Allora perchè non fanno più le forcelle in alluminio? Avete mai provado la differenza tra una forcella in alluminio e una in carbonio o acciaio?
Allora perchè non fanno più le forcelle in alluminio? Avete mai provado la differenza tra una forcella in alluminio e una in carbonio o acciaio?

Si.... d'accordo, ma non si può dire che non ci sia differenze di caratteristiche dei materiali, alluminio acciaio e titanio hanno differenti caratteristiche, mentre il carbonio è una cosa a parte, perche a differenza dei primi 3 dipende anche da come lo si costruisce, pechè non è una semplice fusione di una lega.Stai passando di pane in frasca,e di fare i soliti discorsi sopra i massimi sistemi de mondo ciclistico(da cui mai ne usciremo) nonne ho propria voglia.Senza offesa.![]()
In pratica si, dai.....in teoria si, secondo le prove al banco...... in pratica booooooHHHH
non saprei!!!!
nel cambiare bici ero indeciso, se prendere il carbonio monoscocca e un buon alluminio andando contromoda, alla fine preso colnago dream hx alluminio columbus e carro in carbonio, peso nn tra i piu' leggeri ma mi sono chiesto cosa volevo, telaio ridigo reattivo robusto , poi ho pensato ci metto un buon gruppo scelto chorus carbon delle ruote medie prese delle zonda, componentistica rimanente in alluminio rivestito carbon, me la consegneranno in settimana, spero di apprezzare le qualita' che cercavo, pur non facendo della leggerezza e della moda una legge, penso che qualche grammo in piu' su un buon alluminio ripaga in termini di soddisfazione

telaio preso a ottobre, poi sono stato all'estero per lavoro fino a pochi giorni fa, nel frattempo ho procurato tutto il resto grazie all' e commerce , domani la ritiro dal meccanico, per causa maggiore sono stato fermo troppo tempo ora non ci sono scuse!!! si pedala......vedrai che ti ripagherà!!!!!
PS quando l'avevi ordinato?