aMICI dei Gatti fatevi avanti

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
431
55
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Alla mia Minou piace invece stare nel lavello della cucina, anche quando è bagnato, e bere direttamente del rubinetto.
Nonostante abbia la tazza con l'acqua, si mette sul lavello e si fa aprire il rubinetto per bere.

:mrgreen:

Mi vien da ridere perchè anche la mia fa la stessa identica cosa.

E quando non le apro il rubinetto allora "scava" attorno alla ciotola e poi beve...:mrgreen:

E

Eiger

Guest
Alla mia Minou piace invece stare nel lavello della cucina, anche quando è bagnato, e bere direttamente del rubinetto.
Nonostante abbia la tazza con l'acqua, si mette sul lavello e si fa aprire il rubinetto per bere.
Anche la mia gattina fa così, me l'ha spiegato la mia veterinaria perchè quasi tutti i gatti hanno questa usanza: nonostante siano molto addomesticati, se dovessero vivere come gatti selvatici bevendo in acque ferme sarebbe molto più probabile per loro prendere malattie. Vedete che esseri evoluti sono..:mrgreen:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Però è strano, perché lo fa solo Minou, mentre Matisse non l'ha mai fatto. Lui beve solo alla tazza.

Hai mai visto due gatti con gli stessi comportamenti? Quello che li rende così affascinanti è proprio la estrema variabilità del carattere/abitudini da uno all'altro.
La mia Birilla di notte si piazzava in mezzo alle mie gambe e non c'era verso di smuoverla.
Malus era affascinata dall'acqua e come ti avvicinavi a un rubinetto l'avevi addosso.
L'attuale bastardo beve solo dalla ciotola, rifiuta sdegnosamente pesce fresco e prosciutto di San Daniele e stressa tutte le mattine alle 4 per uscire :cry:

E io/noi.... li adoriamo:hail:

carlo

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
occhio, evitate il cibo salato ai gatti (incluso il prosciutto sandaniele) il sale per i gatti è "veleno" , nel senso che favorisce la formazione di calcoli..

(ovviamente se date un pezzettino di prosciutto una volta ogni morte di papa, non credo sia nulla, però, di norma, meglio evitare il cibo salato)

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Oggi ho concluso che posso fare senza la sveglia.
Tutte le mattine la mia Cleopatra alle 07:00 in punto arriva in camera e si mette a miagolare fino a quando non mi alzo.
La devo accompagnare giù e darle da mangiare.
E mi devo pure sveglaire in fretta perchè scende le scale con me, passandomi da una parte all'altra ad ogni passo, col rischio di ritrovarmi in salotto a pelle di leopardo......

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Oggi ho concluso che posso fare senza la sveglia.
Tutte le mattine la mia Cleopatra alle 07:00 in punto arriva in camera e si mette a miagolare fino a quando non mi alzo.
La devo accompagnare giù e darle da mangiare.
E mi devo pure sveglaire in fretta perchè scende le scale con me, passandomi da una parte all'altra ad ogni passo, col rischio di ritrovarmi in salotto a pelle di leopardo......

anche io con Fedro ho "la sveglia pelosa" .... il nostro rito è che lui viene a svegliarmi regolarmente intorno alle 6.30 con vari metodi, dalle fusa a rumori vari ottenuti graffiando le mie scarpe o qualsiasi cosa trovi... oppure mi chiama poggiandomi la zampetta in faccia...

Mi sveglia , mi fa le fusa, gli apro la finestra per il terrazzo, poi torna dentro a mangiare proprio mentre preparo la caffettiera.

Sveglia solo me. la mia Compagna (anche lei grande amante dei gatti) la lascia dormire..

Non importa se io ho fatto tardi la sera, lui alle 6.30 sarà sempre li pronto a svegliarmi, questo è il suo "lavoro"...

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ma quando tornate dalle vostre uscite in bici, vi vengono incontro? A me, sì. Per le scale, e vai di fusa e miagolii. Allora mi siedo sull'ultimo pianerottolo e ci facciamo un sacco di carezze.

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Ma quando tornate dalle vostre uscite in bici, vi vengono incontro? A me, sì. Per le scale, e vai di fusa e miagolii. Allora mi siedo sull'ultimo pianerottolo e ci facciamo un sacco di carezze.

Si, un classico, torni e trovi un micio in festa! Oggi purtroppo ho dovuto rinunciare .... Alle 5.45 ero gia' in piedi pronto per prepararmi all' uscita, ma il maldigola mi ha trattenuto... Dolore e fastidio, meglio evitare di uscire in bici alle 7:30 con il freschetto mattutino.... Sono rimasto a casa e quindi il micio non me lo sono ritrovato al ritorno dietro la porta come spesso accade, ma sono stato a casae me la sono presa comoda...

luposolitario

Cronoman
20 Gennaio 2010
713
141
torino
Visita sito
Bici
scott r1
Io amo i gatti specialmente dopo averne adottati due che ho trovato durante la mia passeggiata quest'estate,ero in ferie li ho tenuti due mesi,poi ho trovato una persona di fiducia a cui lasciarli.allontanarmi da loro è stato veramente triste.

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
431
55
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Io amo i gatti specialmente dopo averne adottati due che ho trovato durante la mia passeggiata quest'estate,ero in ferie li ho tenuti due mesi,poi ho trovato una persona di fiducia a cui lasciarli.allontanarmi da loro è stato veramente triste.

Posso comprendere il tuo stato d'animo, l'importante è che queste persone di fiducia diano loro lo stesso amore che gli avresti dato tu.

o-o

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Cinelli Willin' sl e Dahon MU P8
Male non stanno, anzi mangiano fin troppo, dormono al chiuso in una cuccetta ricavata in una conigliera come ho già detto ma se qualcuno li vuole adottare...
Poi una volta abituati a stare all'aperto ed a girare tenerli in casa sarà più problematico...
Che poi manco so io se strarebbero meglio in casa o dove sono ora che girano e fanno quel che vogliono...:mrgreen:
Da dormire e mangiare in abbondanza l'hanno, la compagnia pure quindi...
o-o

Allegati

• 20111201_162418.jpg
    20111201_162418.jpg
    104,9 KB · Visite: 20
  • 20111201_162600.jpg
    20111201_162600.jpg
    91,4 KB · Visite: 17
  • 20111201_162638.jpg
    20111201_162638.jpg
    82,6 KB · Visite: 16
  • 20111201_162705.jpg
    20111201_162705.jpg
    99,9 KB · Visite: 16

gatto nero gatto bianco

Apprendista Cronoman
5 Dicembre 2007
3.092
166
59
bagnolo mella
Visita sito
Bici
kuota karma nome: Beppe
stasera ho portato la mia, che in foto sta studiando con mia figlia, dal veterinario ha una distorsione alla zampa, dopo due minuti il veterinario era terrorizzato, sembrava una tigre, non cera verso di tenerla è stata dura :mrgreen:per il veterinario :mrgreen:

miciamicettamiciottimic.jpg

miciamicettamiciottimic.jpg