altezza sella per cavallo > 90 cm?

vassili

Novellino
12 Ottobre 2008
72
5
Aosta
Visita sito
vorrei chiedere a quelli che come me hanno una misura di cavallo 91 cm oppure comunque > 90 cm se anche voi utilizzando il coefficiente Hinault la sella risulta bassa.
se moltiplico 91 x 0.885=80,535 poi utilizzando pedivelle 175mm ed essendo il coeffic. basato su pedivelle 170 risula 80,535 cm - 0,5 cm = 80,035 inoltre utilizzando pedali look keo devo abbassare ancora 7mm come dichiarato dalla casa produttrice quindi 80 - 0,7 cm = 79,335. Bene ora questa misura mi rende la pedalata molto fluida a agile SUI RULLI ma come vado in salita neanche se mi spingessero riuscirei ad andare avanti.
Ho deciso che faro al più presto una visita da un biomeccanico però ne ho gia fatte altre e loro ti mettono sui rulli ti fanno pedalare 10 minuti al massimo e poi via. Inoltre le volte che ho fatto i test non ti mettono mai nelle condizioni di sotto sforzo per un tot di tempo oppure in salita. Ora in in bici cerco una posizione che mi consenta di spingere al massimo per più tempo possibile invece le volte che mi hanno fatto il test mi sembrava di andare a prendere il pane!!! Bo! E' vero che anche a chiedere ad un'altra persona con la mia stessa misura di cavallo ma con diversa struttura muscolare o diversa misura del piede o divera elasticità della schiena sia molto approssimativo ma se ad es. nel 70% risulta molto bassa con coefficiente 0.885 allora ci sarà qualcosa che non va?
 

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
56
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
vorrei chiedere a quelli che come me hanno una misura di cavallo 91 cm oppure comunque > 90 cm se anche voi utilizzando il coefficiente Hinault la sella risulta bassa.
se moltiplico 91 x 0.885=80,535 poi utilizzando pedivelle 175mm ed essendo il coeffic. basato su pedivelle 170 risula 80,535 cm - 0,5 cm = 80,035 inoltre utilizzando pedali look keo devo abbassare ancora 7mm come dichiarato dalla casa produttrice quindi 80 - 0,7 cm = 79,335. Bene ora questa misura mi rende la pedalata molto fluida a agile SUI RULLI ma come vado in salita neanche se mi spingessero riuscirei ad andare avanti.
Ho deciso che faro al più presto una visita da un biomeccanico però ne ho gia fatte altre e loro ti mettono sui rulli ti fanno pedalare 10 minuti al massimo e poi via. Inoltre le volte che ho fatto i test non ti mettono mai nelle condizioni di sotto sforzo per un tot di tempo oppure in salita. Ora in in bici cerco una posizione che mi consenta di spingere al massimo per più tempo possibile invece le volte che mi hanno fatto il test mi sembrava di andare a prendere il pane!!! Bo! E' vero che anche a chiedere ad un'altra persona con la mia stessa misura di cavallo ma con diversa struttura muscolare o diversa misura del piede o divera elasticità della schiena sia molto approssimativo ma se ad es. nel 70% risulta molto bassa con coefficiente 0.885 allora ci sarà qualcosa che non va?
il test VA fatto sotto sforzo, e nn x 10minuti... e comunque si può fare con un cicloergometro che riproduce le pendenze fino al 20%... x quanto riguarda le formule, lasciano il tempo che trova...
 
Ultima modifica:

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.953
10.325
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ho deciso che faro al più presto una visita da un biomeccanico però ne ho gia fatte altre e loro ti mettono sui rulli ti fanno pedalare 10 minuti al massimo e poi via. Inoltre le volte che ho fatto i test non ti mettono mai nelle condizioni di sotto sforzo per un tot di tempo oppure in salita. Ora in in bici cerco una posizione che mi consenta di spingere al massimo per più tempo possibile invece le volte che mi hanno fatto il test mi sembrava di andare a prendere il pane!!!
Perchè si dice sempre il peccato e mai il peccatore ? Chi sono gli esperti a cui ti sei rivolto ?
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Io ho un equino di 89 e, con il metodo Hinault, trovo la sella un po' troppo bassa per i miei gusti.
Così, di mia iniziativa, l'ho posizioinata ad 81 cm dal c/mc, e buonanotte.
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.953
10.325
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Mariano, Centro Mapei, Velosystem
Mariano ? lui in persona ? A Robbio ? impossibile che in 10 minuti ti abbia liquidato...... di solito fa scaldare le persone per almeno 15-20', poi inizia il test e ti fa pedalare...... provato su di me, su due amici e visto fare ad altri mentre aspettavo il mio turno, sia che fossero ciclisti alle prime armi, sia che fossero prof ( ne ho visti 3 )