o ... in alternativa... ci sono test da sforzo, li usano i maratoneti o fondisti in genere, che ti permetteno di conoscere la tua soglia con una serie di ripetute eseguite con un criterio
ma è una cosa un pò complessa, un pò da fissato, eccessivo a mio avviso.
un altro sistema, se non ricordo male, è attraverso la misurazione della frequenza cardiaca a riposo, al mattino, prima di mettere piedi a terra.
ma è una cosa un pò complessa, un pò da fissato, eccessivo a mio avviso.
un altro sistema, se non ricordo male, è attraverso la misurazione della frequenza cardiaca a riposo, al mattino, prima di mettere piedi a terra.
, anche dopo lo sforzo (prova sulla cyclette o su è giù da uno scalino alto). Non so, però, se questo sia un bene o un male. E, se è un male, non voglio nemmeno saperlo!!! :-)