Ancora sugli inutili preworkout

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Se non erro la Biotech USA fa un preWO a dosaggio molto elevato, il Black Blood, con quantità di elementi per singolo dosaggio sovrapponibile alla dose raccomandate per i singoli prodotti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.477
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Se non erro la Biotech USA fa un preWO a dosaggio molto elevato, il Black Blood, con quantità di elementi per singolo dosaggio sovrapponibile alla dose raccomandate per i singoli prodotti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Black blood NOX
per100gr per 9.5gr
Niacina 52,6 mg 5 mg (31%*)
Vitamina B1 12,8 mg 1,2 mg (110%*)
Vitamina B6 13,1 mg 1,24 mg (86%*)
Vitamina C 2368 mg 225 mg (281%*)
Calcio 1895 mg 180 mg (22,5%*),
AAKG 21 g 2000 mg MEZZA DOSE QUOTIDIANA
Beta alanina 21 g 2000 mg 2/3 DOSE QUOTIDIANA
Creatina 16,2 g 1538 mg INUTILE NEL CICLISMO COMUNQUE 1/4 DOSE QUOTIDIANA
L-citrullina 6,6 g 625 mg
L-tirosina 3158 mg 300 mg
Caffeina 1579 mg 150 mg


Block Blood CAF+
Analisi media (Cola)
Per 100g Per 1 misurino (5g)
Tè nero 5g 250mg
Niacina 80mg 4mg (25%*)
Vitamina B6 13,5mg 675mcg (48%*)
Magnesio, 1853mg 93mg (25%*)
Zinco 121mg 6mg (60%*)
AAKG 21g 1050mg 1/3 DOSE QUOTIDIANA ABBINATA ALLA CITRULLINA
Beta alanina 21g 1050mg 1/3 DOSE QUOTIDIANA
L-citrullina 0,5g 525mg 1/3 DOSE QUOTIDIANA ABBINATA ALLA AAKG
Caffeina (totale) 4g 200mg


P.S. - Usano la più economica L-Citrullina al posto della più efficace costosa L-Citrullina Malato

I MISTERI DEGLI INTEGRATORI:
Questi due prodotti sono abbastanza simili tra di loro, I misteri delle aziende sono per esempio:
1) perché in un prodotto ci sono 52,6 mg di niacina e nell'altro 80?
2) perché in una ci sono 13.5mg di B6 e nell'altro 13.1?
3) perchè in uno c'è la B1 e nell'altro no?
4) perchè in una 150mg di caffeina e 200 nell'altro?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: marcopalla

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
ripropongo questo post per chiedere al buon Davide se abbia a catalogo con marchio wcn2 un pre wo che non abbia all'interno creatina potassio e magnesio. per capirci un pò come il black blood nox ma senza la creatina e con la l citrullina malato e magari con dosaggi un pò più elevati. Mille grazie
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
"nel mentre" di che?

Ovviamente nel mentre della pedalata.
Ma a parte CHO, sali (generico) e forse BCAA (e carnitina?) tutto il resto a cosa serve nel mentre?

Leggi alcune etichette di (inutili) gel che contengono arginina per vasodilatare e far arrivare prima il nutriente dove serve...
Ma ste elucubrazioni sono supportate da dati reali o è solo marketing?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.477
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Ovviamente nel mentre della pedalata.
Ma a parte CHO, sali (generico) e forse BCAA (e carnitina?) tutto il resto a cosa serve nel mentre?

Leggi alcune etichette di (inutili) gel che contengono arginina per vasodilatare e far arrivare prima il nutriente dove serve...
Ma ste elucubrazioni sono supportate da dati reali o è solo marketing?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

1) visto che il post iniziale è un video sull'INUTILITA' dei preworkout, perché non lo guardate? se fate certe domande è evidente che non l'avete visto.

2) visto che l'argomento del thread sono "GLI INUTILI PREWORKOUT" , cosa c'azzecca parlare di gel?
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.477
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
nel mentre sono in bici. li uso quando faccio uscite sopra i 200km. presi verso metà giro mi rimettono in sesto , a me fanno questo positivo effetto .

il TOPIC riguarda i PREWORKOUT, mi sembra di capire che anche tu parli di gel, che con i PREWORKOUT non c'entrano una beata min**ia, per favore postate in un thread specifico o apritene uno nuovo.

grazie
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
il TOPIC riguarda i PREWORKOUT, mi sembra di capire che anche tu parli di gel, che con i PREWORKOUT non c'entrano una beata min**ia, per favore postate in un thread specifico o apritene uno nuovo.

grazie
non mi sembra di aver scritto gel da qualche parte, può darsi che le sigarette mi stiano dando in testa e mi sia fumato il cervello ma non credo... comunque non fà nulla ho provveduto altrimenti acquistandoli altrove. o-o.
ps
i pre wo prendo nel mentre e li trovo più utili di tanti altri prodotti, almeno su di mè fanno questo positivo effetto.
 

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
Scusa la domanda stupida, ma stavo riguardando alcuni tuo video in cerca di risposte a un mio problema ( ti chiedo poi dopo)... quando ho rivisto questo è la domanda mi viene spontanea, ma se sono inutili, il tuo Pre-load, che sotto ha scritto preworkout, a che serve allora??????
Premetto che io lo uso come sostituto di colazione prima di una gara per avere lo stomaco più leggero e mi trovo benissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.477
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Scusa la domanda stupida, ma stavo riguardando alcuni tuo video in cerca di risposte a un mio problema ( ti chiedo poi dopo)... quando ho rivisto questo è la domanda mi viene spontanea, ma se sono inutili, il tuo Pre-load, che sotto ha scritto preworkout, a che serve allora??????
Premetto che io lo uso come sostituto di colazione prima di una gara per avere lo stomaco più leggero e mi trovo benissimo.

Effettivamente il termine può indurre in errore, ma tra i due tipi di prodotti c'è una differenza enorme.

Il mio prodotto è fondamentalmente una colazione pre uscita, ma è comunissimo cibo che ti rende molto più veloce e facile, la grande menata della colazione (fatta come si deve) del ciclista.

Invece quelli che in gergo si chiamano "preworkout" sono quei prodotti che contengono, in dosi da criceto, praticamente tutto il negozio, e che il cliente sogna di prendere prima di allenarsi e solo quando si allena.
 

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
58
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
esistono anche, seppur rari, prework con dosi ottimali .Che poi la stragande maggioranza abbia dosi inutili e prezzi assurdi e' evidente, ma esistono le eccezioni.
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.477
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
esistono anche, seppur rari, prework con dosi ottimali .Che poi la stragande maggioranza abbia dosi inutili e prezzi assurdi e' evidente, ma esistono le eccezioni.

infatti c’è il detto “l’eccezione conferma la regola“.

Comunque se hai un prodotto che contiene le dosi quotidiane corrette di più sostanze, postacelo per conoscenza, semmai ne discutiamo qui
 
Ultima modifica:

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.477
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
A parte gli errori concettuali sui prodotti, il problema numero uno, che è pura matematica e quindi se ne dovrebbe accorgere chiunque, è che la stessa ditta, senza fare nomi, ti vende la glutamina e ti dice di prenderne 5 g, poi ti fa il prodotto da usare pre workout o prima della gara, e in quel prodotto ce ne mette 50 mg, cioè 1/100.

Purtroppo per esperienza diretta di 19 anni, a febbraio prossimo, di Negozio, la gente non legge assolutamente le etichette
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
A parte gli errori concettuali sui prodotti, il problema numero uno, che è pura matematica e quindi se ne dovrebbe accorgere chiunque, è che la stessa ditta, senza fare nomi, ti vende la glutamina e ti dice di prenderne 5 g, poi ti fa il prodotto da usare pre workout o prima della gara, e in quel prodotto ce ne mette 50 mg, cioè 1/100.

Purtroppo per esperienza diretta di 19 anni, a febbraio prossimo, di Negozio, la gente non legge assolutamente le etichette
Lo spieghi benissimo nel video, alla grande direi. Ti chiedo questo, rientrano in questa categoria anche quella specie di gelatine pre gara? Non ricordo il nome però.

Inviato dal mio MI 8 UD utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2