Alternativa R2 enervit.

Canister

...de tigna !!!
7 Gennaio 2017
346
197
All'ombra del Conero
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9 - Dura Ace
Buongiorno,
come da titolo sto cercando un'alternativa economica per sostituire il prodotto in oggetto, non perchè non mi piaccia ma perchè comincia a costare un botto, anche 18 €/Kg ;pirlùn^; considerati 50gr a borraccia sono più di 2€ per volta...
Per carità, lo uso solo al ritorno dai lunghi (>=3h) o intensi estivi anche da 1,5h, però sò sempre soldi!

Mi dareste qualche alternativa valida e provata?

Grazie,
Canister.
 

Canister

...de tigna !!!
7 Gennaio 2017
346
197
All'ombra del Conero
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9 - Dura Ace
hai letto l'etichetta?
su 100 grammi ben 81,8 sono delle semplici maltodestrine
il resto sono un po di vitamine e amminoacidi.

Beh... Non per polemizzare, ci mancherebbe, ma la lista è ben più lunga e francamente sono andato sull'R2 perchè mi sentivo + rinfrancato, meno assetato e meno affamato a cena; e prima prendevo maltodestrine + sali (entrambi sempre enervit) stesse quantità di quanto ne mettevo in borraccia alla partenza.

Il lungo al 90% è per me il sabato pomeriggio.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
glucosio/maltodestrine/vitargo/ciclodestrine+aminoacidi/whey in rapporto 4:1

zuccheri in ordine crescente di costo...anche la parte proteica è in ordine crescente, ma lì la differenza è poca
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
sullo stesso argomento un po' di info qui:
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
qualsisi prodotto che abbia dentro un po di tutto costa sempre molto di più che quello che contiene (e realmente serve)
dentro l'R2 ci sono fondamentalmente 2 cose veramente utili o, quantomeno, utili in quelle dosi: carbo (mdx) e proteine (whey, aminoacidi)
i carbo ripristinano il livello di zuccheri nel sangue, fegato ecc, in modo da non catabolizzare i muscoli, proteine e aminoacidi sono i mattoni dei muscoli
tradotto: R2 se vuoi tutto pronto, maltodestrine+whey se vuoi farti tu il mix e spendere la metà
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
L'R2 e' la piu' grande fregatura alimentare che abbiano inventato...90 euro al kg per del semplice saccarosio:azz
Al rientro come ha suggerito
@jacknipper prendi un po di whey e delle maltodestrine che se anche compri in farmacia costano una bazzecola e te
la fai da solo

Che poi per la maggior parte della gente basterebbe anche la normale alimentazione secondo me o-o
 
  • Mi piace
Reactions: marcomilano and bt3

Canister

...de tigna !!!
7 Gennaio 2017
346
197
All'ombra del Conero
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9 - Dura Ace
Che poi per la maggior parte della gente basterebbe anche la normale alimentazione secondo me o-o
Giustissimo, ma nel mio caso passano anche 3 ore prima della cena e con il normale mix che facevo (maltodestrine+sali) mi rimaneva un forte senso di fame e a cena mangiavo anche i piatti & stoviglie...:shock:
 

Canister

...de tigna !!!
7 Gennaio 2017
346
197
All'ombra del Conero
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9 - Dura Ace
L'R2 e' la piu' grande fregatura alimentare che abbiano inventato...90 euro al kg per del semplice saccarosio:azz
Al rientro come ha suggerito
@jacknipper prendi un po di whey e delle maltodestrine che se anche compri in farmacia costano una bazzecola e te
la fai da solo
Questa non la sapevo, devo chiedere semplicemente maltodestrine o c'è un nome "tecnico" o una marca particolare?

Grazie,
Canister.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Giustissimo, ma nel mio caso passano anche 3 ore prima della cena e con il normale mix che facevo (maltodestrine+sali) mi rimaneva un forte senso di fame e a cena mangiavo anche i piatti & stoviglie...:shock:

A me capita difficilmente nel senso che nel fine settimana esco di mattina e rientro per pranzo. Oltretutto quest'anno ho diminuito di molto i volumi e anche l'uso di integratori. Sono sempre dell'idea comunque che preferisco mangiare cibo piuttosto.
Nel tuo caso ad esempio farei un bello spuntino visto che la cena è così lontana e cosa c'è di meglio di un bel gelatone :mrgreen: :mrgreen:
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
io al ritorno deglutisco qualche pastiglia di BCAA (della Named Sport confidando nella qualità...) in base allo sforzo sostenuto (e al mio peso) e poi vado pranzo. Costicchiano (come tutti i BCAA d'altronde) ma con il formato maxi si risparmia e durano parecchi mesi.

P.S: li prendo esclusivamente "sperando" di contrastare il deperimento andare in bici mi ha reso magrissimo non riesco a prendere peso pure mangiando come un bue!
 
Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
io al ritorno deglutisco qualche pastiglia di BCAA (della Named Sport confidando nella qualità...) in base allo sforzo sostenuto (e al mio peso) e poi vado pranzo. Costicchiano (come tutti i BCAA d'altronde) ma con il formato maxi si risparmia e durano parecchi mesi.

P.S: li prendo esclusivamente "sperando" di contrastare il deperimento andare in bici mi ha reso magrissimo non riesco a prendere peso pure mangiando come un bue!
OT (nel senso che non tratto la richiesta di OP, cioè sostitutivo R2)
prendo spunto!
il miglior modo per evitare il deperimento è non far mancare i carboidrati, il catabolismo, che è presente, ma non in modo eclatante come viene spesso descritto, lo contrasti dando i giusti nutrimenti.
in attività di endurance molto prolungate e/o intense, si consumano praticamente tutti gli zuccheri, l'organismo, se non integrato, non trovandone, crea glucosio "smontando" i muscoli...
quindi prima dell'integrazione proteica, nel post workout , serve integrazione glucidica, le proteine o bcaa che si prendono in abbinata, servono per migliorare l'assorbimento dei glucidi...mentre per la funzione plastica (ricostruzione muscolare) vanno bene le proteine che si assumono nella normale alimentazione...
mentre, invece, continuo a leggere di gente che si preoccupa di assumere solo proteine o bcaa al rientro...se sei vuoto di glicogeno, con 10g di whey o bcaa ci fai abbastanza poco per contrastare l'ipotetico catabolismo e deperimento.

quindi nel tuo caso particolare, visto che, a tuo dire, ti ha reso magrissimo, inzierei a pensare ad una quota glucidica già nel post, anche se il pranzo /pasto è abbastanza ravvicinato. sempre che l'alimentazione sia effettivamente sufficiente, spesso, come è vero il contrario per chi deve dimagrire, mangiare molto è relativo alla persona, effettivamente c'è chi si sazia con poco e pensa di aver mangiato tantissimo...

nei link che ho postatato in precedenza se ne parla in modo diffuso...

fine OT
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Buongiorno,
come da titolo sto cercando un'alternativa economica per sostituire il prodotto in oggetto, non perchè non mi piaccia ma perchè comincia a costare un botto, anche 18 €/Kg ;pirlùn^; considerati 50gr a borraccia sono più di 2€ per volta...
Per carità, lo uso solo al ritorno dai lunghi (>=3h) o intensi estivi anche da 1,5h, però sò sempre soldi!

Mi dareste qualche alternativa valida e provata?

Grazie,
Canister.


 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
OT (nel senso che non tratto la richiesta di OP, cioè sostitutivo R2)
prendo spunto!
il miglior modo per evitare il deperimento è non far mancare i carboidrati, il catabolismo, che è presente, ma non in modo eclatante come viene spesso descritto, lo contrasti dando i giusti nutrimenti.
in attività di endurance molto prolungate e/o intense, si consumano praticamente tutti gli zuccheri, l'organismo, se non integrato, non trovandone, crea glucosio "smontando" i muscoli...
quindi prima dell'integrazione proteica, nel post workout , serve integrazione glucidica, le proteine o bcaa che si prendono in abbinata, servono per migliorare l'assorbimento dei glucidi...mentre per la funzione plastica (ricostruzione muscolare) vanno bene le proteine che si assumono nella normale alimentazione...
mentre, invece, continuo a leggere di gente che si preoccupa di assumere solo proteine o bcaa al rientro...se sei vuoto di glicogeno, con 10g di whey o bcaa ci fai abbastanza poco per contrastare l'ipotetico catabolismo e deperimento.

quindi nel tuo caso particolare, visto che, a tuo dire, ti ha reso magrissimo, inzierei a pensare ad una quota glucidica già nel post, anche se il pranzo /pasto è abbastanza ravvicinato. sempre che l'alimentazione sia effettivamente sufficiente, spesso, come è vero il contrario per chi deve dimagrire, mangiare molto è relativo alla persona, effettivamente c'è chi si sazia con poco e pensa di aver mangiato tantissimo...

nei link che ho postatato in precedenza se ne parla in modo diffuso...

fine OT
ottimamente spiegato
molti non hanno capito che la "preoccupazione" primaria del nostro corpo, al rientro di un'attività endurance, è il ripristino dei valori di glicogeno
senza PRIMA questo ripristino non parte la ricostruzione muscolare (oltre al problema del catabolismo)
quindi prima di tutto reintegrare cho, poi\insieme le proteine
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

Canister

...de tigna !!!
7 Gennaio 2017
346
197
All'ombra del Conero
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9 - Dura Ace
Beh... Questo per quanto corretto, è un classico video-marchetta :-P
Come la quasi totalità dei video dove appare Cassani (se non promuove enervit, mostra garmin o elogia la bicicletta di turno o tutto insieme!);:ka;:.

Comunque voglio ringraziare tutti gli intervenuti al post, credo che opterò per un mix di macro & microelementi fattoincasa; devo definire solo le quantità e le relative proporzioni.

Ciao,
Canister.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Questa non la sapevo, devo chiedere semplicemente maltodestrine o c'è un nome "tecnico" o una marca particolare?

Grazie,
Canister.
le malto-destrine non sono un integratore particolare come le whey quindi il primo che ti capita lo prendi
ad esempio io l'ultima volta ho preso queste solo perchè in offerta: https://www.amazon.it/gp/product/B01BNK1CRK/?tag=mmc08-21
per le whey ognuno ha la sua preferenza, ci sono anche diverse discussioni sulla qualità, la percentuale ecc
venendo meno il mio solito fornitore (per vari motivi) anche per queste l'ultima volta sono andato su amazon e ho preso queste perchè in offerta: https://www.amazon.it/gp/product/B07WCXBSM4/?tag=mmc08-21

se compri le malto per il post wo ti suggerisco di prendere anche del fruttosio (lo trovi anche al supermercato) con cui fare un mix 1/3 (1 frut 3 mdx) nella borraccia per l'intra wo
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Beh... Questo per quanto corretto, è un classico video-marchetta :-P
Come la quasi totalità dei video dove appare Cassani (se non promuove enervit, mostra garmin o elogia la bicicletta di turno o tutto insieme!);:ka;:.

Comunque voglio ringraziare tutti gli intervenuti al post, credo che opterò per un mix di macro & microelementi fattoincasa; devo definire solo le quantità e le relative proporzioni.

Ciao,
Canister.


si, ma ti mette anche due opzioni nella quali non si ha necessità di acquistare i prodotti da loro pubblicizzati