Altipower Personal Hypoxicator

biker39

Pignone
23 Febbraio 2007
169
0
Umbria
www.forumlandia.com
Qualcuno ha un opinione a proposito, c'è un articolo a proposito su:

http://www.pezcyclingnews.com/?pg=fullstory&id=4514

Un'attrezzatura del genere (altitrainer) è stata sequestrata ad un giro d'Italia di qualche anno or sono.
In Italia è considerato un trattamento doping.
Comunque funziona. Non l'ho mai provato ma mi hanno detto funzioni molto bene per il recupero soprattutto.
L'apparecchio oggetto dell'articolo mi sembra molto scomodo (ma anche più economico) rispetto all'originale che può essere utilizzato sia con la mascherina per allenamenti in ipossia sui rulli che stimolano il recupero, ma anche in una tenda dove dormire simulando l'altitudine per produrre più globuli rossi ed emoglobina.
Immagino che per il suo utilizzo necessiti di un medico/tecnico.
Ciao.

?

...

Guest
Un'attrezzatura del genere (altitrainer) è stata sequestrata ad un giro d'Italia di qualche anno or sono.
Comunque funziona. Non l'ho mai provato ma mi hanno detto funzioni molto bene per il recupero soprattutto.
L'apparecchio oggetto dell'articolo mi sembra molto scomodo (ma anche più economico) rispetto all'originale che può essere utilizzato sia con la mascherina per allenamenti in ipossia sui rulli che stimolano il recupero, ma anche in una tenda dove dormire simulando l'altitudine per produrre più globuli rossi ed emoglobina.
Ciao.
ora non è più doping. Funziona? Ci dovresti stare dentro però almeno 10 ore al giorno, 2 ore non fai niente.

Ciao.
Quoto in toto.
Il tipo a cui fu sequestrato mi pare fosse McEwen.
Inoltre, non so precisamente a che titolo (lo dichiarò lui), contribuì in maniera importante alla realizzazione (o al suo sviluppo non ricordo più) il Prof. Dal Monte.

chapino

Apprendista Passista
9 Maggio 2006
1.139
2
46
pisa
Visita sito
per 58 euuro a giorno si può alloggiare in doppia al CAR (2300metri) di Granada, sulla salita che va dai 600m della città ai 3300 del veleta. Lì ci sono piscine palestre etc.
la vedo una cosa più piacevole che strsene in una tenda tipo michael jackson!