Andare al lavoro con la BDC

masux594

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2010
1.268
22
ZanéLandia
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Io lascio da vestirmi sportivo in ufficio e la biancheria la porto di volta in volta in uno zainetto...
Anche oggi ho il mio "bolide" che mi fà compagnia qui in ufficio... :-x
A me quel che salva la gamba è il lavoro.. a conti fatti, son dagli 80 ai 110 km alla settimana (5 giorni filati).. Con i vari impegni, se non facessi così, non riuscirei ad avere una costanza decente nelle uscite..

Fenomenale!
 

ZEUS79

Novellino
2 Marzo 2012
38
1
44
varese
Visita sito
Bici
DAITAN...ehm TRIBAN 3
Ciao ragazzi...io ho preso la bdc quasi apposta per andare al lavoro!
Tutto è nato quando il 27 dicembre 2011 alle 3 di mattina mi hanno rubato l'auto,ritrovata 5gg dopo...auto intatta, 1000€ di danni...non l'ho potuta usare per + di un mese...ora che il perito l'ha vista e rivista (e non sò ancora se mi rimborsano qualcosa,ad oggi!!!)...così nel frattempo lavorando a 12 km da casa ho provato ad andare a lavoro in bici...prima con la scatto fisso di mio fratello, poi con la city bike di un'amico...avendo visto che era fattibibile andare al lavoro così, un giorno girando per il decathlon con mio fratello ci siamo imbattuti sulla triban 3...allettati dal prezzo, dopo esserci documentati un pò sulla bici ecc...abbiamo deciso di comprarla...alla fine siamo pure riusciti a beccare il mese con il finanziamento a tasso zero...così tra bici, casco ecc...con 50€ al mese, per 8 mesi c'è la caviamo senza accorgerci...poi ho preso pedali LOOK keà classic e scarpe NW...il tutto a 100€...insamma con 500€ di investimento inizia la mia avventura sulle BDC...

IO per andare al lavoro uso uno zainetto il per portarmi cambio...purtroppo nn posso portarmi il portatile ma riesco cmq a fare le mie cose con il galaxy SII...ho un bagno privato al lavoro, non ho la doccia ma con la spugna e uno straccio in terra riesco a lavarmi quasi come fare una doccia dal lavandino...e secondo me se facessimo tutti così risparmieremmo un sacco di acqua...alla fine mi rendo conto di quanta acqua sprechiamo..vabbè chiusa parentesi ecologista!

Alla fine dei conti faccio la tratta casa-lavoro quando va male 2 volte se va bene che ho tempo 4 volte...quindi sono o 24km o 48km al giorno...non tutti i giorni ma per ora li alterno con le uscite della corsa.
Peccato non sono ancora riuscito a capire come postare il tracciato con google earth o vi farei vedere...all'andata è tutta salita...
 
  • Mi piace
Reactions: Ickx

Rada

Pignone
27 Novembre 2012
104
1
Verona
Visita sito
Bici
Coppi Divino
Dallo scorso anno vado al lavoro in bici ogni giorno (tranne quando piove o nevica).
Sono circa 14 km e ho la fortuna di avere lo spogliatoio con doccia!!!
Da quest'anno all'andata allungo parecchio il giro facendo 40-50 km così mi alleno e arrivo al lavoro contento e allegro.
Facendo i turni, spesso torno a casa tardi la notte, perciò ho luci anteriori+posteriori e giubbino catarifrangente.
 

diegofio

Pignone
21 Luglio 2012
226
15
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10, Torpado T2300 temeraria, Ferro per prendere l'autobus
io un lucchetto normale con chiave, in azienda abbiamo il parcheggio privato chiuso da muri e con guardia giurata quindi sono piuttosto tranquillo.
quando ero dal cliente invece la mettevo davanti all'ingresso quindi in un luogo di passaggio e soprattutto sotto la telecamera di sorveglianza
 

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
Dallo scorso anno vado al lavoro in bici ogni giorno (tranne quando piove o nevica).
Sono circa 14 km e ho la fortuna di avere lo spogliatoio con doccia!!!
Da quest'anno all'andata allungo parecchio il giro facendo 40-50 km così mi alleno e arrivo al lavoro contento e allegro.
Facendo i turni, spesso torno a casa tardi la notte, perciò ho luci anteriori+posteriori e giubbino catarifrangente.

Proprio una gran fortuna...

Ce l'avessi io una situazione così... farei casa lavoro non dico tutti i giorni ma quasi... 45 + 45 km sulla ciclabile dell'Adige :cry:

Sai che bell'allenamento!!!!
 
Ultima modifica:

VM67

Pedivella
1 Maggio 2010
350
33
Monza
Visita sito
Bici
TREK Emonda
Di solito dal cambio dell'ora legale (fine marzo) riesco a fare casa-lavoro 2 volte a settimana: A/R 70km, da maggio con più luce 100km allungando.

L'anno scorso la prima uscita l'avevo fatta già l'ultima settimana di marzo, purtroppo quest'anno sono riuscito ad andare solo due volte... piove sempre :wacko: