Alternative a Garmin

pglmro

Pignone
12 Gennaio 2014
260
5
56
Visita sito
Io ho spesso problemi a caricare gli allenamenti.. per le sincronizzazioni e le funzioni base nessun problema..
Il profilo lo sincronizzo anche con strava e anche qui tutto ok

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Qualche giorno or sono ho assistito ad un colloquio tra un rappresentante di una marca concorrente di Garmin ed un rivenditore.

Il rappresentante diceva che nel settore dei ciclocomputer più o meno tutti i produttori hanno problemi, bachi, punti di forza o di debolezza, caratteristiche o funzionalita migliori o peggiori in ambiti specifici.

Diceva inoltre che ciascuno conosce esattamente pregi e difetti di tutti gli altri.

Iltima nota che mi pare interessante, diceva anche che ciascun marchio presenta sfumature progettuali più o meno marcate verso determinate tipologie di utilizzatori, alcuni curano di più gli agonisti, altri i cicloturisti, altri ancora i randonneur navigatori ecc ecc.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Qualche giorno or sono ho assistito ad un colloquio tra un rappresentante di una marca concorrente di Garmin ed un rivenditore.

Il rappresentante diceva che nel settore dei ciclocomputer più o meno tutti i produttori hanno problemi, bachi, punti di forza o di debolezza, caratteristiche o funzionalita migliori o peggiori in ambiti specifici.

Diceva inoltre che ciascuno conosce esattamente pregi e difetti di tutti gli altri.

Iltima nota che mi pare interessante, diceva anche che ciascun marchio presenta sfumature progettuali più o meno marcate verso determinate tipologie di utilizzatori, alcuni curano di più gli agonisti, altri i cicloturisti, altri ancora i randonneur navigatori ecc ecc.

Sempre il n.1!!!

K

kuotino

Guest
alla fine il top è sempre stata la polar, poi raggiunta da garmin..ormai credo sia le due alternative più valide.
come ti hanno detto infatti, ogni marchio ha modelli che prediligono alcuni utenti o sport quindi più o meno dettagli ecc.. bisogna vedere bene il proprio uso e quello di cui si ha bisogno.
io ad esempio con un rc3 gps sono più che contento, gente magari preferisce un garmin perché se non sa quanti watt eroga non pedala sereno..

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Un ottimo concorrente credo che sia il MyCiclo 580P. Costa molto meno, offre le stesse funzioni ma bisogna utilizzare altri software per la gestione (strava oppure lo sesso garmin connect): ti scarichi il file e lo carichi in rete, così come si fa con gli altri d'altronde.

... chiaramente "non cartografico".

supertzar

Pedivella
4 Aprile 2016
333
22
Visita sito
Bici
N/D
Ciao a tutti!
Possiedo un Garmin Edge 510 e precedentemente ho avuto un 500...
Purtroppo il 510 mi ha molto deluso qualitativamente parlando, il touch screen non ha mai risposto bene, la batteria con il vecchio powermeter non durava più di 5/6ore(con il nuovo va un Po meglio) lo schermo si è rotto da solo e ho una riga a metà, spesso si blocca per diversi secondi e a volte si spegne da solo perdendo tutti i dati registrati... Siccome non è più in garanzia e l'assistenza chiede delle cifre assurde solo per effettuare un preventivo di riparazione stavo pensando di sostituirlo ma a questo punto non so se fidarmi ancora di Garmin e prendere il 520 o cercare altrove!
Dite che il 520 è migliorato qualitativamente?
Che alternative potrei prendere in considerazione?
Non mi interessa la cartografia o navigazione, le cose che mi servono sono i vari dati sulla potenza, np, tss, if,

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.537
3.437
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
io penso che il meglio sia sempre il 510...il 520 ha perso il touch poteva sembrare cosa migliore ma io con i tasti non mi ci trovo... la batteria dura qualcosa meno ...boh credo che il 510 sia ancora il migliore.

fabio71

Apprendista Passista
14 Settembre 2007
829
25
Giussano (Brianza)
Visita sito
Bici
Giant TCR; Litespeed C1R; Trek Madone 7S; Scott Spark, BMC TM01
ho avuto il 510, mi sono trovato benissimo anche come durata batteria e Touch; mai un problema.
Sono stato costretto a passare al 520 da uno s.....o che mi ha rubato il 510!
Funzionamento ineccepibile e qualche info in più. batteria dura un po' di +, è più leggibile penso per una risoluzione migliore dello schermo, ma non è touch,...,
se no vai di 820, che è un 520 touch e anche cartografico