Ancora sulle poste

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Oggi ennesima brutta esperienza con le poste(SDA).
Ho acquistato dal forum cugino un pacco pignoni XTR,spedito con pacco celere 3,doveva arrivare ieri,fatto il tracciamento ieri mi dice in consegna,fatto il tracciamento oggi mi dice che è stato consegnato ieri sera verso le 18.00,ma io non ho ricevuto nulla :wacko:
Sono rimasto in casa tutta la mattina poi nel pomeriggio sono andato al lavoro,preciso che abito da solo.
Ho già sentito il venditore che si è impegnato a sentire l'ufficio postale,ma in questi casi che si fà?? io non ho in mano nulla,qualcuno avrà firmato?? E mi metto pure nei panni del venditore che può pensare ad un imbroglio da parte mia.
Nessuno ha avuto esperienze simili??

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Oggi ennesima brutta esperienza con le poste(SDA).
Ho acquistato dal forum cugino un pacco pignoni XTR,spedito con pacco celere 3,doveva arrivare ieri,fatto il tracciamento ieri mi dice in consegna,fatto il tracciamento oggi mi dice che è stato consegnato ieri sera verso le 18.00,ma io non ho ricevuto nulla :wacko:
Sono rimasto in casa tutta la mattina poi nel pomeriggio sono andato al lavoro,preciso che abito da solo.
Ho già sentito il venditore che si è impegnato a sentire l'ufficio postale,ma in questi casi che si fà?? io non ho in mano nulla,qualcuno avrà firmato?? E mi metto pure nei panni del venditore che può pensare ad un imbroglio da parte mia.
Nessuno ha avuto esperienze simili??

c'è sicuramente un errore, se tu ricevi DEVI firmare un documento, le poste il documento firmato nn ce l'hanno !!!

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
A me una volta era successo, di leggere in tracciamento "consegnato", e di non aver ricevuto nulla... me l'hanno poi consegnato il giorno dopo. Credo fosse errato l'inserimento del "consegnato" nel database.

Un pò di giorni fà ricevo un pacco che era stato spedito il giorno prima, il corriere mi fà "finalmente la troviamo, è un pò che gira, sto' pacco...". :shock:
Gli rispondo che è strano, è stato spedito neanche 24 ore prima, e lui mi spiega che, a lui, risultava al 3 tentativo di consegna... :specc:

Morale: non è detto che il pacco sia perso, può essere solo un errato inserimento.

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Se contatti il numero verde delle poste è t fai dare il numero del centro smistamento della tua zona, loro sapranno d preciso dov'è il pacco, fidati mi è capitato.
Con poco risolvi la situazione.
Alhoa

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Appena suonato la vicina di casa,aveva ritirato lei il pacco,ma dico il corriere consegna alla prima persona,non chiede le generalita??
Bho menomale che è andata bene.

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
A me una volta l'hanno portato direttamente sul posto di lavoro senza che io ne sapessi nulla,ma dico io,in questi periodi dove la smenano da mattina a sera con la privacy,è normale che consegnino un pacco in un luogo totalmente diverso solo perchè sono in quel luogo in quel momento????
Robe da mati

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Il corriere vecchio della SDA conosceva mia mamma (che lavora in comune), è capitato che le portasse in comune pacchi per me.
Per me se li lascia alla mia vicina (una è mia zia, l'altra è una buona vicina) non c'è problema, non dubiterei che sia l'una che l'altra mi farebbero la posta, attendendo che rientri :mrgreen: per darmi il pacco.

Tuttavia non è un comportamento esemplare quello del corriere di cui sopra.
Se poi iniziamo a parlare dei (dis)servizi delle poste, avrei parecchie barzellette realmente accadute qui dove abito. Se devo spedire un pacco più grande di una busta devo insegnare all'impiegata come si fa e farmi i conti di quanti soldi devo pagare.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Io non ho mai avuto problemi con le consegne.
Una volta solo, curiosamente, il consegnatario mi ha chiesto se potevo ritirare anche il pacco di un altro condomino, tanto "non c'era da pagare".
Io naturalmente mi sono roifiutato a farlo, e se magari il condomino non voleva quel pacco? sai come si sarebbe incacchiato con il sottoscritto.... :rosik: