Alternativa alla bici

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
534
46
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Ciao a Titti, faccio questa domanda qui non avendo trovato un argomento simile.
Per un problema alla vernice ed al reggisella ho dovuto mandare il telaio in fabbrica e ora sono a piedi. Vi chiedo come posso sopperire alla mancanza del mezzo per evitare di perdere molto della forma raggiunta a questo punto della stagione

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Dipende anche da quanto tempo starai senza la tua bici. Possibili risposte: non hai un muletto? Non hai un amico cui chiedere in prestito il suo? Il tuo negoziante non ha una bici "di cortesia" da fornirti, al limite con qualche euro di affitto? Non trovi un usatissimo a pochi euro per tenerti in esercizio in attesa che torni indietro la tua?

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
534
46
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Putroppo ti rispondo di no a tutte le domande che mi hai fatto....o almeno le varie richieste sono andate a vuoto....!!!
Non so, la corsa potrebbe essere un'alternativa momentanea?

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.779
4.372
Visita sito
Bici
Pinifarina
ipotizzo che non avrai la bici per più di un mesetto :-(
in questo caso se non hai modo di recuperarne un'altra (anche una vecchia mtb potrebbe tornare utile) il mio consiglio è quello di frequentare una palestra con spinbike e magari abbinarci il nuoto e la corsa (2 giorni per ognuno).

con 4 settimane ben programmate perderesti davvero poco o se il tuo stato di forma non è da primi della classe potresti addirittura migliore.

molto quindi dipende dal tuo stato di forma e da che "livello" parti.

o-o

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.179
14.187
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
mmmmm, chiarissimi.....una vecchia mtb ce l'ho, dite che alla fine andrebbe bene fare qualche km con quella?
cross training in mtb è la cosa migliore ... sarebbe da fare in inverno però piuttosto che altro meglio la mtb
correre va bene per fare fiato ma solo se non sei in sovrappeso altrimenti rischi problemi alle articolazioni\schiena
integra col nuoto e sei a posto ;)