Alternativa ai rulli?

Maethius

via col vento
2 Luglio 2007
1.608
1
50
Genova
Visita sito
Una domanda...
Non ho i rulli e non li ho mai usati. Adesso dovrei mettermi in casa per mia mamma una ciclette.
Ho pensato, visto che lei comunque non pedalerebbe sui rulli né vorrebbe in camera una bici, se ci fossero delle soluzioni che permettessero, oltre al suo "moto" anche il mio allenamento.
Avrei visto questa cosa qua:

http://www.adieta.it/fornit/kettler/ergoracer-gt.htm

che tra l'altro potrei avere a un prezzo vantaggioso (circa 850 €)
C'è qualcuno di voi che sa dirmi se può valer la pena di prenderlo o se son soldi buttati?

Grazie!

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Una domanda...
Non ho i rulli e non li ho mai usati. Adesso dovrei mettermi in casa per mia mamma una ciclette.
Ho pensato, visto che lei comunque non pedalerebbe sui rulli né vorrebbe in camera una bici, se ci fossero delle soluzioni che permettessero, oltre al suo "moto" anche il mio allenamento.

C'è qualcuno di voi che sa dirmi se può valer la pena di prenderlo o se son soldi buttati?

Grazie!

Bellissima e soprattutto interessante il fatto che la regoli a tuo piacimento..... beh se hai lo spazio io un pensierino ce lo farei...

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
Una domanda...

Grazie!

Matteo, ma sei impazzito??? Ti disconosco!!! L'alternativa ai rulli è correre a piedi, lo puoi fare in qualsiasi momento della giornata, con qualunque meteo, a costo irrisorio (quello delle scarpette!!!). Per la mamma, trovi una cyclette al mercato a poco prezzo... Come ho fatto io per la mia... Tanto, tu, ad allenarti in casa, resisti al massimo 1 giorno, poi ti rompi!!! :wacko:

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Matteo, ma sei impazzito??? Ti disconosco!!! L'alternativa ai rulli è correre a piedi, lo puoi fare in qualsiasi momento della giornata, con qualunque meteo, a costo irrisorio (quello delle scarpette!!!). Per la mamma, trovi una cyclette al mercato a poco prezzo... Come ho fatto io per la mia... Tanto, tu, ad allenarti in casa, resisti al massimo 1 giorno, poi ti rompi!!! :wacko:

Ti quoto per quanto concerne la spesa ma non sono convinto che il running sia una alternativa valda per tutti.
Io ho praticato running per 3 anni durante la stagione fredda e debbo die che mentre per il fiato l'ho trovata ottima per la bici era un dramma...Le gambe erano sempre legnose e non riuscivo ad esprimere il frutto degli allenamenti...oggi pratico attività con i rulli o lo spinning e ti garantisco che la musica è cambiata

Maethius

via col vento
2 Luglio 2007
1.608
1
50
Genova
Visita sito
Matteo, ma sei impazzito??? Ti disconosco!!!

Parla quella che è tutti i giorni sui rulli!

L'alternativa ai rulli è correre a piedi, lo puoi fare in qualsiasi momento della giornata, con qualunque meteo, a costo irrisorio (quello delle scarpette!!!).

Costo peraltro già sostenuto ma ancora in gran parte da ammortizzare:-x:-x

Per la mamma, trovi una cyclette al mercato a poco prezzo... Come ho fatto io per la mia... Tanto, tu, ad allenarti in casa, resisti al massimo 1 giorno, poi ti rompi!!! :wacko:

Verissimo, dai, forse 2 giorni...
L'idea mi è venuta dal fatto che in questo modo dovrei solo metterci la differenza... non so quanto costi una cyclette. E poi non vorrei far pedalare mia mamma su un trespolaccio... Ci penserò!

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
Ti quoto per quanto concerne la spesa ma non sono convinto che il running sia una alternativa valda per tutti.
Io ho praticato running per 3 anni durante la stagione fredda e debbo die che mentre per il fiato l'ho trovata ottima per la bici era un dramma...Le gambe erano sempre legnose e non riuscivo ad esprimere il frutto degli allenamenti...oggi pratico attività con i rulli o lo spinning e ti garantisco che la musica è cambiata

Bah, io li concilio senza problemi... L'anno scorso quasi 12.000 km in bici e quasi 2.400 a piedi! Per un ciclista senza grandi ambizioni di classifica, non c'è problema... E poi Maethius ci ha tranquillamente il fisico per fare le due cose insieme. Infatti quest'anno farà un sacco di trail!!! Trail d'Azur, CCC, Via Marenca... Vero??? :mrgreen:

Maethius

via col vento
2 Luglio 2007
1.608
1
50
Genova
Visita sito
E poi Maethius ci ha tranquillamente il fisico per fare le due cose insieme. Infatti quest'anno farà un sacco di trail!!! Trail d'Azur, CCC, Via Marenca... Vero??? :mrgreen:

Come al solito siamo off-topic!:angrymod: Pensavo che in questi argomenti non venissi a ficcare il naso invece dopo 5 minuti avevi già risposto!!!!!!!:-x
Trail d'Azur e CCC si, Via Marenca non credo :-x

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Bah, io li concilio senza problemi... L'anno scorso quasi 12.000 km in bici e quasi 2.400 a piedi! Per un ciclista senza grandi ambizioni di classifica, non c'è problema... E poi Maethius ci ha tranquillamente il fisico per fare le due cose insieme. Infatti quest'anno farà un sacco di trail!!! Trail d'Azur, CCC, Via Marenca... Vero??? :mrgreen:

E' probabile che tu riesca a fare entrambe le cose senza problemi perchè dal chilometraggio che esponi il raunning lo pratichi tutto l'anno mentre per me era una condizione obbligata alla stagione invernale.....

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
E' probabile che tu riesca a fare entrambe le cose senza problemi perchè dal chilometraggio che esponi il raunning lo pratichi tutto l'anno mentre per me era una condizione obbligata alla stagione invernale.....

Sì, credo sia così. Diciamo che il giretto da 8-10 km lo faccio più volte a settimana, poi faccio distanze più lunghe nei giorni in cui piove, per esempio, o nei paraggi di una maratona.

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
questa spinbike è bella e anke molto costosa...io ho una spinbike ma nn è mai come pedalare sulla tua bdc cioè usando i rulli...Però se devi accontentare il resto della famiglia ti conviene
non è vero che nn è mai come pedalare sulla tua bdc... se la spinbike è fatta bene, permette di trovare l'identica posizione che c'è sulla propria bici.

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
non è vero che nn è mai come pedalare sulla tua bdc... se la spinbike è fatta bene, permette di trovare l'identica posizione che c'è sulla propria bici.

Ciao New mi chiedevo e ti chiedo visto che mi sembri esperto quando parli di regolazione ti riferisci allo scostamento avanti /indietro della sella e del manubrio oltre che a quello scontato dell'altezza sella ed eventualmente manubrio, ma l'angolo del piantone difficilmente lo vedo regolabile come l 'angolo al verticale .....

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Ciao New mi chiedevo e ti chiedo visto che mi sembri esperto quando parli di regolazione ti riferisci allo scostamento avanti /indietro della sella e del manubrio oltre che a quello scontato dell'altezza sella ed eventualmente manubrio, ma l'angolo del piantone difficilmente lo vedo regolabile come l 'angolo al verticale .....
gli angoli a cui ti riferisci hanno un senso per la distribuzione dei pesi, per la guidabilità e per l'assorbimento delle vibrazioni e rigidità.
tutte cose che in una spinbike nn servono.
se riesci a trovare la posizione perfetta dei 5 appoggi che hai con la bici (mani, piedi e soprasella) come sulla tua bdc, altro non serve.

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
gli angoli a cui ti riferisci hanno un senso per la distribuzione dei pesi, per la guidabilità e per l'assorbimento delle vibrazioni e rigidità.
tutte cose che in una spinbike nn servono.
se riesci a trovare la posizione perfetta dei 5 appoggi che hai con la bici (mani, piedi e soprasella) come sulla tua bdc, altro non serve.

Ma se passando dal vecchio al nuovo telaio il cui angolo al verticale è passato dai 73° a 74° tutti a farmi un sacco di pippe ....debbo dire che poi all'inizio un po' di ragione ho duvuto riconoscerla in quanto pur mantenendo inalterate le misure sella punta - attacco manubrio altezza centro movimento centrale - soprasella sentivo che la gamba lavorava diversamente ...oggi dopo 9 mesi mi ci sono abutuato...;nonzo%