aMICI dei Gatti fatevi avanti

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Il mio gatto al mattino che sono in bagno si fa aprire la porta e va nel piatto doccia a farsi le pulizie generali ed a leccarsi l'acqua residua del piatto doccia. Ma si puo? Ha vaschette d'acqua o latte dappertutto ma l'acqua della doccia...
Benvenuto nel club :mrgreen: io quando vado in bagno devo lasciare la porta aperta due dita perché Tequila deve entrare.....mentre sono sul trono gli devo fare le coccole e spesso mi fa compagnia nella cassettina.....a volte vengono tutti e due e guai a chiudergli la porta...cominciano a miagolare che vogliono entrare e quando vado in doccia idem con patate, appena apro l'acqua Tequila si fionda in bagno!!! Insomma....privacy zero!

• Haha
Reactions: Dragon77

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.548
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Benvenuto nel club :mrgreen: io quando vado in bagno devo lasciare la porta aperta due dita perché Tequila deve entrare.....mentre sono sul trono gli devo fare le coccole e spesso mi fa compagnia nella cassettina.....a volte vengono tutti e due e guai a chiudergli la porta...cominciano a miagolare che vogliono entrare e quando vado in doccia idem con patate, appena apro l'acqua Tequila si fionda in bagno!!! Insomma....privacy zero!
Be', non sei il solo. Quando c'era ancora Matisse - purtroppo mi ha lasciato l'anno scorso - spesso entrava anche lui e mentre ero sul trono avanti con le coccole.
Non ne parliamo di quando facevo il bagno. Sono stato 14 anni con la porta del bagno aperta perché figuriamoci se mi permettevo di chiuderla. Facevo il bagno io e lui anche. Non entrava nella vasca, ma si metteva accanto e voleva che lo bagnassi e via con le fusa e a rotolarsi per terra.
C'è ancora sua sorella gemella a cui voglio un bene dell'anima, ma lui mi manca da morire.

• Mi piace
Reactions: Dragon77 and 4x16

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.548
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Da Genova cronache gattose.

L'altra settimana la mia Mini ha preso la cistite. Faceva la pipì mista a sangue. Era da un paio di giorni che era particolarmente nervosa, rognosa più del solito. La portiamo immediatamente dal veterinario e le dà delle pastiglie.
Chiunque ha un gatto sa quanto è difficile fargli prendere una pastiglia, ma io ho trovato un metodo infallibile. Come li prende la mamma quando sono cuccioli? Per la collottola e loro se ne stanno belli e buoni. Io faccio lo stesso, la prendo per la collottola, la metto in piedi sulle zampe posteriori e, con l'aiuto di una siringa senza ago dentro la quale ho sciolto la pastiglia, gliela infilo nella bocca. Un gioco da ragazzi.
La cura durava 10 giorni, mezza pastiglia al mattino e mezza la sera, ma negli ulti tre giorni quando mi vedeva all'orario della medicina, si afflosciava. Mi faceva una tenerezza. Fai di me quello che vuoi, sembrava mi dicesse. Stamattina era l'ultima mezza.
Però, non mi ha mai portato rancore. Passata la paturnia, subito mi cerca.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.034
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

L'altra settimana la mia Mini ha preso la cistite. Faceva la pipì mista a sangue. Era da un paio di giorni che era particolarmente nervosa, rognosa più del solito. La portiamo immediatamente dal veterinario e le dà delle pastiglie.
Chiunque ha un gatto sa quanto è difficile fargli prendere una pastiglia, ma io ho trovato un metodo infallibile. Come li prende la mamma quando sono cuccioli? Per la collottola e loro se ne stanno belli e buoni. Io faccio lo stesso, la prendo per la collottola, la metto in piedi sulle zampe posteriori e, con l'aiuto di una siringa senza ago dentro la quale ho sciolto la pastiglia, gliela infilo nella bocca. Un gioco da ragazzi.
La cura durava 10 giorni, mezza pastiglia al mattino e mezza la sera, ma negli ulti tre giorni quando mi vedeva all'orario della medicina, si afflosciava. Mi faceva una tenerezza. Fai di me quello che vuoi, sembrava mi dicesse. Stamattina era l'ultima mezza.
Scusami ma non fai prima a fargli una siringa? Io alla mia Chiara che non avrebbe mai inghiottito una pillola, le faccio ogni sera una siringa, a proposito di ciò tutte le sere quando me la manteneva mia moglie protestava sempre invece stasera che le ho fatto la siringa da solo è stata buona buona senza protestar

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7

Non mi parlate di medicinali....Tequila aveva i vermi e le ho preso la pasta apposita (conscio del fatto che mangia di tutto e i tubetti di pasta le piacciono) ebbene....non ne voleva sapere! Ho provato a mettergliela sui bastoncini ma niente da fare....cosi la prima dose glielo mescolata nella bustina e non le ho dato altro.... dopo una sera e la notte al mattino aveva mangiato....le altre due dosi ho dovuto siringargliele direttamente in gola....non era molto felice !!!!! Per fortuna a whisky gli ha fatto la puntura assieme al vaccino la veterinaria!

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.548
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Scusami ma non fai prima a fargli una siringa? Io alla mia Chiara che non avrebbe mai inghiottito una pillola, le faccio ogni sera una siringa, a proposito di ciò tutte le sere quando me la manteneva mia moglie protestava sempre invece stasera che le ho fatto la siringa da solo è stata buona buona senza protestar
Una pastiglia che va presa per via orale non uso la siringa. Altrimenti gli stessi farmacisti l'avrebbero fatta uscire sotto forma liquida.