Mi sto documentando nei vari telai ed ho visto la Scott Speedster nella versione S10 con gruppo Ultegra pesa solo 8.8 kg , con tubazioni in lega 7005 a doppio spessore idroformate , al contrario della KTM che ha la classica geometria ma a triplo spessore , carro tradizionale come geometria.La Bottecchia modello Exis con orizzontale a forma conica, con restringimento del diametro verso il piantone , saldature a vista , montata fulcrum R7 e Campagnolo Veloce 2009 pesa solo 8,7 kg.IL telaio che mi ha esteticamente colpito tuttavia non lo preferisco è il nuovo SLX01 della BMC .La produzione di suddetto telaio parte direttamente dalla scatola del movimento centrale che si snoda in un tridente (tubo obliguo ,piantone e foderi) in lega di alluminio 7005 a triplo spessore Hidroformed.
Qualche giorno fa ho visto il Cellinie il Bernini della Opera ,azienda parallela alla Pinarello , sono bici che hanno un'ottimo rapporto qualità prezzo con 900 euro acquisti il cellini montato mopst ,che oltre ad avere una linea pulita e raffinata , con le saldature non a vista graficamente è ben fatta , con delle areografie lucidate che ne esaltano il telaio.
Personalmente l'ideale è avere telaio in alluminio e carro in carbonio.
Qualche giorno fa ho visto il Cellinie il Bernini della Opera ,azienda parallela alla Pinarello , sono bici che hanno un'ottimo rapporto qualità prezzo con 900 euro acquisti il cellini montato mopst ,che oltre ad avere una linea pulita e raffinata , con le saldature non a vista graficamente è ben fatta , con delle areografie lucidate che ne esaltano il telaio.
Personalmente l'ideale è avere telaio in alluminio e carro in carbonio.