Anche Valverde andava da Fuentes

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.981
19.399
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
...sono assolutissimamente d'accordo con te. Peccato che nel frattempo si sia vinto, tra le altre cose, una Liegi con un certo Rebellin secondo...
Guarda,Io personalmente sarei veramente felice di non vederli piu' correre(se sei colpevole,radiazione a vita),perche' ,se un corridore professionista,come qualsiasi altro sportivo,non ha il minimo timore a doparsi,per cui ritiene giusto imbrogliare, vuol dire che non è assolutamente uno sportivo ,ma bensi' un ladro ,un disonesto,un poco di buono,per cui deve essere allontanato dal mondo del ciclismo,invece di ritornare e guadagnare piu' soldi di prima!!!Un paragone stupido ma efficace:Se lavori in un negozio ,rubi la merce e la rivendi per gli affari tuoi o cmq non rispetti il tuo contratto di lavoro,vieni licenziato e a seconda della gravita' di quello che hai fatto,anche denunciato,e poi sara' dura trovare un altro lavoro!!!Nel ciclismo,e nello sport in generale questo non succede!!!Abbiamo ancora Riis che fa il DS e quando hanno beccato Basso fa' pure l'indignato....Sabato inizia il Tour di California,leggete l'elenco dei partenti .....e vedrete che la griglia di partenza sembra piu' una comunita' di recupero che una corsa ciclistica!!!

jackpg

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
973
6
Perugia
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced 2009
Premetto che sono assolutamente contro il doping e i dopati...
Però voglio dire che dopo il deferimento di Valverde ho la certezza che vengono applicati due pesi e due misure fra i vari sport..
Dico questo perchè i dati ematici e il dna delle varie sacche conservate da Fuentes sono stati acquisiti dal CONI.
Ebbene il CONI aspetta che il Tour transiti in Italia per prelevare il sangue di Valverde e scoprire dopo 7 mesi che è lo stesso della sacca 18 Valv-Piti...e mi va bene...
Però....
C'è un però... Perchè il CONI non ha fatto lo stesso agli internazionali di Roma prelevando il sangue di un noto tennista spagnolo?
Perchè il CONI non ha approfittato degli scontri di Coppa per prelevare il sangue ai Madrilisti e agli Azulgrana?
Forse perchè il calcio ed il tennis muovono più soldi del ciclismo?
Secondo me si....

zanna08

Pignone
9 Agosto 2008
216
0
Prov. Mantova
www.zooservant.com
nessuno perchè smetterebbero di prendere schifezze, comunque a parte il discorso controlli che anche qui ci sarebbe da disquisire in base a quali gare vengono fatti e come vengono fatti....e qui mi fermo...come diceva Rebellin sulla gazzetta, devono ridurre le distanze....e non solo aggiungo io, devono correre di meno e poi visto che devono sempre dare spettacolo sia per quanto concerne il giro che il tour devono alleggereire l'intensità delle tappe, ma il busines non credo lo permetta.

lujsx

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.012
11
Saronno
Visita sito
Bici
Tarmac S WORKS 2015
secondo voi, in percentuale, con un controllo a tappeto per un intero anno quanti corridori professionisti risulterebbero positivi?:angrymod:

Se l'antidoping scovasse TUTTE le sostanze e metodi dopanti allora sarebbero un buon 90% degli iscritti alle corse... giusto perchè il rimanente 10 è gente pulita ma che non la muove!

A67B

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2007
1.442
13
39
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo Di2

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
fonte tuttobici web, forse il nodo comincia a farsi stretto....

Continua a soffiare la bufera attorno ad Alejandro Valverde. A puntare ancora il dito contro di lui è lò'ex professionista Jesus Manzano, che ha corso con Valvere alla Kelme dal 2002 al 2004. Manzano ha dichiarato al quotidiano AS che le autorità spagnole continuano a voler nascondere le verità legate al doping.
Manzano era compagno di squadra di Valverde alla Kelme, fortissimo team spagnolo che, stando alle sue parole, tra il 2002 e il 2004 veniva praticato "doping sistematico". "A Valverde davano le stesse cose che davano a me - ha detto Manzano in un'intervista ad As - quando eravamo nello stesso appartamento e a me davano qualcosa, con lui facevano altrettanto. E se devo andare davanti a un giudice per dichiararlo, sono pronto a farlo. Dovremo vedere se un giudice mi chiamerà".
"In Italia - dice Manzano - si fanno le cose per bene, mentre in Spagna si lasciano a metà. Qui il giudice non ha potuto confrontare il Dna, lì lo hanno fatto ed è emerso tutto".

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
fonte tuttobici web, forse il nodo comincia a farsi stretto....
Appena sentito al TG2 Sport che la Procura Antidoping del CONI ha intenzione di continuare la sua inchiesta poichè la sua giurisdizione è nell'ambito sportivo e non ordinario :-x
Come dire al Giudice spagnolo:" A noi nun ce ne pò fregà de meno" :mrgreen:
:ola:

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Premetto che sono assolutamente contro il doping e i dopati...
Però voglio dire che dopo il deferimento di Valverde ho la certezza che vengono applicati due pesi e due misure fra i vari sport..
Dico questo perchè i dati ematici e il dna delle varie sacche conservate da Fuentes sono stati acquisiti dal CONI.
Ebbene il CONI aspetta che il Tour transiti in Italia per prelevare il sangue di Valverde e scoprire dopo 7 mesi che è lo stesso della sacca 18 Valv-Piti...e mi va bene...
Però....
C'è un però... Perchè il CONI non ha fatto lo stesso agli internazionali di Roma prelevando il sangue di un noto tennista spagnolo?
Perchè il CONI non ha approfittato degli scontri di Coppa per prelevare il sangue ai Madrilisti e agli Azulgrana?
Forse perchè il calcio ed il tennis muovono più soldi del ciclismo?
Secondo me si....

IL tuo ragionamento non fa un piega anzi..
Ma dai pensiamo al Ciclismo almeno di qua una parvenza di credibilità con tutti gli errori che vengono comessi c'è.
Perchì scrive sono tutti dopati, forse è vero oppure no, ma se ce ne fosse almeno 1 e soltanto uno che cerca di fare il professionista contando solo nei propi mezzi.
Voi lo uccidete con 40 pugnalate sulla schiena.
Basso? non sono certo io il suo primo tifoso, ma almeno lui con due anni di stop ha pagato.
Voglio poi vedere quelli del Tour cosa combinano con il Murciano, ad occhio lo fanno correre spero gli vinca il Tour:mrgreen:

Edd Stark

Gregario
2 Gennaio 2007
527
3
Vivo a RIETI-Sulla cima del monte Terminillo!...ma
Visita sito
Bici
Trek Emonda Slr
e9184853da560c3f669124b55a51be2c.jpg
ROMA - Avviso di garanzia al ciclista spagnolo Valverde, indagato dalla procura di Roma. Il ciclista iberico, arrivato qualche minuto fa al Foro Italico, e' stato subito avvicinato dai carabinieri del Nucle Antisofisticazione che gli hanno notificato l'atto. La procedura ha coinvolto anche un interprete che ha spiegato i dettagli del documento a Valverde. Il ciclista sta per ora essere interrogato dal capo della Procura antidoping del

fonte ansa

:azz

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Il bello sarà vedere tutti questi toreri che non potranno correre in Italia ma in tutte le altre nazioni si......

Strano, spero che almeno o Francesi si adeguino insieme a tutti gli altri...ma anche gli sponsor dovrebbero dargli sulla testa.

maglianera2006

Apprendista Passista
3 Ottobre 2006
1.006
10
Palermo
Visita sito
Bici
HBM - Dura Ace
Il bello sarà vedere tutti questi toreri che non potranno correre in Italia ma in tutte le altre nazioni si......

Strano, spero che almeno o Francesi si adeguino insieme a tutti gli altri...ma anche gli sponsor dovrebbero dargli sulla testa.

Anche quest'anno il Tour transita in territorio italiano.
Più precisamente nella tappa con il Gran San Bernardo.

Quindi in caso di squalifica....niente Tour!

carlo85

Pignone
18 Settembre 2008
148
8
Brianza
Visita sito
Bici
Bmc
ciao a tutti. L'anno scorso ho vissuto in Spagna per 10 mesi e non mi meraviglio della difesa estrema che si sta facendo a Valverde. Il personaggio è stimato da tutti, ovviamente non ai livelli di Nadal ma è ben voluto da tutti. Credo che in spagna abbiamo lacune normative che vanno di pari passo con la loro voglia di dominare in tutto. Quando Riccò aveva vinto la 9°tappa del Tour 2008 con il Col d'Aspin (toulouse- bagneres de bigorre), ancora prima della squalifica, i giornali parlavano con sospetto dell'atleta italiano. Poi nei giorni della squalifica di Piepoli e Riccò furono tutti pronti a proclamare il modello del ciclista spagnolo come quello "pulito", l'unico.
Io spero che Valverde, se giudicato irregolare dal Coni, venga messo al muro e paghi come giusto che sia. Purtroppo credo sia difficile che subisca lo stesso processo mediatico che avrebbe dovuto sopportare in Italia.

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Più che altro sarebbe ora che facessero delle leggi uniformate per tutti, una cosa che i gran comandant dell'uci avrebbero dovuto fare invece di pensare solo alla moneta....e i risultati si sono visti.