aMICI dei Gatti fatevi avanti

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Questo qui è POCCHIOLO il mio primo gatto, che adesso è a casa di mia madre, non potevo portarlo con me e lasciare lei senza gatto tanto sta bene dove sta
Naturalmente anche lui di strada, unico sopravvissuto di una cucciolata settembrina, ai primi freddi l'ho preso e portato al caldo.
Adesso pesa sui 7 Kg e questo è il suo modo di manifestare il suo affetto quando vado da mia madre.

Allegati

• Pocchiolo.jpg
    100,7 KB · Visite: 22

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.456
1.975
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"

Che bello! Anche i miei sono tutti trovatelli, mi piace sapere di avere dato una vita a quei poveri animali.

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.519
517
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Miaoooooooooooooooooooooooooooooo:eek:

Buongiorno amici dei gatti

Manuel, Ferdy, sempre belli i vs topolini

anche i miei sono tutti trovatelli, e come dice Manule, ogni volta che posso salvarne qualcuno, mi sento di aver fatto qualcosa di buono

ranocchia62

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.415
4
64
Milano sud ... giù dritto per Melegnano :)
Visita sito
Bici
Olmo impact alu/carbon - DeRosa Dual HF

anche i miei sono tutti trovatelli, e come dice Manule, ogni volta che posso salvarne qualcuno, mi sento di aver fatto qualcosa di buono

Buongiorno Gattofili
anche le mie gatte sono trovatelle MENO MALE NE TROVO POCHI SE NO SONO DOLORI ... L'APPARTAMENTO IN CONDOMINIO NON è ADATTO A TROPPI ANIMALI

ranocchia62

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.415
4
64
Visita sito
Bici
Oh ma non vi ho parlato di Mosè :) (foto da ritrovare e scannerizzare)
Mosè è stato il mio primo gatto, appena sposata 21enne, quel sabato ero sull'Oglio o un canale vicino (adesso sinceramente non ricordo il nome) facevamo il bagno ... esco dal canale non con poca fatica ... sono una chiavica nell'uscire dalle piscine ecc ecc mi rialzo e comincio a sentire un cigolio strano mi guardo intorno, praticamente attaccato ai bordi del canale... ormai allo stremo delle forze ... un gattino piccinissimo
mi sono fiondata a recuperarlo e penso che se lui avesse mollato la presa io gli sarei andata dietro con il rischio di finire tutti e due nelle chiuse
insomma l'ho preso era indescrivibile, bagnato fradicio, una panciona enorme tanto l'acqua che si era bevuto
beh la giornata finita con me che asciugavo il gattino e io che prendevo freddo ma non mi interessava
portato a casa, la prima cosa che ha fatto è stato liberarsi di tutta l'acqua che si era bevuto ... un lago
poi va beh spulciato pulito, insomma è cominciata la convivenza con Mosè
purtroppo Mosè era selvatico... in appartamento soffriva, tornavo a casa e lo trovavo appeso alle tende in alto o sopra una pianta altissima che avevo in casa, o lo trovavo sotto la pianta (caduta)
a malincuore (oh quanto ci ho pianto) l'ho dovuto riportare in campagna, però l'ho portato nella cascina di uno zio di mio marito e tutti i sabati (vento-neve-pioggia) io ero là la mattina alle 8 con la carne trita, il polmone, e il cuore, (e le scorte da dargli in settimana)
Mosè sapeva che arrivavo, io arrivavo spegnevo l'auto scendevo e dicevo sottovoce ... Mosè!!!
lui d'incanto appariva magari arrivando dal campo di granoturco
si faceva coccolare, si faceva pulire... visto lo scemo prendeva i topi ma li prendeva quando erano già sull'asse piena di vischio, così ogni sabato veniva tosato da me ... pulito e sgridato amabilmente
un sabato sono arrivata e chiamato è arrivato lui e dietro 3 gattini stupendi ....fiero di essere padre
sono andata avanti un anno, poi un sabato non ha risposto più, mi han detto che l'avevano visto schiacciato sulla statale, non ci ho creduto... Mosè non era stupido
sono tornata ancora e ogni volta lo cercavo nel campo fino che un sabato pomeriggio l'ho visto ... con il cuore in gola l'ho chiamato Mosè!!! si è girato mi ha guardato ... era malato, aveva tutto il pelo venuto via ... non si è fatto avvicinare, si è rigirato e se n'è andato
poi non l'ho proprio più visto
beh raga a me viene ancora il magone a ricordare Mosè
però i momenti belli che mi ha regalato sono ancora vivissimi nei miei ricordi :)

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Che bello! Anche i miei sono tutti trovatelli, mi piace sapere di avere dato una vita a quei poveri animali.

Parliamo di trovatelli?

Ecco a voi Buffy, approssitivamente meno di un mese di vita, da soli 7 giorni entrata a far parte della scuderia dei gatti a mezza pensione , l'ho lettaralmente tolta dalle grinfie di un cane, fortunatamente piccolo e scemo altrimenti era spacciata

Allegati

• Buffy 1.jpg
    111,8 KB · Visite: 17
  • Buffy 2.jpg
    118,5 KB · Visite: 16

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
Trovatelli pure i miei (miele dal gattile pepe da cucciolo randagio)complimenti per le foto a tutti quanti sono veramente stupende.Appena possibile metto anche la foto di pepe,che a essere sinceri non è un gran bel gatto, visto che quando lo abbiamo trovato era ridotto molto male e ora dopo 4 anni porta ancora i segni.Ma visto che non gli si vuole bene per la bellezza.....ma per tuttaltro...

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.519
517
Sardegna
Visita sito
Bici

Ho pianto

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.519
517
Sardegna
Visita sito
Bici
E' bellissima Ferdy, mi viene voglia di coccolarmela tutta

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.519
517
Sardegna
Visita sito
Bici
Ciao Lukk, aspettiamo le foto, e non fire che non è gran che bello, tutti i ns amici sono belli, fuori e dentro

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Che bei gatti, anche se come ha detto Milco sono tutti belli

Vi presento gli altri gatti che ho in casa In ordine di anzianità:

Suny la principessa

Molly l'elegante

Renè la peste

Tre femmine che fanno impazzire il mio povero Leo...qui da cucciolo

ranocchia62

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.415
4
64
Visita sito
Bici

la mia Yoda piccina :) orecchie enormi anche Buffy :)

credimi ci piango ancora quando mi torna in mente e son passati 26 anni
era un gatto con un cuore enorme
nella cascina c'era una cagnolina di nome Stellina, quando mettevo giù la ciotola con il mangiare lei povera ne voleva anche lei
si avvicinava piano piano e cercava di rubare qualche pezzo di carne
Mosè non si scostava dalla ciotola ma cominciava a "ringhiare" alzava una zampa le piantava le unghie sulla testa e la teneva ferma
con non poca difficoltà son riuscita a fargli accettare che doveva dividere un pò di mangiare con lei
insomma Milco... lei ha avuto i cuccioli (più grandi di lei) e si è ammalata e poi è morta...
sai chi faceva da mamma ai cuccioli??? Mosè!!!
quando litigavano, una zampata ad uno una zampata all'altro e li metteva al loro posto
era troppo forte vedere un gatto (maschio per di più) con dietro questi 3 cuccioli di cane
poi lui si scocciava, giustamente, e gli soffiava, così loro aspettavano buoni buonini, nell'aia della cascina, il ritorno di Mosè dalle sue scorribande
ecco com'era il mio Mosè :) un gatto dal cuore grande :eek: