Anche Valverde andava da Fuentes

Ragdoll

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.537
14
Riviera Ligure di Ponente
Visita sito
Bici
OLMO Soon, OLMO Nemesi, OLMO Zeffiro VCT, OLMO ZR6,
io sinceramente non ci capisco piu nulla.....
Ma scusate a luglio dell'anno 2008 fanno l'antidopng in Italia (tappa del Tour) a Valverde e ci mettono 7 mesi per confrontare quel campione con un campione di sangue tratto da una delle sacche trovate nell'emoteca di Fuentes?????
E' cosi?
e perche non lo si puo' fare con tutti quelli sospettati?
Basta solofare un controllo antidoping dopo una corsa e voilà lo si confronta con il campione della sacca ematica rinvenuta con una sila che fa pensare a un corridore...
Non riesco a capire perchè qualcuno sime qualcuno no....

nandobat_route

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2008
1.555
32
Capriolo (BS)
Visita sito
Bici
Giant
A me tutte le storie di doping, di sotterfugi, di menzogne sportive mi mettono a disagio e mi danno una tristezza che poi non passa.
Il gesto atletico deve essere libera espressione di uno sforzo naturale, agonismo, sacrificio e passione, tutto il resto, le scorrettezze, uccidono lo sport, e poi in nome di cosa?!?!.
(scusate l'amarezza)

A67B

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2007
1.442
13
39
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo Di2
Nulla di nuovo..
Hanno scoperto ciò con 2 anni di ritardo..
Personalmente lo consideravo già squalificato dal 2006 qunado scoppiò il caso con Basso..

Riki80

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2006
2.000
8
46
Verona
www.fotomiglio.com
Bici
Atala,BMC,Colnago,Princycles,Zullo
2 anni fà Valverde era considerato più "intoccabile" anche politicamente rispetto a oggi.
Per il resto parlando con un ex pro mi raccontava che lo spagnolo veniva seguito da quel medico gia da U23 e veniva considerato il suo pupillo.

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
..pane e salame, mi piace troppo.....a proposito,mi fai venire in mente che qualche anno fa un direttore di un noto giornale dedicato al ciclismo metteva in copertina, in occasione dello scandalo Festina una bella foto di Bugno e Chiappucci che mangiavano un piatto di spaghetti, scrivendoci indignato, che i nostri come doping usavano la pasta col sugo altro che epo.......poverello, un vero credulone..

o non, piuttosto, un bel volpone che, in questo mondo, vende il giornale a tanti poverelli creduloni? ;pirlùn^;pirlùn^

e, nel contempo, si rende amici i potenti del gruppo?

spaik

Cronoman
1 Maggio 2007
795
27
Forte dei marmi
Visita sito
questa mattina sulla gazzetta c'e scritto che valverde potrebbe essere squalificato....con il test del dna...e cosi per tanti altri corridori testati durante la tappa del tour a prato nevoso.......io penso che tutti i giorni purtroppo escono fuori sempre nuovi indagati su una storia ormai vecchia che pero' non e' mai stata chiusa...e purtroppo troppo pochi hanno pagato....mi chiedo se non sia l' ora di fare pulizia una volta per tutte e chiudere questa brutta vicenda.....se c'e volonta' non credo ci vogliano tanti anni come sta accadendo.. oppure chiuderla e farla finita e ripartire.... tutto questo trambusto di anno in anno fa solo si che si parla purtroppo sempre di doping....in questi anni ci sono stati miglioramenti sotto il profilo dei controlli pero se si rivanga sempre il passato sembra che non sia successo nulla.......pensare che fossero solamente pochi corridori a servirsi di fuentes e per giunta tutti stranieri e neppure uno spagnolo.... era ed e' pura utopia....

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Sono talmente indignato, inc@§§@to, stufo, nauseato per tutta questa storia, per la tempistica e per "due pesi e due misure" che non so come riesco ancora ad essere appasionato di ciclismo :cry
Mi rendo conto di essere fuori dal mondo :cry se tutto continua a girare così.

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
Sono talmente indignato, inc@§§@to, stufo, nauseato per tutta questa storia, per la tempistica e per "due pesi e due misure" che non so come riesco ancora ad essere appasionato di ciclismo :cry

guarda, è una cosa che io dico da almeno 2 - 3 anni
ormai, per me, il ciclismo significa ANDARE, IO PERSONALMENTE, IN BICICLETTA

il fatto che degli atleti, a cui comunque riconosco il merito di essere veri campioni, si sfidino in gare il cui esito è influenzato anche da:
- il doping
- il modo in cui gli inquirenti decidono (per questioni di mero interesse) di trattare i diversi casi di doping
è ormai un qualcosa che in me non suscita più il benchè minimo interesse

foxmulder74

Pedivella
7 Ottobre 2008
491
8
Tra le Dolomiti
Visita sito
Bici
Troppo poca

Mi permetto di darti un consiglio. Una volta ero anch'io come te. Se sei qui e ami questo sport hai l'"obbligo" di restare un appassionato di ciclismo. Ma quello professionistico, e la considerazione credo sia valida per qualunque altro sport, non è più ciclismo da un bel pezzo. Invece di indignarti, inc@§§@rti, stufarti e nausearti pedala e fallo con amore. Poi, se ti piace come piace a me, guarda le gare dei pro. Sapendo che se fossero dei cyborg a correre sarebbe più o meno la stessa cosa... Il ciclismo è quello che facciamo io e te. Se poi un giorno non restano più pro da far correre ci invitano al Giro :-)

Ops. Ho visto solo adesso il messaggio di albertop che in sostanza voleva dire la stessa cosa...

piratadentro

Apprendista Velocista
1 Giugno 2006
1.221
13
41
firenze
Visita sito
Mi permetto di darti un consiglio. Una volta ero anch'io come te. Se sei qui e ami questo sport hai l'"obbligo" di restare un appassionato di ciclismo. Ma quello professionistico, e la considerazione credo sia valida per qualunque altro sport, non è più ciclismo da un bel pezzo. Invece di indignarti, inc@§§@rti, stufarti e nausearti pedala e fallo con amore. Poi, se ti piace come piace a me, guarda le gare dei pro. Sapendo che se fossero dei cyborg a correre sarebbe più o meno la stessa cosa... Il ciclismo è quello che facciamo io e te. Se poi un giorno non restano più pro da far correre ci invitano al Giro :-)

Ops. Ho visto solo adesso il messaggio di albertop che in sostanza voleva dire la stessa cosa...

Sono pienamente d'accordo con te...il vero ciclismo nn è quello dei proff...il vero ciclismo è il nostro....è quello di chi cerca di ritagliarsi uno spazio persalire in bici fra i mille impegni di lavoro,famiglia e quant'altro!!!I veri ciclisti siamo noi!!!

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
@ Albertop & Foxmulder74

Quello che dite voi vale alla grande anche per me e mi trovate assolutamente d'accordo :mrgreen:
Il mio amore per la bici (intesa come pedalare) travalica qualsiasi fatto o questione.

Quello che mi fa in inc@§§@re ecc.ecc, è la disonestà e l'ingiustizia che, oltre a doverla vedere nella vita di tutti i giorni, me la ritrovo pure qui :cry
o-o

lujsx

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.012
11
Saronno
Visita sito
Bici
Tarmac S WORKS 2015
beh, io sono convinto che:
TUTTI i ciclisti (e non solo ciclisti) di un certo livello fanno uso di sostanze dopanti
percui non mi stupisco se trovano un corridore, in questo caso Valverde, positivo o con tentativo di doping!
Mi fanno schifo i corridori che si autoproclamano paladini dell'antidoping con tatuaggi vari... fino a che non vengono pescati con le mani nella marmellata!
I fatti, con i vari Basso, Ullrich, Vinokourov, Botero, Petacchi, Piepoli, Riccò... e TANTI altri, mi stanno dando ragione!

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
beh, io sono convinto che:
TUTTI i ciclisti (e non solo ciclisti) di un certo livello fanno uso di sostanze dopanti
percui non mi stupisco se trovano un corridore, in questo caso Valverde, positivo o con tentativo di doping!
Mi fanno schifo i corridori che si autoproclamano paladini dell'antidoping con tatuaggi vari... fino a che non vengono pescati con le mani nella marmellata!
I fatti, con i vari Basso, Ullrich, Vinokourov, Botero, Petacchi, Piepoli, Riccò... e TANTI altri, mi stanno dando ragione!

perfettamente d'accordo, però mi dicono che non si può dire
in pratica, è come se tu dessi del mafioso a totò riina prima che sia stato condannato; rischi grosso ...

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.106
237
reggio emilia
Visita sito
anch'io sono veramente schifato, però quando c'è una gara in tv finisce che la guardo, e quando c'è il Giro mi faccio un bel po di km per andare a veder passare qualche secondo i pro. come me tanti altri ben consapevoli di tutto..