Ancora ste... di LW @#@ - LIETO FINE -

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Hola, riapro questo trhead per una comunicazione (importante per me): forse sapete o forse no che piu o meno 3 mesi fa ho spedito le mie LW standard III in Germania perchè erano affette dalla famosa sindorme della frenata a scatti. Ebbene ieri passo dal negoziante pechè ero stufo di aspettare e sorpresa delle sorprese appena entro in negozio la prima cosa che mi dice è "le tue LW te le sostituiscono nuove in garanzia", al che mi si stampa un sorriso in faccia che parte da un orecchio e finisce dall'altra parte. Ad onor del vero devo dire che solo la ruota davanti era difettata quella dietro era buona ma le hanno cambiate tutte e due.
In settimana dobrebbero arrivare in negozio (mi ha fatto vedere i mail dove si confermava la sotituzione in garanzia).
Che dite, do ancora una possibilità alle LW o passo subito (come avevo previsto) alle Bora o alle Hyperon?
Mi sa che una possibilità la meritano ancora, ma solo una!!!!!!!!!!!! Anche perchè prima che frenassero a scatti erano uno spettacolo.
Vi terrò aggiornati.
Ciao e buona giornata a tutti (la mia è già finita bene ieri sera con la buona novella!!!)

Comunque Hyperon e Bora le prenderei lo stesso; io invece stò meditando di arricchire il mio parco ruote dove sono presenti appunto Hyperon e Bora, con una coppia di Standard III.
 

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.300
258
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Comunque prendo Bora o Hyperon solo se vendo le LW. Che cavolo me ne faccio di 3 ruote in carbonio che ho solo due bici? Per il muletto mi dispiace spendre 2000 euri per le Hyperon e quindi mi farò delle assemblate tutte DT Swiss (cerchi 415, mozzi 240 e raggi aerolite). Almeno ho sia alto che basso profilo su due bici diverse e non devo mai cambiare ruote, se no va a finire che adopero sempre solo un paio di ruote in carbonio e l'altro paio prende la polvere.
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Comunque prendo Bora o Hyperon solo se vendo le LW. Che cavolo me ne faccio di 3 ruote in carbonio che ho solo due bici? Per il muletto mi dispiace spendre 2000 euri per le Hyperon e quindi mi farò delle assemblate tutte DT Swiss (cerchi 415, mozzi 240 e raggi aerolite). Almeno ho sia alto che basso profilo su due bici diverse e non devo mai cambiare ruote, se no va a finire che adopero sempre solo un paio di ruote in carbonio e l'altro paio prende la polvere.

.....è DURA LA VITA E PURE BEFFARDA QUANDO CI METTE DI FRONTE A QUESTE TERRIBILI SCELTE:roll:
 
C

cunego87

Guest
Comunque prendo Bora o Hyperon solo se vendo le LW. Che cavolo me ne faccio di 3 ruote in carbonio che ho solo due bici? Per il muletto mi dispiace spendre 2000 euri per le Hyperon e quindi mi farò delle assemblate tutte DT Swiss (cerchi 415, mozzi 240 e raggi aerolite). Almeno ho sia alto che basso profilo su due bici diverse e non devo mai cambiare ruote, se no va a finire che adopero sempre solo un paio di ruote in carbonio e l'altro paio prende la polvere.

io se è il prezzo è buono te le potrei prendere le LW e io ti potrei anche dare in cambio 2 mozzi dt 190 ceramic nuovi o anche le bora ma sono usate
 

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.300
258
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Nuovo aggiornamento: mi chiama il negoziante che le mie LW st III (nuove di pacca!!!) sono in negozio e stasera o nei prossimi giorni passo a montarle e, incrociamo le dita e facciamo qualsiasi tipo di scongiuro, speriamo vadano bene e non siano più affette da "scattite acuta" in frenata!!!!!
Ciau
 

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.064
134
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
Sembra,da mail di Mastrosimone che,dopo litigi in fiera in Germania mi venga sostituita l' anteriore e rigenerata la posteriore.
Sono stati celeri:solo 4 mesi.
Quando arrivano vi aggiornoo-o
 

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.064
134
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
Valutata la situazione,a 5 mesi di distanza la situazione si è risolta:io e il mio amico avremo in sostituzione delle nostre OBY 2 2 paia di OBY3 con 2500 euro di spesa.
A volte palare con gli intressati(importatore e azienda) AIUTA,ANCHE IL PORTAFOGLI.o-o:mrgreen:
 
Ultima modifica:

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.750
143
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Personalmente posso solo parlare bene di Carbon Sports e sopratutto dell'agente per l'Italia che è sempre stato disponibilissimo ogni volta che l'ho contattato via mail.
Il mese scorso dopo avere segnalato a Mastrosimone che la mia Standard III (acquistata quasi 2 anni fa) presentava il classico problema della frenata a scatti, oltre ad essere notevolmente fuori centro, hanno mandato un corriere a ritirarla a proprie spese e ieri me l'hanno restituita dritta come un fuso.
 

andrea1972

Cronoman
4 Giugno 2005
730
2
51
udine
Visita sito
è un pò che non seguo il forum, e soprattutto le vicissitudine delle LW, volevo chiedervi se ci sono novità, hanno posto rimedio quelli della carbonsports al cronico difetto della frenata a scatti? o son sempre allo stesso punto? come vanno adesso? c'è da fidarsi a prendere un paio di standard 3?
grazie
 
17 Maggio 2009
11
0
Visita sito
è un pò che non seguo il forum, e soprattutto le vicissitudine delle LW, volevo chiedervi se ci sono novità, hanno posto rimedio quelli della carbonsports al cronico difetto della frenata a scatti? o son sempre allo stesso punto? come vanno adesso? c'è da fidarsi a prendere un paio di standard 3?
grazie

Già se qualcuno ha informazioni interesserebbero molto anche a me visto che ne sto valutando l'acquisto...
p.s.: a che prezzo si trovano le obermayer?

grassssie
 

matteo1977

Novellino
28 Ottobre 2007
5
0
Ivrea
Visita sito
Bici
Giant TCR SL disc
posso dire che personalmente ho avuto un'esperienza positiva dell LW. Posseggo delle ventoux II che uso personalmente 4 volte l'anno e quasi sempre in giri con tanta salita mia moglie che pesa 47 kg. Ho avuto un problema di delaminazione della ruota ant per fine pattino dal passo Sella. Bhè che dire, in 10 giorni, ruota riparata e rispedita e la post rimessa in bolla e perfetta.

Frenano a scatti? un pochino quando scaldano, ma sono ruote artigianali e pesano "nulla"

Vorrei solo dire che le LW , NON sono ruote da usare tutti i giorni, e vanno trattate moooolto bene evitando buche, pavè preso a manetta e altri gesti insulsi. Ho visto dell LW in zona, montate con tubolari da 21 e usate da cani in discesa!!! Non si possono fare queste cose, o meglio...si possono fare con ruote diverse.

Comunque delle mie sono soddisfatissimo, e un consiglio? USARE SOLO PATTINI FRENO LW. COSTANO? Bhè...cambia tutto...fidarsi!!!



Ciao!!!!
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
...
Frenano a scatti? un pochino quando scaldano, ma sono ruote artigianali e pesano "nulla"

Vorrei solo dire che le LW , NON sono ruote da usare tutti i giorni, e vanno trattate moooolto bene evitando buche, pavè preso a manetta e altri gesti insulsi. Ho visto dell LW in zona, montate con tubolari da 21 e usate da cani in discesa!!! Non si possono fare queste cose, o meglio...si possono fare con ruote diverse.
perdonami, ma nel mio modo di vedere le cose ruote rigide e leggere (oltre che costose...) come le LW hanno un senso solo se possono essere usate in gara (dove dovrebbero dare un piccolo aiuto ad un buon atleta), ma in gara (ed in particolar modo in granfondo) si prendono buche e crateri, ci sono le inchiodate di gruppo, le curve impreviste che costringono a frenate anomale, le volate sul pave e le discese lunghe e tecniche: tutte cose che indubbiamente stressano i materiali; ora se il (costoso) materiale è performante, ma delicato per cui non sarebbe "opportuno" sottoporlo a simili stress qual è la sua ragion d'essere?!
 
  • Mi piace
Reactions: Luca69

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
posso dire che personalmente ho avuto un'esperienza positiva dell LW. Posseggo delle ventoux II che uso personalmente 4 volte l'anno e quasi sempre in giri con tanta salita mia moglie che pesa 47 kg. Ho avuto un problema di delaminazione della ruota ant per fine pattino dal passo Sella. Bhè che dire, in 10 giorni, ruota riparata e rispedita e la post rimessa in bolla e perfetta.

Frenano a scatti? un pochino quando scaldano, ma sono ruote artigianali e pesano "nulla"

Vorrei solo dire che le LW , NON sono ruote da usare tutti i giorni, e vanno trattate moooolto bene evitando buche, pavè preso a manetta e altri gesti insulsi. Ho visto dell LW in zona, montate con tubolari da 21 e usate da cani in discesa!!! Non si possono fare queste cose, o meglio...si possono fare con ruote diverse.

Comunque delle mie sono soddisfatissimo, e un consiglio? USARE SOLO PATTINI FRENO LW. COSTANO? Bhè...cambia tutto...fidarsi!!!



Ciao!!!!
e ma se devo prendere un paio di ruote che costano + di 2000 euro e poi le uso 4 volte l'anno che senso ha comprarle? non sono mica un quadro di picasso che devo tenere in cassaforte sono ruote per biciletta e visto che costano un botto e mezzo devo avere la possibilità di sfruttare la cazzata che ho fatto a comprarle altrimenti c'è qualcosa che non mi torna
spendo una cifra e non la posso neanche sfruttare
boh ;nonzo%