Parliamo di trovatelli?
Ecco a voi Buffy, approssitivamente meno di un mese di vita, da soli 7 giorni entrata a far parte della scuderia dei gatti a mezza pensione
, l'ho lettaralmente tolta dalle grinfie di un cane, fortunatamente piccolo e scemo
altrimenti era spacciata
la mia Yoda piccina :) orecchie enormi anche Buffy :)
credimi ci piango ancora quando mi torna in mente e son passati 26 anni
era un gatto con un cuore enorme
nella cascina c'era una cagnolina di nome Stellina, quando mettevo giù la ciotola con il mangiare lei povera ne voleva anche lei
si avvicinava piano piano e cercava di rubare qualche pezzo di carne
Mosè non si scostava dalla ciotola ma cominciava a "ringhiare" alzava una zampa le piantava le unghie sulla testa e la teneva ferma
con non poca difficoltà son riuscita a fargli accettare che doveva dividere un pò di mangiare con lei
insomma Milco... lei ha avuto i cuccioli (più grandi di lei) e si è ammalata e poi è morta...
sai chi faceva da mamma ai cuccioli??? Mosè!!!
quando litigavano, una zampata ad uno una zampata all'altro e li metteva al loro posto
era troppo forte vedere un gatto (maschio per di più) con dietro questi 3 cuccioli di cane
poi lui si scocciava, giustamente, e gli soffiava, così loro aspettavano buoni buonini, nell'aia della cascina, il ritorno di Mosè dalle sue scorribande
ecco com'era il mio Mosè :) un gatto dal cuore grande :eek: