Hola, riapro questo trhead per una comunicazione (importante per me): forse sapete o forse no che piu o meno 3 mesi fa ho spedito le mie LW standard III in Germania perchè erano affette dalla famosa sindorme della frenata a scatti. Ebbene ieri passo dal negoziante pechè ero stufo di aspettare e sorpresa delle sorprese appena entro in negozio la prima cosa che mi dice è "le tue LW te le sostituiscono nuove in garanzia", al che mi si stampa un sorriso in faccia che parte da un orecchio e finisce dall'altra parte. Ad onor del vero devo dire che solo la ruota davanti era difettata quella dietro era buona ma le hanno cambiate tutte e due.
In settimana dobrebbero arrivare in negozio (mi ha fatto vedere i mail dove si confermava la sotituzione in garanzia).
Che dite, do ancora una possibilità alle LW o passo subito (come avevo previsto) alle Bora o alle Hyperon?
Mi sa che una possibilità la meritano ancora, ma solo una!!!!!!!!!!!! Anche perchè prima che frenassero a scatti erano uno spettacolo.
Vi terrò aggiornati.
Ciao e buona giornata a tutti (la mia è già finita bene ieri sera con la buona novella!!!)
Comunque prendo Bora o Hyperon solo se vendo le LW. Che cavolo me ne faccio di 3 ruote in carbonio che ho solo due bici? Per il muletto mi dispiace spendre 2000 euri per le Hyperon e quindi mi farò delle assemblate tutte DT Swiss (cerchi 415, mozzi 240 e raggi aerolite). Almeno ho sia alto che basso profilo su due bici diverse e non devo mai cambiare ruote, se no va a finire che adopero sempre solo un paio di ruote in carbonio e l'altro paio prende la polvere.
Comunque prendo Bora o Hyperon solo se vendo le LW. Che cavolo me ne faccio di 3 ruote in carbonio che ho solo due bici? Per il muletto mi dispiace spendre 2000 euri per le Hyperon e quindi mi farò delle assemblate tutte DT Swiss (cerchi 415, mozzi 240 e raggi aerolite). Almeno ho sia alto che basso profilo su due bici diverse e non devo mai cambiare ruote, se no va a finire che adopero sempre solo un paio di ruote in carbonio e l'altro paio prende la polvere.
Non so ancora se le vendo, prima le provo visto che sono nuove e se il problema della frenata a scatti è sparito non è mica detto che le tengo.
PS i mozzi e le Bora di che anno sono? Sono in buono stato?
Io le mie le prendo domani...
è un pò che non seguo il forum, e soprattutto le vicissitudine delle LW, volevo chiedervi se ci sono novità, hanno posto rimedio quelli della carbonsports al cronico difetto della frenata a scatti? o son sempre allo stesso punto? come vanno adesso? c'è da fidarsi a prendere un paio di standard 3?
grazie
perdonami, ma nel mio modo di vedere le cose ruote rigide e leggere (oltre che costose...) come le LW hanno un senso solo se possono essere usate in gara (dove dovrebbero dare un piccolo aiuto ad un buon atleta), ma in gara (ed in particolar modo in granfondo) si prendono buche e crateri, ci sono le inchiodate di gruppo, le curve impreviste che costringono a frenate anomale, le volate sul pave e le discese lunghe e tecniche: tutte cose che indubbiamente stressano i materiali; ora se il (costoso) materiale è performante, ma delicato per cui non sarebbe "opportuno" sottoporlo a simili stress qual è la sua ragion d'essere?!...
Frenano a scatti? un pochino quando scaldano, ma sono ruote artigianali e pesano "nulla"
Vorrei solo dire che le LW , NON sono ruote da usare tutti i giorni, e vanno trattate moooolto bene evitando buche, pavè preso a manetta e altri gesti insulsi. Ho visto dell LW in zona, montate con tubolari da 21 e usate da cani in discesa!!! Non si possono fare queste cose, o meglio...si possono fare con ruote diverse.
e ma se devo prendere un paio di ruote che costano + di 2000 euro e poi le uso 4 volte l'anno che senso ha comprarle? non sono mica un quadro di picasso che devo tenere in cassaforte sono ruote per biciletta e visto che costano un botto e mezzo devo avere la possibilità di sfruttare la cazzata che ho fatto a comprarle altrimenti c'è qualcosa che non mi tornaposso dire che personalmente ho avuto un'esperienza positiva dell LW. Posseggo delle ventoux II che uso personalmente 4 volte l'anno e quasi sempre in giri con tanta salita mia moglie che pesa 47 kg. Ho avuto un problema di delaminazione della ruota ant per fine pattino dal passo Sella. Bhè che dire, in 10 giorni, ruota riparata e rispedita e la post rimessa in bolla e perfetta.
Frenano a scatti? un pochino quando scaldano, ma sono ruote artigianali e pesano "nulla"
Vorrei solo dire che le LW , NON sono ruote da usare tutti i giorni, e vanno trattate moooolto bene evitando buche, pavè preso a manetta e altri gesti insulsi. Ho visto dell LW in zona, montate con tubolari da 21 e usate da cani in discesa!!! Non si possono fare queste cose, o meglio...si possono fare con ruote diverse.
Comunque delle mie sono soddisfatissimo, e un consiglio? USARE SOLO PATTINI FRENO LW. COSTANO? Bhè...cambia tutto...fidarsi!!!
Ciao!!!!