Andare al lavoro con la BDC

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
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Sesto Fiorentino
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2 cancelli
Tra le pieghevoli quella che sta una spanna sopra tutte le altre è la Brompton. Costa una fucilata..ma va che è una meraviglia e si piega in 30 secondi (piegata risulta più piccola della Dahon).
L'ho avuta per qualche tempo...poi me l'hanno rubata dal bagagliaio dell'auto (bastardi!!!!)

Bellina, a quanto corrisponde una fucilata?
 

enzo.

Pedivella
17 Dicembre 2010
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Canyon Ultimate AL SLX 9
Bene, come volevasi dimostrare, il finale tra bromptoniani e dahoniani è a favore del ciclismo o-o
Forse un modo per risparmiare qualche centinaio di euri sulla B. ci sarebbe: aspettare l'occasione su ebay.uk. Lì ogni settimana se ne vendono a decine.
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
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Centumcellae - Terra di Cafoni
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Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Leggo sul forum di molti di voi che al di la della pratica sportiva, usano la bdc per recarsi a lavoro.... E da qui viene il mio quesito:
Dato che lo vorrei fare anch'io... ;nonzo% (e credo molti di noi visto il prezzo della benza da oggi :->) ma come fate ad arrivare sul lavoro (ho letto di gente che arriva a lavoro anche ai 35 km/h) e non arrivare sudati fradici?!?!?!?? :wacko: avete la possibilità di darvi una sciacquata?

Io vorrei ma lavorando al pubblico ho fondamentalmente 2 problemi:
- Come faccio se non mi posso fare una doccia?!?!?
- Dove lascio la bici visto che lavoro in un Centro Commerciale? (e mi hanno già ciulato il motorino :bua:)

Se qualcuno di voi condivide qualche esperienza e consiglio sono proprio curioso di vedere le vostre "tecniche"...
Prima di aprire una nuova discussione usa la funzione cerca
Dovevi fare un CERCA, l'argomento è stato trattato varie volte... qui, ad esempio:
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=125291[/URL]

Faccio copia-incolla di quanto scritto l'altra volta, e magari lo integro un po' ;-)

Comunque io ho potuto unire l'utile al dilettevole: anni fa sono andato ad abitare fuori città, in collina, e tutti i giorni uso una bici simil-corsa con borsetta al tubo reggisella per andare al lavoro. Ho imparato ad organizzarmi al meglio, tanto che uso la bici con qualsiasi tempo, sempre e comunque: inverno, estate, caldo, pioggia, neve (ho anche i pneumatici chiodati, se necessario), anche al buio (c'è da dire che in Alto Adige le ciclabili non mancano). Prima di entrare in ufficio passo nel garage dove ci sono le macchine di servizio e se necessario posso cambiarmi gli abiti.
Il ritorno a casa prevederebbe 11 km con 150 mt di dislivello, ma ovviamente è facile far aumentare questi numeri, basta evitare la strada più breve :mrgreen: A volte arrivo a fare una 40ina di km con 500-600 mt di dislivello.
Altrimenti, con famiglia, impegni ecc sarebbe dura...

Quoto, le ho unite.
Alhoa
 

bxc

Pedivella
8 Giugno 2011
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BDC ;-)
Bene, come volevasi dimostrare, il finale tra bromptoniani e dahoniani è a favore del ciclismo o-o
Forse un modo per risparmiare qualche centinaio di euri sulla B. ci sarebbe: aspettare l'occasione su ebay.uk. Lì ogni settimana se ne vendono a decine.

si provai anche io anche io li solo che non spediscono... e tra l'altro sto notando negli ultimi tempi che i prezzi sono aumentati di brutto...
 

FlyTorakiki

Novellino
9 Dicembre 2011
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Canyon Ultimate AL
Il primo problema di inverno credo non esista... anzi andando in bici d'inverno mi riscaldo....:mrgreen: al massimo un problema può essere il meteo e per questo io uso un ombrello aerodinamico SENZ che in bici è perfetto si auto sostiene in velocità e non ti fa sbandare:
http://www.senzumbrellas.com/collection/senz-mini-ao/?option=202[url]http://www.senzumbrellas.com/collection/senz-mini-ao/?option=202[/URL]

il secondo problema l'ho risolto con una BROMPTON pieghevole... semplicemente fantastica... me la porto in ufficio e la lascio sotto la scrivania... se diluvia a tal punto da non poter utilizzare nemmeno l'ombrello, la chiudo e vado con i mezzi pubblici... è un mezzo fantastico, niente a che vedere con qualsiasi altra pieghevole... è robusta, comoda e scattante... le ruote piccole e leggere gli danno una accelerazione incredibile che nemmeno la mia colnago eps ha... arriva subito alla sua max velocità di crociera (20-25km)... in più la puoi usare quando vai in vacanza per mantenere l'allenamento... con la mia che ha 6 marce ho fatto di tutto anche salite del 15-20% in montagna... te la consiglio veramente...

attachment.php


bella questa, quanto pesa per curiosità?
 

risolutore

Pedivella
18 Maggio 2009
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lazio
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kuota kharma sram
io faccio l'agente immobiliare in zona mi muovo in citybike
andrei anche a lavoro in bici ma devo fare 8 km per arrivare in ufficio e arrivo sudato
voi come fate??? non posso stare in ufficio che puzzo di sudore e non ho la possibilità di cambiarmi

gli 8 km li dovrei fare 4 volte al giorno e ci sono anche 2 km di salita
 

enzo.

Pedivella
17 Dicembre 2010
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Canyon Ultimate AL SLX 9
L'anno scorso ho fatto traffico intermodale folding/treno durante l'inverno (8 km di bici, incluso 1 km di salita al 6%) e spesso in primavera/estate solo bdc per recarmi all'università (70 km a/r). In questo caso viaggiavo, ovviamente, in abbigliamento ciclistico e nel maxisottosella Carradice o nella borsa Ortlieb su portapacchi portavo il cambio dei vestiti.
Arrivato sul posto, andavo in bagno, mi cambiavo, mi sciaquavo solo i punti "delicati" e poi mi rivestivo (15 min. di toilette); a sera la doccia completa. Così tutti i giorni e mai avuto problemi di odori fastidiosi. L'organizzazione dei tempi però era accurata, così mi sono divertito senza stress.

Quando il traggitto è lungo, secondo me, la cosa importante è capire come gestirsi con il vestiario viaggio/ufficio e come darsi una rinfrescata sul posto, tutto il resto, salvo condizionamenti esterni (anche climatici), potrebbe essere solo questione di buona volontà ;-).
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
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Coppi mythical
io faccio l'agente immobiliare in zona mi muovo in citybike
andrei anche a lavoro in bici ma devo fare 8 km per arrivare in ufficio e arrivo sudato
voi come fate??? non posso stare in ufficio che puzzo di sudore e non ho la possibilità di cambiarmi

gli 8 km li dovrei fare 4 volte al giorno e ci sono anche 2 km di salita

beh, basta tenere un'andatura bassa in modo da non sforzarsi e non sudare. tipo sui 15-20 km/h, ovviamente 8km a 16km/h di media, per esempio, richiedono 30 minuti, quindi bisogna resettare le proprie abitudini con altre tempistiche. Io cmq penso che con la buona volontà si faccia tutto. o-o
 

GabrieleFG

Pignone
1 Ottobre 2010
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Marnate
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Casati
Io devo fare 15km, parto alle 7 e a quell'ora d'estate non fa caldissimo, poi si va tranquilli.
Un occhio sempre al meteo, niente uscite se minaccia pioggia.
D'inverno lampada cinese magicshine alla mattina, ma ultimamente sto andando solo il sabato perchè il lavoro è aumentato, in settimana chiudo alle 7 di sera e arriverei a casa alle 8.
 

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
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Cinelli Willin' sl e Dahon MU P8
OT- Poco tempo fa l'avrei presa per una battuta, ma incomincerei a valutare la cosa seriamente... dico davvero!
fine OT grazie.
No non era una battuta.
Io spesso e volontieri uso la bici anche per commissioni o uscite di lavoro vestito normale.
Ho visto che nel traffico vai più veloce di macchine e mezzi pubblici.
Poi il manubrio flat mi aiuta un po' rispetto a quello curvo in questo genere di uscite.
Basta ridurre la velocità e manternerne una da "corciera" con rapporti agili onde evitare sudate.
o-o
 

m@x

Novellino
12 Aprile 2010
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prov. di Varese
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MTB stradalizzata.
io faccio in maniera leggermente diversa, ora che è inverno e le giornate sono corte, il mart e giov, giorni in cui non faccio rientro e finisco alle 13, mi porto la mattina la bici in treno nella sacca e il ritorno mi sbizzarisco come voglio sino a casa.

L'andirivieni dall'ufficio me lo posso permettere solo d'estate in quanto io non sopporto viaggiare con il buio, già che le strade sono pericolose di loro con le auto, metteteci pure l'oscurità e il gioco è fatto.
mamma mia come non quotarti...
ho usato meravigliosamente la bicicletta quest'anno, avanti e indietro casa-lavoro-pausa pranzo-ritorno lavoro-casa ma appena c'è stato il cambio orario sono letteralmente andato in crisi.

La sera, partendo alle 18.20 circa, percorrendo minimo 10km di strada (percorrendo la più corta sono 10) pedalo per 3,5km nel buio pesto della boscaglia abbastanza trafficato e alcune volte dal manto precario, poi circa 1,5km a tutta velocità lungo il tratto più trafficato e abbastanza strettino -no corsia di emergenza- e il resto cerco di farmelo tranquillo perchè sono sopravvissuto ;nonzo%

Ho il giubbino da auto aggiustato da mia mamma come taglia, un giubbino simile sullo zaino, luce rossa fissa sotto la sella (quello di serie del Deca) , un led rosso lampeggiante sul lato sx del telaio, un led rosso lampeggiate sul casco... un led bianco lampeggiante sul manubrio, un faretto bianco fisso su manubrio (quello di serie del Deca) e una lampada frontale tipo alpinismo a 3 led che uso o a luce fissa nella boscaglia e lampeggiante altrove.

OH non mi ci trovo... nel buio della notte fatico a vedere (anzi non vedo un tubo) e mi cago letteralmente addosso. Da quella sera non ho più toccato la bici al calare del sole.

Ma voi come diavolo fate????
Grazie

Ah io sono impiegato e quest'anno ho ottenuto armadietto e doccia. Da quando ho ottenuto questo "privilegio" vivo lo sport e la bicicletta come mezzo di trasporto valido sostituto dell'auto e della moto. Praticamente ho usato + i pedali del motore ;)
 
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scapin76

Pignone
31 Ottobre 2008
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7
47
savona (ma con il vento di trieste)
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wilier cento1 sr
io faccio il camionista e "purtroppo" il camion lo tengo vicino casa,in porto a savona(circa tre km da casa ).....cosa mi indispone a usare la bici x andare al lavoro anche se il tragitto è breve sono gli orari,quando parto tardi sono le 04:00 am......per quanto riguarda le uscite dipende dai viaggi che faccio,a volte finisco alle 3 del pomeriggio a volte alla sera alle 7 sono ancora in giro....prima giustamente viene la famiglia e comunque mia moglie un pò di sfogo me lo lascia.alla fine il sabato e la domenica mattina in bici sempre(inverno estate)e almeno un'uscita in settimana o più e quando proprio non si riesce a far niente mi chiudo in garage rulli e tapis roulant,a volte anche 3 allenamenti,.....si fa quel che si può......forza ragazzi non molliamoo-oo-o
 

GabrieleFG

Pignone
1 Ottobre 2010
259
10
Marnate
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Casati
m@x, credo che la maggiorparte delle persone viaggino su strade ben illuminate.
Io preferisco comunque fare tanta luce e ho comprato questa.
Luce ne fa tanta, costicchia ma i prodotti di marca costano molto di più. Il pacco batterie non è integrato nel faretto, io l'ho attaccato sulla pipa. Si può acquistare sul sito inglese senza pagare dazi e con tempi di spedizione molto veloci. Ah bisogna acquistare l'adattatore per le prese di corrente italiane.

La mattina presto non ho problemi, ma viaggiare di sera su strade strette e trafficate mi fa paura lo stesso. Piuttosto passo nei boschi con la mountain bike.

PS, quello che ho acquistato io si monta sul manubrio, non sul casco.
 
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