Andatura/velocità media

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
Buongiorno a tutti!.
Premetto: non ho trovato nulla ne qui ne su google.

Io utilizzo il programma protriner5, notavo dopo aver scaricato i dati su PC e aprendo la casella riferita al giorno di allenamento una serie di dati il quale, uno in particolare, mi ha messo un dubbio!. Nella pagina appena aperta "ESERCIZIO1" compare al fianco della distanza un dato ...KM/h;nonzo%, questo dato non corrisponde mai alla velocità media che si trova aprendo il GRAFICO di allenamento vero e propio ed è sempre leggermente più basso, riporto un esempio dell'ultimo mio allenamento:

Distanza: 65,3KM --- 23KM/h(pagina esercizio1)
V.media: 24,1 KM/h(pagina del grafico allenamento)

Mi chiedevo e Vi chiedo, la differenza fra questi due dati corrisponde ad un errore del programma? o al fianco dei km, in "Distanza", vi è riportata l'andatura?, se così fosse, che differenza c'è fra questi due dati;nonzo%?

Grazie a chi avrà voglia e pazienza di rispondermio-o!!
Ciauz!!!

fendi

Pedivella
22 Gennaio 2010
391
1
Visita sito
Buongiorno a tutti!.
Premetto: non ho trovato nulla ne qui ne su google.

Io utilizzo il programma protriner5, notavo dopo aver scaricato i dati su PC e aprendo la casella riferita al giorno di allenamento una serie di dati il quale, uno in particolare, mi ha messo un dubbio!. Nella pagina appena aperta "ESERCIZIO1" compare al fianco della distanza un dato ...KM/h;nonzo%, questo dato non corrisponde mai alla velocità media che si trova aprendo il GRAFICO di allenamento vero e propio ed è sempre leggermente più basso, riporto un esempio dell'ultimo mio allenamento:

Mi chiedevo e Vi chiedo, la differenza fra questi due dati corrisponde ad un errore del programma? o al fianco dei km, in "Distanza", vi è riportata l'andatura?, se così fosse, che differenza c'è fra questi due dati;nonzo%?

Grazie a chi avrà voglia e pazienza di rispondermio-o!!
Ciauz!!!
anche io utilizzo il medesimo programma e puntualmente trovo delle differenze tra il compiuterino e i dati scaricati.....però non so a che cosa sia dovuto!!!!

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

Ipotizzo :
Una sarà la media di solo movimento (quella più alta).
L'altra sarà la media complessiva (movimento+soste).

I dati sono semplici da verificare :

VmediaTotale[Km/h] = Spazio[Km] / TempoTot[h]
VmediaMov[Km/h] = Spazio[Km] / TempoMov[h]

Massimo

Ultima modifica:

epitopo

Pedivella
14 Febbraio 2007
414
2
Visita sito
Bici
giant tcr
anche io ho notato la stessa cosa, perchè conta anche il periodo in ciu 6 fermo se non lo blocchi, quindi fa media con 0 km/h per tutto il tempo che lo tieni acceso