'han preceduto di poco).
Considera anche che il lungo ha un rapporto dislivello/km totali più favorevole rispetto a corto e medio, cioè c'è un po' più pianura che alza la media oraria, quindi i 18 forse li avrei tenuti.

Per risponderti quindi dico: sì, avrei proseguito per il Platinum, per fare l'impresa. Ma il problema è un altro: bisogna darsi un limite, perchè se il prossimo anno ti mettono 350 km che fai? Continui lo stesso? Arrivi in nottata? Il mio limite, appunto, sono i 3500 mt di dislivello totale (come sul Rombo lo scorso anno); oltre ho bisogno di ossigenare i muscoli fermandomi per un po', ma ahimè intanto il tempo scorre :doh:
E poi un'altra cosa, non c'è l'ho con te giuro ( :mrgreen: ), ... la Tremola (con la "o") non deriva dal fatto che c'è il pavè che provoca vibrazioni :-x... bensì dalla Valle in cui si inerpica la strada ossia la Valle Tremola . o-o

Qui, hai perfettamente ragione. Fulgur cerca di scusarmi ma, anche se è vero che lui me l'aveva spiegata così, la colpa di aver detto una tale boiata cosmica è solo mia.
Diciamo che se io e David fossimo stati insieme avremmo fatto come Totò e Peppino a Milano, quando dicono: "Giacchè siamo a Milano, vogliamo vedere finalmente questo Colosseo?" :asd: :asd: :asd:

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
PS: complimentissimi agli Alpenbrevettati!!! Quel sabato lì, scorrazzavo su e giù per il Fauniera, sotto uno splendido sole, e pensavo: "Scommetto che se fossi andata in Sfizera non mi sarebbe andata così bene...". Avrò portato jella? No... Se non altro, stavolta è la prova provata che non piove solo quando ci sono io!!! :-x

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
Ieri sera l'Ivanone faceva Bella mostra di sè e della maglia finisher , (pubblicità occulta... anzi no!! palese !! palesissima !!!!! :mrgreen: ) alla partenza della 1001 miglia in quel di Nerviano.

Lo so lo so!!! Mi ha mandato un sms dal km 262 stamattina presto! L'ho sentito ieri sera poco prima del via, gasato e teso al punto giusto... FORZA IVANO!!!!!!!! :-x:-x:-x