Amstel Gold Race 2012

simotrent81

Pedivella
13 Novembre 2007
428
43
Torino
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix Sl3
Grandi freire e gasparotto!
Mi sa che a gilbert serve la bici con il motore di cancellara...come mai non fa piu quelle sparate che facevano la differenza...boh?
Sagan...vabbè :-x

Condivido i complimenti per Oscarito e soprattutto per Gasparotto!!!
Non capisco invece il sarcasmo su Gilbert...
Mi spiego, all'inizio di questa stagione non abbiamo ritrovato il fenomeno dello scorso anno, (per vari motivi, anche lui e' umano) questo era chiaro a tutti, dopo la corsa di oggi mi sembra altrettanto palese che stia ritornando a fare la differenza, ovvio gli manca ancora qualcosa ma la strada e' giusta.
Io gli do un voto positivo, si e' preso tutta la responsabilita', con la squadra davanti a menare e poi ha dato tutto nel pezzo finale, quindi direi: Ritrovato.
 

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
103
35
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
come si fa' a dire che Cunego sia finito;nonzo% se non fosse caduto di certo era sul podio...forse pure su quello piu' alto:rosik: come fate a dar per morti corridori che poi lodate dopo una settimana;nonzo%
Come Gilbert...tante critiche...poi sta' ritornando quello dello scorso anno.....solo un po' di problemi per chissa' quale motivo

Addirittura certezze che sarebbe salito sul podio.......non sono dello stesso avviso.....
Qua non si da per morto nessuno e non si loda nessuno.....

Semplicemente si riportano i risultati e quanto visto fino ad adesso.....
Su Cunego si sentono solo belle parole e tanti plausi per un corridore che ha vinto anche lui ma credo non abbia mai convinto....La discontinuità dei suoi successi (molto pochi) ne è la triste conferma.
 

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
103
35
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Beh, Cunego ci ha fatto vivere dei bei momenti con delle belle vittorie....però..
Si è bruciato in fretta....tutti si aspettavano un nuovo "cannibale"...
o forse veramente è uno dei pochi (e mi spiace veramente dirlo) che non si è mai dopato??

Tu metti la mano sul fuoco per Cunego??? Io non ce la metto per nessuno di loro, mi dispiace
 

simotrent81

Pedivella
13 Novembre 2007
428
43
Torino
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix Sl3
Gasparotto oggi e' stato un concentrato perfetto di forma e tattica, Sagan ci ha messo del suo, ma Enrico non ha sbagliato niente.
Finalmente, dopo tante aspettative ,attese e chiacchiere per corridori con nomi piu' "blasonati" , arriva una grande prestazione da chi non te lo aspetti... della serie... "Fatti non pugnette..." :mrgreen:
 

andrea69

Pedivella
12 Novembre 2008
362
7
busto garolfo (mi)
Visita sito
Bici
Pinarello
P.s.
concludo con il io pensiero della De Stefano, che comunque ci mette il cuore,è appassionata come Noi e delle volte ci scappa lo strafalcione...

Vogliamo fare dei paragoni con i commentatori RAI? formula1?? calcio?beh ,lasciamo stare ,và...
 

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
103
35
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Ciao, guarda bene ho scritto FORSE...
di sicuro è che non l'hanno mai preso in castagna..e comunque comprendo anche le tue parole,perchè il più delle volte dietro ad un'impresa eroica c'è l'ombra oscura del doping...

Non significa essere diffidenti, significa essere realisti......
Dopo l'esplosione di Cunego che tutti sappiamo, si è visto ben poco....forse è stato gestito anche male, cambiando squadra avrebbe stimoli migliori sicuramente
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Tu metti la mano sul fuoco per Cunego??? Io non ce la metto per nessuno di loro, mi dispiace

Cunego s'è preso la mononucleosi(che è una malattia del sangue), reputo difficile prendere robe che lavorano sul sangue...Il suo palmares degli ultimi anni comunque è da rispettare senza se e senza ma : lasciamo perdere i vari posti top ten tra Giro, Tour,Mondiali in linea e UCI Pro tour, però due Lombardia e un'Amstel Gold Race non sono risultati di uno mediocre...Ok, è stato sfortunato a cadere(vuoi per stanchezza o per altro), ma è normale...Elogiamo Gasparotto, un gregario che vince una classica non si vede tutti i giorni!o-o
 

Re Leone

Apprendista Passista
11 Novembre 2008
877
6
Castel Goffredo(MN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Grande Gasparotto!!è arrivato stremato ha davvero dato tutto!o-o
Per quanto riguarda Cunego secondo me ha toccato la ruota dell'Astana che aveva davanti è stata una sua distrazione...può capitare!peccato lo vedevo bene pure lui ;-)
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Cunego s'è preso la mononucleosi(che è una malattia del sangue), reputo difficile prendere robe che lavorano sul sangue...Il suo palmares degli ultimi anni comunque è da rispettare senza se e senza ma : lasciamo perdere i vari posti top ten tra Giro, Tour,Mondiali in linea e UCI Pro tour, però due Lombardia e un'Amstel Gold Race non sono risultati di uno mediocre...Ok, è stato sfortunato a cadere(vuoi per stanchezza o per altro), ma è normale...Elogiamo Gasparotto, un gregario che vince una classica non si vede tutti i giorni!o-o
è aerea.....
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Una gara noiosetta fino agli ultimi km, come negli ultimi anni del resto...
Per fortuna c'è stata la ricompensa finale (del tutto inattesa) con Gasparotto, uomo da tenere sotto controllo anche in vista del mondiale (su queste strade va sempre forte)

Delusione totale per Rodriguez, parziale anche per Sagan (da cui mi aspetto sempre il max)
Cunego poco lucido e anche un pizzico sfigato, sfortunatissimo Samuel Sanchez, che senza i mille inconvenienti che gli sono occorsi per me avrebbe stravinto...
Torna a farsi vedere Gilbert che, con una condizione ancora così così, tenta lo stesso di vincere...bravo!
Inconsistenti gli Schleck, Valverde e Nibali (però questi ultimi non correvano da un po')


Comunque gran bella giornata :D
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Una gara noiosetta fino agli ultimi km, come negli ultimi anni del resto...
Per fortuna c'è stata la ricompensa finale (del tutto inattesa) con Gasparotto, uomo da tenere sotto controllo anche in vista del mondiale (su queste strade va sempre forte)

Delusione totale per Rodriguez, parziale anche per Sagan (da cui mi aspetto sempre il max)
Cunego poco lucido e anche un pizzico sfigato, sfortunatissimo Samuel Sanchez, che senza i mille inconvenienti che gli sono occorsi per me avrebbe stravinto...
Torna a farsi vedere Gilbert che, con una condizione ancora così così, tenta lo stesso di vincere...bravo!
Inconsistenti gli Schleck, Valverde e Nibali (però questi ultimi non correvano da un po')


Comunque gran bella giornata :D

mi ritrovo con la tua analisi, anche se non credo che avrebbe stravinto sanchez ma sicuro ci avrebbe provato

rodriguez penso non sia scattato xkè c'era freire (bellissima azione), vedremo se ci proverà alla freccia, se sale sul muro di huy come saliva sulle rampe dei paesi baschi serve una moto da cross a gli altri per stargli dietro
 

luca1

Novellino
1 Aprile 2012
56
0
36
novara (biandrate)
Visita sito
Bici
bianchi
Cunego s'è preso la mononucleosi(che è una malattia del sangue), reputo difficile prendere robe che lavorano sul sangue...Il suo palmares degli ultimi anni comunque è da rispettare senza se e senza ma : lasciamo perdere i vari posti top ten tra Giro, Tour,Mondiali in linea e UCI Pro tour, però due Lombardia e un'Amstel Gold Race non sono risultati di uno mediocre...Ok, è stato sfortunato a cadere(vuoi per stanchezza o per altro), ma è normale...Elogiamo Gasparotto, un gregario che vince una classica non si vede tutti i giorni!o-o


Si' grandissimo Gasparotto!!!
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
rodriguez penso non sia scattato xkè c'era freire (bellissima azione), vedremo se ci proverà alla freccia, se sale sul muro di huy come saliva sulle rampe dei paesi baschi serve una moto da cross a gli altri per stargli dietro
Va bene non scattare, ma almeno stare con gli altri 4-5 quando Gilbert ha accelerato... quello dell'anno scorso l'avrebbe fatto con una gamba sola...evidentemente si è svegliato male, vediamo alla Frecciao-o

Su Sanchez sono smaccatamente di parte ma visti i guai tecnici che lo hanno costretto ad inseguire a lungo negli ultimi km e gli hanno impedito pure di disputarsi la gara coi primi, credo proprio che... (considerando che comunque è arrivato nei 10)... grande rimpianto visto che adesso se ne va in vacanza, incurante della gara di domenica prossima, in cui sarebbe tranquillamente favorito:cry)
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Va bene non scattare, ma almeno stare con gli altri 4-5 quando Gilbert ha accelerato... quello dell'anno scorso l'avrebbe fatto con una gamba sola...evidentemente si è svegliato male, vediamo alla Frecciao-o

Su Sanchez sono smaccatamente di parte ma visti i guai tecnici che lo hanno costretto ad inseguire a lungo negli ultimi km e gli hanno impedito pure di disputarsi la gara coi primi, credo proprio che... (considerando che comunque è arrivato nei 10)... grande rimpianto visto che adesso se ne va in vacanza, incurante della gara di domenica prossima, in cui sarebbe tranquillamente favorito:cry)


infatti non ho capito xkè non corre freccia e liegi, alla fine altre 2 corse non penso avrebbero compromesso la preparazione al tour,e in più con una vittoria o cmq una buona prestazione avrebbe fatto bene alla squadra che è in crisi

vabbè magari ci ripensa e decide di correre

cmq forse rodriguez ha capito che non ne aveva e visto anche freire non ci ha proprio provato, magari è stato lui a dire a freire di fare quel che voleva
 

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.820
48
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
Io tifo Cunego ma stava già perdendo terreno prima di cadere. Non credo avrebbe fatto podio. In ogni caso quando un ciclista cade dopo 250 km e non si può giocare le carte in volata NON bisogna sparargli addosso. A me sarebbe spiaciuto anche se fosse capitato ad uno straniero (mi spiace per l'uomo sky...)

INOLTRE CHAPEAUX al francese della AG2R in fuga sino all'ultimo che poi ha avuto ancora le forze di arrivare coi primi!
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
sagan ha 22 anni e già ha vinto ed ha ottenuto numerosi piazzamenti prestigiosi, se fosse un italiano molti l'avrebbero già paragonato a Moser....

A me non piace come corridore, fatto sta che va forte a 22 anni, molto forte
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
sagan ha 22 anni e già ha vinto ed ha ottenuto numerosi piazzamenti prestigiosi, se fosse un italiano molti l'avrebbero già paragonato a Moser....

A me non piace come corridore, fatto sta che va forte a 22 anni, molto forte
Più che altro è polivalente...ha una faccia da schiaffi e non mi è simpatico ma credo che per lui l'affermazione importante arriverà presto visto che è sempre lì:mrgreen: