Ancora "crepa"!!! ora sono stufo!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
55
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
sentito da piu fonti che pinarello fa problemi sulle verniciature, ma spero di essere smentito, quoto che se i soldi son buoni anche le verniciature debbono esserlo... troppo facile altrimenti.

ps visto che la crepa è nella serie sterzo, nn puoi smontare la forcella e controllare dall'interno?! almeno la usi tranquillo in attesa di inviare a pinarello il tutto;nonzo%
A me pinarello non deve fare storie sulla vernice, io ci lavoro in questo campo e so come deve uscire un prodotto finito(potrei elencare tutte le caratteristiche tra "colore", viscosità, durezza, Ph, etcetc), se di vernice si tratta!........smontare io la serie sterzo?, no meglio di no visti i precedenti!!
 
Ultima modifica:

andrea1972

Cronoman
4 Giugno 2005
730
2
51
udine
Visita sito
nel mio 595 mi era uscita una riga di circa 2 cm forse meno nella parte alta del tubo sterzo, proprio dal bordo della serie sterzo. una riga sottile che si percepiva essendo il telaio tutto bianco. la look me lo ha cambiato all'istante, altro che balle! righe di quel tipo non sono altro che principio di rottura. il telaio tiene nel momento, per quanto nessuno lo può sapere, ma è un dato di fatto che è il principio, sempre se quella riga non è segno provocato.
fattelo cambiare all'istante. e dopo passa ad altra marca!
 
Ultima modifica:

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
nel mio 595 mi era uscita una riga di circa 2 cm forse meno nella parte alta del tubo sterzo, proprio dal bordo della serie sterzo. una riga sottile che si percepiva essendo il telaio tutto bianco. la look me lo ha cambiato all'istante, altro che balle! righe di quel tipo non sono altro che principio di rottura. il telaio tiene nel momento, per quanto nessuno lo può sapere, ma è un dato di fatto che è il principio, sempre se quella riga non è segno provocato.
fattelo cambiare all'istante. e dopo passa ad altra marca!


Quoto in pieno la prima parte, ma se la Soc mi cambia il prodotto, quindi mi fornisce assistenza in base alle mie attese posso solo ritenermi soddisfatto, e per lo ro è pubblicità a costo ZERO, diverso è se invece mi danno risposta negativa....
l'assistenza è fondamentale oggi come oggi...
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Per certi versi capisco il tuo discorso, però ripeto, che sia stata utilizzata una vernice troppo "secca"?(l'ho spiegato più su).......e da qui ad un po di tempo io debba avere una bdc con carta geografica sopra?, mi spiace, ma io non ci sto!!

Hai anche ragione se non ci stai, visto che ci vendono le bici abbastanza cari e ci guadagnano un sacco su un telaio in carbonio, ma temo che il sivende e Pinarello la vedono come me e che per un danno cosí marginale non ti cambieranno il telaio o sicuramente non ti ridanno i soldi.

Ho espresso solo la mia opinione che me personalmente non disturberebbe una cosa del genere, ma ognuno ha i suoi capricci, l'uno per la bici l'altro per la macchina e ancora un altro per chissá che cosa.
 

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
55
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
Hai anche ragione se non ci stai, visto che ci vendono le bici abbastanza cari e ci guadagnano un sacco su un telaio in carbonio, ma temo che il sivende e Pinarello la vedono come me e che per un danno cosí marginale non ti cambieranno il telaio o sicuramente non ti ridanno i soldi.(...............)
Non è questione di come la pensano o vedono alla pinarello o il sivende , è questione di legge!

L'art.1519-quater stabilisce che, in caso di difformità del bene rispetto a quanto previsto dal contratto, il consumatore ha diritto alla riparazione del bene od alla sua sostituzione, ovvero, nei casi in cui detti rimedi non fossero praticabili, ad una riduzione adeguata del prezzo od alla risoluzione del contratto. Gli interventi in garanzia non devono comportare costi per il consumatore. Sussiste una vera e propria gerarchia tra i rimedi: il consumatore può scegliere, in prima battuta, tra riparazione o sostituzione del bene, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Qualora i primi due rimedi non siano possibili - ovvero, seppure possibili, risultino eccessivamente onerosi per il venditore - nonché qualora il venditore non abbia effettuato la riparazione o la sostituzione entro un termine congruo e senza inconvenienti per il consumatore, quest'ultimo può agire per ottenere una riduzione del prezzo pagato o, nei casi più gravi, la risoluzione del contratto.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.654
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Che sia una crepa o un problema di vernice per quello che costa la bici io pretenderei la sostituzione immediata del telaio...ma dico vogliamo scherzare e allora che ci stà à fare la garanzia se non per tutelare il consumatore in questi casi???
 

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
io credo che piu che esigere, dovrebbe nascere spontaneo dall'azienda in questione, il prodotto non è conforme alla qualità richiesta ne per qualità estetica ne sicurezza....
e sarebbe una bella pubblicità la sostituz.... al contrario ...beh credo che in un forum ove si sparge la voce... nn sarebbe una bella cosa...
Pinarello fate vobis
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.757
22.916
98
dove capita
Visita sito
io credo che piu che esigere, dovrebbe nascere spontaneo dall'azienda in questione, il prodotto non è conforme alla qualità richiesta ne per qualità estetica ne sicurezza....
e sarebbe una bella pubblicità la sostituz.... al contrario ...beh credo che in un forum ove si sparge la voce... nn sarebbe una bella cosa...
Pinarello fate vobis

I forum sono fatti per riportare opinioni e fatti, non per mettere pressioni indebite o fare illazioni.
GS68 faccia controllare la bici dal venditore che se la vedrà con la Pinarello. Loro faranno le verifiche del caso e sentiremo cosa rispondono.
Poi, nel bene o nel male c'è l'angolo della verità per raccontare i fatti riguardanti i rapporti tra venditore e proprietario.
Ricordo che legalmente chi compra la bici deve rivalersi sul negoziante che gliel'ha venduta per le garanzie. Non col costruttore.
 

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
I forum sono fatti per riportare opinioni e fatti, non per mettere pressioni indebite o fare illazioni.
GS68 faccia controllare la bici dal venditore che se la vedrà con la Pinarello. Loro faranno le verifiche del caso e sentiremo cosa rispondono.
Poi, nel bene o nel male c'è l'angolo della verità per raccontare i fatti riguardanti i rapporti tra venditore e proprietario.
Ricordo che legalmente chi compra la bici deve rivalersi sul negoziante che gliel'ha venduta per le garanzie. Non col costruttore.


beh un minimo di attenzione con chi fa orecchie da mercante.....
chiunque sia....
 

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
e se ci fosse un problema al tubo di sterzo e i problemi che hai avuto ai cuscinetti sono stati una conseguenza di quello?


in quel caso sarebbe una manomissione della garanzia del produttore credo, e la responsabilità sarebbe TUTTA del rivenditore (che ha eseguito il lavoro di sostituzione) :angrymod:
 

tonifuso71

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
818
27
52
vicino a Ravenna
Visita sito
Bici
trek madone-campy 11v-mavic k sls-fulcrum R0
in quel caso sarebbe una manomissione della garanzia del produttore credo, e la responsabilità sarebbe TUTTA del rivenditore (che ha eseguito il lavoro di sostituzione) :angrymod:




può anche non essersene accorto il rivendtore, magari son microcrepe che tendono a far deformare minimamente il tubo una volta sotto sforzo e come coseguenza i cuscinetti lavorano male, ma una volta sul cavalletto ad occhio le cose son a posto.
è un'ipotesi alla detective conan èh, non son un ingegnere; solo che mi pare strano che 3 serie sterzo e quella crepa non siano in qualche modo collegate, poi magari è solo sfiga associata a una crepa della vernice.
 

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
può anche non essersene accorto il rivendtore, magari son microcrepe che tendono a far deformare minimamente il tubo una volta sotto sforzo e come coseguenza i cuscinetti lavorano male, ma una volta sul cavalletto ad occhio le cose son a posto.
è un'ipotesi alla detective conan èh, non son un ingegnere; solo che mi pare strano che 3 serie sterzo e quella crepa non siano in qualche modo collegate, poi magari è solo sfiga associata a una crepa della vernice.


beh qualche volta ho visto usare le mazzette per certi lavori... :wacko:
i proprietari avrebbero avuto i brividi... :cry:
 

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
55
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
Ci sono gente ci sono!, è che ho fatto il turno notturno:wacko:. Anche io ho pensato ad una conseguenza, l'aver applicato i ciscinetti nuovi, tra l'altro sono gli skf, però ai tempi il sivende attendeva da pinarello le giuste misure!, ripeto, o in un modo o nell'altro devo venire a capo di questa situazione divenuta snervante!!!!...........in un anno ho portato troppe volte la bici in officina:bua:
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.821
10.055
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ci sono gente ci sono!, è che ho fatto il turno notturno:wacko:. Anche io ho pensato ad una conseguenza, l'aver applicato i ciscinetti nuovi, tra l'altro sono gli skf, però ai tempi il sivende attendeva da pinarello le giuste misure!, ripeto, o in un modo o nell'altro devo venire a capo di questa situazione divenuta snervante!!!!...........in un anno ho portato troppe volte la bici in officina:bua:
Se ti può essere d' aiuto ti posso dire che un mio amico ha dovuto cambiare una volta la s.s. e poi, la seconda volta, il sivende l' ha mandata alla casa e gliel' hanno sistemata...... è una Pina FP5 di due anni fa.......
Poi, come ti è già stato suggerito, potresti smontare la forcella e controllare tu stesso lo stato interno del tubo di sterzo.....

Leggo molte discussioni riguardanti telai in carbonio con piccole crepe sbucate dal nulla ecc....... quando usavate i telai in alu, acciaio o titanio questi pensieri non vi sfioravano nemmeno:asd2:.... ora, settimanalmente, c' è qualche utente che si lamenta del suo telaio in carbonio..... siete sempre appesi a un filo :impic:, o con una spada di Damocle sulla testa....ma come si fa ad andare in bici così ?
 

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
I forum sono fatti per riportare opinioni e fatti, non per mettere pressioni indebite o fare illazioni.

vero in parte: c'è da considerare che le case spesso usano i forum proprio per avere indagini di mercato su gusti e soddisfazione dei clienti a costo zero.
Visto che glielo facciamo noi gratis questo servizio (importantissimo, so per certo ad esempio che BMW legge il forum di motociclisti con 12.000 iscritti su cui posto spesso e ne trae interessanti considerazioni), può anche capitare che riportando la nostra opinione o la nostra storia, in caso di insoddisfazione, la casa preferisca sostituire, anche se a priori magari non lo farebbe, per evitare pubblicità negativa.
E' un po' il principio delle class action: in tanti fanno causa con più speranza di ottenere giustizia del singolo ;)

comunque se il telaio è un monoscocca a mio parere lì hanno lesinato sulla colla per incollaggio e alle prime flessioni sottostanti la vernice è saltata.
Io mi domando come mai però tanti problemi con le vernici sui compositi in bici quando ad esempio sulle tavole da windsurf di questi problemi non ne ho mai visti nè sentiti.
e anche lì le sollecitazioni non sono da poco, c'è gente che atterra da salti di 7-8-10 metri e la vernice rimane perfetta...
boh??
p.s. il record di velocità su acqua (con una tavola che sbatte continuamente contro le onde, non con due ruote che scorrono) è di circa 100 km/h, quindi non è questione di velocità ;)
 

merak

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2007
1.969
37
SAN BARTOLOMEO AL MARE
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF PRO
Leggo molte discussioni riguardanti telai in carbonio con piccole crepe sbucate dal nulla ecc....... quando usavate i telai in alu, acciaio o titanio questi pensieri non vi sfioravano nemmeno:asd2:.... ora, settimanalmente, c' è qualche utente che si lamenta del suo telaio in carbonio..... siete sempre appesi a un filo :impic:, o con una spada di Damocle sulla testa....ma come si fa ad andare in bici così ?

E' esattamente il mio pensiero. Ho preso un telaio in carbonio per "moda" perchè lo hanno tutti, ma tutti questi continui problemi mi fanno dubitare anche se non ho ancora avuto problemi, se non per il fatto che ho tri-quadriplicato le attanzioni nella pulitura.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.