aMICI dei Gatti fatevi avanti

smashing

Gregario
30 Giugno 2021
639
1.052
40
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Se mi posso permettere, vedi se si può fare quello che ho fatto fare io e cioè l'elettrochemioterapia.
Non e' invasiva , per il naso l'hanno potuta fare per la lingua non saprei , dovresti trovare un centro ben informato a riguado.
grazie, anche perché visto l'età una terapia del genere la troverei più indicata che non lasciarli uno pezzetino di lingua... ora parlerò meglio con il mio vet e ho già contattato una clinica in provincia di padova (San Marco) per avere un altro parere.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.142
6.307
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
parzialmente si, ora abbiamo preso appuntamento per andare a parlare di persona con il vet. quello che ho scritto ci è stato comunicato per telefono ieri sera. Vogliamo capire bene il costo*/beneficio dell'operazione, perché ora lei "sta bene" e ha quasi 13 anni. Se non ci impuntavamo con 350€ di analisi chissà quando l'avremmo scoperto...

*per costo intendo impatto sulla sua qualità della vita, non i soldi. per quelli al max faccio a meno di mangiare io...
Per i nostri animali faremmo tutto ciò che potremmo fare per i nostri familiari!!!
 

smashing

Gregario
30 Giugno 2021
639
1.052
40
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Mia moglie ha parlato una seconda volta con il veterinario. E' stato abbastanza perentorio sull'operazione: non ci sono alternative e l'unica è operare. La tipologia di tumore è abbastanza aggressiva e genera metastasi, quindi bisogna agire in fretta (*) in quanto da qui a 2 mesi potrebbe non stare più bene come adesso. Fra un'ora la portiamo in clinica e verrà operata oggi.
(*) Quando ha avuto l'occlusione intestinale, ha aspettato fino all'ultimo ad operarla (e per fortuna quella volta non ce n'è stato bisogno), quindi mi sento, e spero, di escludere che sia uno di quelli con il "bisturi facile".

Ci ha risposto anche la clinica di padova, ma bisognava prenotare vista oncologica + odontostomatologia, rifare tutti gli esami e poi vedere come procedere... di sicuro sono più specializzati, ma i tempi si sarebbero allungati di non poco.

Io non son convito della scelta, avrei preferito una "soluzione" come quella di @emerson120 , ma probabilmente in questo caso non era possibile. Non essendo un medico non posso far altro che ascoltare l'opinione di chi ne sa più di me. Oltretutto la mia visione è falsata dal fatto che la gatta apparentemente "sta bene"...
 

smashing

Gregario
30 Giugno 2021
639
1.052
40
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
purtroppo non hanno potuto operarla, nel giro di quasi 3 settimane il tumore da un putino che poteva anche essere qualsiasi altra cosa ( il vet mi ha detto che la biopsia l'aveva fatta per scrupolo) si è esteso esternamente su metà lingua (dentro con probabilità di più). L'operazione sarebbe stata peggiore della malattia. Non ci resta altro che coccolarla. Per ora sembra stare comunque bene, ieri correva e giocava, ha rotto le balle finché davamo il colore alla cameretta e montavamo un armadio. Però ragionevolmente, visto il decorso, purtroppo non penso le resti molto.
 

emerson120

Pedivella
18 Ottobre 2016
493
310
Visita sito
Bici
legnano
purtroppo non hanno potuto operarla, nel giro di quasi 3 settimane il tumore da un putino che poteva anche essere qualsiasi altra cosa ( il vet mi ha detto che la biopsia l'aveva fatta per scrupolo) si è esteso esternamente su metà lingua (dentro con probabilità di più). L'operazione sarebbe stata peggiore della malattia. Non ci resta altro che coccolarla. Per ora sembra stare comunque bene, ieri correva e giocava, ha rotto le balle finché davamo il colore alla cameretta e montavamo un armadio. Però ragionevolmente, visto il decorso, purtroppo non penso le resti molto.
Sempre se posso permettermi, avete fatto tanto, provare con l'altra clinica che aveva anche l'oncologo?
Mi sono permesso di suggerirtelo perche' ho visto quanto ci tenete alla gattina e fare un altro tentativo non si sa mai!!!
 

smashing

Gregario
30 Giugno 2021
639
1.052
40
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Sempre se posso permettermi, avete fatto tanto, provare con l'altra clinica che aveva anche l'oncologo?
Mi sono permesso di suggerirtelo perche' ho visto quanto ci tenete alla gattina e fare un altro tentativo non si sa mai!!!
puoi permetterti figurati, non c'è problema. è da venerdì sera (dopo la brutta notizia) che continuo a pensarci, stasera infatti ne riparlo con mia moglie. Lei ha paura di stressarla troppo con ulteriori visite ed esami che poi magari risulteranno inutili.
 

emerson120

Pedivella
18 Ottobre 2016
493
310
Visita sito
Bici
legnano
puoi permetterti figurati, non c'è problema. è da venerdì sera (dopo la brutta notizia) che continuo a pensarci, stasera infatti ne riparlo con mia moglie. Lei ha paura di stressarla troppo con ulteriori visite ed esami che poi magari risulteranno inutili.
Anche la mia l'abbiamo stressata ma ci siamo detti : Proviamo anche questa , almeno potremmo dire che le abbiamo provate tutte senza riomorsi. Ad oggi , con i debiti scongiuri, sembra andata bene, poi in futuro chissà.
Ma capisco anche tua moglie che non la vuole vedere stressata perche' per ogni volta che la metti in gabbia e gli fai fare le analisi o visite si stressano tanto.
 
  • Mi piace
Reactions: smashing

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
Mia moglie ha parlato una seconda volta con il veterinario. E' stato abbastanza perentorio sull'operazione: non ci sono alternative e l'unica è operare. La tipologia di tumore è abbastanza aggressiva e genera metastasi, quindi bisogna agire in fretta (*) in quanto da qui a 2 mesi potrebbe non stare più bene come adesso. Fra un'ora la portiamo in clinica e verrà operata oggi.
(*) Quando ha avuto l'occlusione intestinale, ha aspettato fino all'ultimo ad operarla (e per fortuna quella volta non ce n'è stato bisogno), quindi mi sento, e spero, di escludere che sia uno di quelli con il "bisturi facile".

Ci ha risposto anche la clinica di padova, ma bisognava prenotare vista oncologica + odontostomatologia, rifare tutti gli esami e poi vedere come procedere... di sicuro sono più specializzati, ma i tempi si sarebbero allungati di non poco.

Io non son convito della scelta, avrei preferito una "soluzione" come quella di @emerson120 , ma probabilmente in questo caso non era possibile. Non essendo un medico non posso far altro che ascoltare l'opinione di chi ne sa più di me. Oltretutto la mia visione è falsata dal fatto che la gatta apparentemente "sta bene"...


ciao scusa ma leggo solo ora (e non ho letto tutti i post precedenti, quindi non so bene la situazione)

mi par di capire che però l'avete già fatta operare..per curiosità, dove?

visto che hai parlato di una clinica di Padova, se x caso necessiti di qualche aiuto/dritta per altre cliniche veterinarie mandami un messaggio o scrivi qui (terrò d'occhio meglio i post di questa discussione) perchè la compagna di un mio amico lavora in una clinica veterinaria (sempre del padovano) e da come mi ha raccontato lui mi è sembrato di capire che è/sono molto preparati e professionali...se c'è bisogno ti posso dire quale clinica...ciao e...auguri al gatto