Anno 2017: obiettivo dimagrimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Cmq sia
Stilati una dieta bilanciata (1g fat x kg, 1.5/2g pro x kg e resto carbo) sulle 2500kcal... spalmale su 3 pasti principali e 2 spuntini (ovviamente quando ti alleni uno spuntino o un pasto coinciderà col postWO e lo carichi di piu)
E dopo un paio di settimane vedi come va
Questo il mio consiglio
Riadatta il metabolismo

... usque ad finem ...

In due settimane rischia di non vedere nulla...o almeno il reale calo potrebbe essere mascherato dalla precisione strumentale o dalle condizioni al contorno...ritenzione,transito intestinale, periodo dall ultimo pasto...

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Ok
Quindi ad agosto, quante kcal buttavi dentro?
1500 é da pazzi... hai tagliato troppo
Sarai durato 1 settimana... poi te credo che hai sempre fame

... usque ad finem ...

In agosto quante ne buttavo giù?
Allora ;
Mezza scatola di special k Classic con 300ml di latte di soia , 1caffe , una fiala di taurimax (taurina /caffeina/zenzero/vitamine b)
130km in bici , giro misto 1500mt+
Durante il giro sosta caffè dopo un ora e mezza ...poi una bontà a casa reintegravo con enervit bcaa /glutammica ma non sempre , diciamo ogni 3gg (circa 400-450km)
Poi a pranzo 150gr di pasta e molta frutta tipo mezzo cocomero (un paio di kg )
Nel pomeriggio frullato alla banana ,
Per cena in estate la carne la evito ...mi fa sudare a pensarci ;-)
Quindi pesce , 300-350 gr di merluzzo o nasello o rana pescatrice ...diciamo il pesce lo mangio tutto , no ho una preferenza particolare ..
fatto in maniera differente , tipo se il lunedì lo mangio alla mediterranea (olive capperi pomodorini ) il martedì lo mangio in bianco sfumato al vino bianco con rosmarino , il mercoledì invece lessato e spezzettato con lattuga...insomma ....lo vario ;-)
5-6 gallette di mais e un gelato ...
Ti assicuro che non ho preso un grammo per tutto agosto ed il metabolismo era perfetto...
In più , fatte le analisi 2 volte a distanza di 20gg
erano perfette , sia il mio medico che quello del lavoro rimasero stupiti di alcuni livelli tipo emoglobina , colesterolo HDL , ed altri parametri che ora non ricordo ...
Avevo i livelli alti di urea (azoto nel sangue ) ma mi dissero che era normalissimo visto i km che faccio in bici ...
Infatti dopo aver calato tornarono normali ...

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
In agosto quante ne buttavo giù?
Allora ;
Mezza scatola di special k Classic con 300ml di latte di soia , 1caffe , una fiala di taurimax (taurina /caffeina/zenzero/vitamine b)
130km in bici , giro misto 1500mt+
Durante il giro sosta caffè dopo un ora e mezza ...poi una bontà a casa reintegravo con enervit bcaa /glutammica ma non sempre , diciamo ogni 3gg (circa 400-450km)
Poi a pranzo 150gr di pasta e molta frutta tipo mezzo cocomero (un paio di kg )
Nel pomeriggio frullato alla banana ,
Per cena in estate la carne la evito ...mi fa sudare a pensarci ;-)
Quindi pesce , 300-350 gr di merluzzo o nasello o rana pescatrice ...diciamo il pesce lo mangio tutto , no ho una preferenza particolare ..
fatto in maniera differente , tipo se il lunedì lo mangio alla mediterranea (olive capperi pomodorini ) il martedì lo mangio in bianco sfumato al vino bianco con rosmarino , il mercoledì invece lessato e spezzettato con lattuga...insomma ....lo vario ;-)
5-6 gallette di mais e un gelato ...
Ti assicuro che non ho preso un grammo per tutto agosto ed il metabolismo era perfetto...
In più , fatte le analisi 2 volte a distanza di 20gg
erano perfette , sia il mio medico che quello del lavoro rimasero stupiti di alcuni livelli tipo emoglobina , colesterolo HDL , ed altri parametri che ora non ricordo ...
Avevo i livelli alti di urea (azoto nel sangue ) ma mi dissero che era normalissimo visto i km che faccio in bici ...
Infatti dopo aver calato tornarono normali ...

Ti mancano le pro a pranzo ma come kcal direi che c eri...

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
... 2sett sono suff. Secondo me
Valuterà ben lui

... usque ad finem ...

In 2 settimane se non sgarro 1kg va via , tanto ormai mi conosco ...
Devo anche premettere che negli ultimi 3-4gg essendo stato a letto con un po' di infkuenza, avendo avuto il mal di gola , non è che abbia bevuto tanto...sapete come ci si sente quando siamo così no?

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Quanti grammi di proteine dovrei prendere a pranzo ?
Poi: mi conviene prima perdere questi 5kg e poi integrare con le proteine oppure va bene già così ?
Alla fine i kg che devo perder son 5 non 8 ...
Dovresti stare sulle 120/150g di pro
Spartiscile nei vari pasti
Piu o meno 30g a pasto 😉

... usque ad finem ...

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Dovresti stare sulle 120/150g di pro
Spartiscile nei vari pasti
Piu o meno 30g a pasto ��

... usque ad finem ...

Ok......
Domani ho le lasagne ...però "vegane" :-)

Comunque se volete farvi 2 risate ,
Queste sono 2 foto scattate ad un anno di distanza
Una 85kg
La seconda 66kg....

Allegati

• IMG_0578.jpg
    IMG_0578.jpg
    137,7 KB · Visite: 78
  • IMG_0369.jpg
    IMG_0369.jpg
    184,9 KB · Visite: 85

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Magari eri anche stanco ma nella seconda foto non dimostravi 35 anni ma molti di più... Bravo a dimagrire
Ero gonfio come una zampogna di schifezze , non son mai stato "grasso", fino a 25anni pesavo 54kg , non avevo muscoli , solo un po' di pancetta ...
Poi si sa , l'età , gli sgarrini , gli spuntini delle 0:00 alla pasticceria prima di tornare a casa , cibi grassi ecc...
Il fegato era saturo , reflusso gastrico e sonnolenza perenne ...risultato 85-86kg....
Arriva il giorno in cui dici " basta!!!"
Mi è bastato cambiare alimentazione ,
Sostituire alcuni cibi , e tac ..in 10 mesi ho perso 20kg ...
Adesso tutti al lavoro mi odiano , la mattina alle 7:00. Sono pimpante come un leone .ho il doppio della forza e sono iper attivo ...
Gli altri hanno un sonno allucinante ...e a me questa cosa gasa non poco ;-)
Chi veniva in bici con me e mi diceva da lontano :" da dai !! Spingi!! Manca poco polentone !!! Mangia meno pastasciutta !!!"
Ora mi dice :" oh...rallenta perché non ti sto dietro !!"
Ah ah ...più ci penso più mi gaso o-o

• Mi piace
Reactions: talpa

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Ok......

nooooo, lasagne vegane no....non si puo' proprio sentire :mrgreen:

Ero gonfio come una zampogna di schifezze , non son mai stato "grasso", fino a 25anni pesavo 54kg , non avevo muscoli , solo un po' di pancetta ...
Poi si sa , l'età , gli sgarrini , gli spuntini delle 0:00 alla pasticceria prima di tornare a casa , cibi grassi ecc...
Il fegato era saturo , reflusso gastrico e sonnolenza perenne ...risultato 85-86kg....
Arriva il giorno in cui dici " basta!!!"
Mi è bastato cambiare alimentazione ,
Sostituire alcuni cibi , e tac ..in 10 mesi ho perso 20kg ...
Adesso tutti al lavoro mi odiano , la mattina alle 7:00. Sono pimpante come un leone .ho il doppio della forza e sono iper attivo ...
Gli altri hanno un sonno allucinante ...e a me questa cosa gasa non poco ;-)
Chi veniva in bici con me e mi diceva da lontano :" da dai !! Spingi!! Manca poco polentone !!! Mangia meno pastasciutta !!!"
Ora mi dice :" oh...rallenta perché non ti sto dietro !!"
Ah ah ...più ci penso più mi gaso o-o

queste sono soddisfazioni, complimenti per i progressi! o-o

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ok......
.

nooooo, lasagne vegane no....non si puo' proprio sentire :mrgreen:

Io stamattina Nutella senza cacao... :mrgreen::mrgreen:

[MENTION=70372]xVALERIOx[/MENTION] comunque compimenti per l'evidente perdita di peso, anche se dalla seconda fotonon si vede quanto ti sia rimasto (in termini di muscolatura intendo).
Sicuramente però a livello di prestazione in bici è l'idealeo-o

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr

Ah ah ....
Ma la Nutella è' tutto tranne cacao :-)
Comunque le chiamo vegano ma alla fine la pasta e' la stessa , poi cambia la besciamella che è' vegetale (meno grassa ) e il ragù lo faccio con soia...
Se azzecchi i sapori ti garantisco che non ti accorgi della differenza

Allegati

• IMG_0351.jpg
    IMG_0351.jpg
    256,1 KB · Visite: 129

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr

[MENTION=70372]xVALERIOx[/MENTION] comunque compimenti per l'evidente perdita di peso, anche se dalla seconda fotonon si vede quanto ti sia rimasto (in termini di muscolatura intendo).
Sicuramente però a livello di prestazione in bici è l'idealeo-o
Come muscolatura , in zona addome ne ho poca , cioè ...c'è l'ho ma è coperta dal grasso addominale ...
Poi dal bacino in giù ne ho forse anche troppa ...nel senso che è molto gonfiata tipo velocista ...vene in bella vista e fibra muscolare dura come il marmo ...
Ad agosto avevo i muscoli più allungati, la gamba risultava più fine , ma ora resta difficile comparare la cosa , anche stamane -5º , oggi mi dedicherò a 15km di camminata in campagna ...oramai la bici la riprendo il prox finesettimana o-o

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ah ah ....
Ma la Nutella è' tutto tranne cacao :-)
Comunque le chiamo vegano ma alla fine la pasta e' la stessa , poi cambia la besciamella che è' vegetale (meno grassa ) e il ragù lo faccio con soia...
Se azzecchi i sapori ti garantisco che non ti accorgi della differenza

In percentuale, ma prova a farla senza cacao... :mrgreen:

io ti garantisco che me ne accorgo invece e poi... con la soia non si fa il ragù e col latte di soia e senza burro non si fa la besciamella... :-x
Che poi a qualcuno possano piacere o meno non discuto, ma non sono lasagne o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.