[ANDROID] Bike Activity l' App che si prende cura della tua BDC

cybern

Novellino
12 Settembre 2006
37
0
47
Genova
www.montallegro.com
eh si, in effetti anche io ho notato che ci sono sempre alcuni controlli da fare. pero' la cosa positiva e' che si fa presto e spesso basta un'occhiata al componente per smarcare l'avviso. in ogni caso, piu' di una volta in quell'occhiata frettolosa ho scoperto che c'era un problema (es. cavo cambio da verificare.. si stava in effetti strappando).
ad ogni modo, se alcuni controlli ti sembrano superflui, puoi andare nelle opzioni di quel componente, selezionare gestione avvisi e inibirli.

ciao e buone pedalate !

:)
 

cybern

Novellino
12 Settembre 2006
37
0
47
Genova
www.montallegro.com
rilasciate versioni 1.16 di Bike Activity e 1.15.2 di Bike Activity Free

entrambe le versioni hanno una grafica dei pulsanti migliorata e contengono una serie di correzioni su errori segnalati dagli utenti.

la versione completa di Bike Activity contiene una caratteristica che farà sicuramente piacere ai piu' esperti: siccome è impossibile per una app azzeccare alla perfezione i tempi di intervento, gli intervalli nei quali si considera ad esempio una copertura completamente consumata o una catena da sostituire (tutte variabili che dipendono dallo stile di guida del ciclista, le condizioni ambientali in cui pedala, eventuali parti speciali ad alta o bassa usura) a partire da questa versione è possibile calibrare gli avvisi di manutenzione per ciasciun componente aumentando o diminuendo i tempi o i km ( ci si arriva da opzioni componente, opzioni avvisi, calibra).

fatemi sapere che ne pensate !
 
Ultima modifica:

cybern

Novellino
12 Settembre 2006
37
0
47
Genova
www.montallegro.com
rilasciate versioni 1.17 e 1.16 rispettivamente di Bike Activity e Bike Activity Free:
corretti una serie di malfunzionamenti segnalati, integrata la fotocamera standard del telefono/tablet (questo per poter scattare foto migliori, piu' nitide, con le opportune correzioni ISO, luminosità, ecc ecc).
 

Contador71

Pedivella
1 Giugno 2011
457
7
Visita sito
Bici
De Rosa Formula King x 2, Protos, 888.
io continuo a confermare che quest'applicazione è meravigliosa! sia per la manutenzione che proprio per vedere le tue performance a livello kilometrico! davvero un ottimo ottimo lavoro!!! l'unica "pecca" se cosi vogliamo chiamarla è la dimensione delle foto che puoi caricare che non puo andare oltre i 375 kb! :cry
ma il resto voto 10 e lode!!!o-o
 

cybern

Novellino
12 Settembre 2006
37
0
47
Genova
www.montallegro.com
ciao Contador, grazie per i complimenti. La dimensione del file e' facilmente "aggirabile" rimpicciolendo la foto con il computer (ci sono parecchi software che lo fanno, uno su tutti, gratuito e potente al livello di photoshop, sia per windows che per linux che per mac e si chiama Gimp).
Avrei voluto consentire foto libere come dimensione, pero' purtroppo android consente un massimo di memoria del telefono a disposizione di ciascuna App e con foto piu' grandi, elaborandole, c'e' il rischio di saturarla mandando in errore il programma (durante lo sviluppo dell'app, sono riuscito a farmi riavviare il telefono piu' di una volta! ).

Sono contento che cmq l'app ti piaccia, anche io la uso sulle mie bici e mi sprona a continuare a cercare di migliorarmi e fare sempre piu' km ! :O)

ciao e buone pedalate.
 
Ultima modifica:

Contador71

Pedivella
1 Giugno 2011
457
7
Visita sito
Bici
De Rosa Formula King x 2, Protos, 888.
ciao Contador, grazie per i complimenti. La dimensione del file e' facilmente "aggirabile" rimpicciolendo la foto con il computer (ci sono parecchi software che lo fanno, uno su tutti, gratuito e potente al livello di photoshop, sia per windows che per linux che per mac e si chiama Gimp).
Avrei voluto consentire foto libere come dimensione, pero' purtroppo android consente un massimo di memoria del telefono a disposizione di ciascuna App e con foto piu' grandi, elaborandole, c'e' il rischio di saturarla mandando in errore il programma (durante lo sviluppo dell'app, sono riuscito a farmi riavviare il telefono piu' di una volta! ).

Sono contento che cmq l'app ti piaccia, anche io la uso sulle mie bici e mi sprona a continuare a cercare di migliorarmi e fare sempre piu' km ! :O)

ciao e buone pedalate.
ok perfetto! allora vado di Gimp! =D infatti mi sembrava strano che dopo aver creato un'app cosi spettacolare ti perdevi in un'inezia del genere! =D mitico Cybern!:eek:
 

cybern

Novellino
12 Settembre 2006
37
0
47
Genova
www.montallegro.com
rilasciate versioni 1.18 di Bike Activity e 1.17 di Bike Activity Free. entrambe le versioni diminuiscono lo spazio impiegato nella memoria interna di circa il 30%. Ho aggiunto poi la possibilità di esportare ed importare velocemente le biciclette da una versione all'altra (la free puo' solo esportare) per consentire agli utenti di tenere copie di backup della loro bicicletta, trasferire la bici da un dispositivo android ad un altro (penso ad esempio a chi possiede smartphone e tablet) e, perche' no, semplificare la vita di chi dalla versione free vuol passare alla versioen full. Infine, nella versione free ho aggiunto la creazione in Pdf dell'elenco dei lavori da fare, per stamparla e portarla con se dal meccanico di fiducia o nel proprio box.
 

cybern

Novellino
12 Settembre 2006
37
0
47
Genova
www.montallegro.com
messaggio agli utilizzatori
ciao ragazzi, mi e' arrivata una segnalazione di errori che si verificano spesso durante la visualizzazione del singolo componente della bicicletta.

molto probabilmente l'errore si verifica subito dopo aver scattato una fotografia ed averla "confermata".

siccome questo errore non sono riuscito a riprodurlo in "laboratorio", se vi si verifica un problema simile potete contattarmi ? vi chiederò solo di spiegarmi nella maniera il piu' precisa possibile che tipo di operazioni avete eseguito fino all'errore.

grazie ! :)
 

cybern

Novellino
12 Settembre 2006
37
0
47
Genova
www.montallegro.com
rilasciate versioni 1.19 e 1.18 di Bike Activity e Bike Activity Free:
ho aggiunto la lingua spagnola ed ho corretto diversi errori segnalati dagli utenti.
Per la versione Free ho aggiunto due funzioni già presenti nella versione a pagamento:
possibilità di personalizzare gli intervalli di manutenzione
inserimento di una nota generale per la bici.
 

cybern

Novellino
12 Settembre 2006
37
0
47
Genova
www.montallegro.com
Rilasciate versioni 1.19.5 di Bike Activity e 1.18.6 di Bike Activity Free: corretti alcuni malfunzionamenti, foto leggermente + grandi per bici e componenti e scorciatoie "km/mese" e "note audio" dal menù principale + veloci per chi possiede una sola bici.
 

cybern

Novellino
12 Settembre 2006
37
0
47
Genova
www.montallegro.com
ciao ragazzi, ho rilasciato una nuova versione delle due app: corretti alcuni malfunzionamenti ed ho diminuito il peso delle foto, quindi minore occupazione della parte "dati" dell'app (che risiede nella memoria interna del telefono).
 

supermax61

Pignone
11 Luglio 2012
214
4
padova
Visita sito
Bici
scott cr1 pro
ho scaricato questa mattina l'app.sul tablet ,volevo sapere se percaso c'e' da qualche parte una specie di manuale per l'uso grazie (mia figlia mi dice che io e l'elettronica abbiamo litigato e quindi non andiamo d'accordo)
 

cybern

Novellino
12 Settembre 2006
37
0
47
Genova
www.montallegro.com
ho scaricato questa mattina l'app.sul tablet ,volevo sapere se percaso c'e' da qualche parte una specie di manuale per l'uso grazie (mia figlia mi dice che io e l'elettronica abbiamo litigato e quindi non andiamo d'accordo)

ciao supermax, durante lo sviluppo ho curato molto l'usabilità e quindi l'app in se dovrebbe essere molto intuitiva.
nei casi meno chiari (es dopo aver creato un nuovo anno di percorrenze) segnalo a video alcune informazioni importanti, ma per il resto, dovrebbe venire naturale per l'utente "navigare" l'app.

il mio consiglio comunque e' , scaricati l'ultima versione, la 1.20 di Bike Activity o la 1.19 di Bike Activity Free, poi tieni sempre a mente che l'icona a sinistra, a forma di ingranaggio, è quella delle "opzioni" e che a seconda della schermata, mostra opzioni differenti.

ad esempio:

schermata principale - opzioni principali del programma (lingua, sistema metrico)
schermata "le mie bici" - opzioni per le bici (nuova bici, importa)
schermata "la bici" - opzioni per la bici (modifica, nota, memo audio, descrizione pdf, esporta, rimuovi)

ecc ecc

prendi confidenza con i pulsanti e con quello che fanno e non temere di fare danni :O)

per inserire i dati ho cercato di privilegiare il piu' possibile la funzione "touch" del dispositivo, ovvero usare le dita, piuttosto che la tastiera.
quindi in alcuni casi apparirà un tastierino numerico (es. per inserire il peso della bici), mentre in altri una serie di rotelle che ricordano quelle del contakm di una auto e in quel caso, trascinando il dito in su o in giù sullo schermo, farai muovere le rotelle. la cifra al centro, evidenziata di arancione, è quella che verrà selezionata quando si premerà il pulsante "conferma".

provala e fammi sapere, vedrai che e' semplice!

ciao o-o
 

cybern

Novellino
12 Settembre 2006
37
0
47
Genova
www.montallegro.com
nuovo rilascio di Bike Activity e Bike Activity Free ! grafica in inserimento bici e componenti e loro modifica piu' intuitiva ed ulteriormente migliorata.
Ricordo che da qualche tempo, potete anche inviare per email (a voi o ad esempio al vostro meccanico) il pdf dei lavori da fare !