ma insieme al ragù di soia fate anche l'arrosto di tofu?

Ehi.... parla per gli altri!!!!
![]()
ma insieme al ragà di soia fanno pure l'arrosto di tofù?
meglio?
io sinceramente non comprendo
ho una dieta molto varia che spazia dalla carne rossa al tofu, passando per il pesce, il pollo, le uova e i latticini
a me piace tutto
mi piace la tagliata di manzo
mi piace un bel trancio di tonno piuttosto che il sashimi
mi piace la pasta, il riso e tutti i cereali
e mi piace anche la soia, il tofu e i derivati
mi piace fare anche piatti vegani ma non sono un vegano...
qualche giorno vivrei pure di frutta e yogurt
ora mi chiedo: perché se uno mangia una tagliata di manzo con patate ha una standing ovation mentre quando si fa un piatto vegano viene deriso da tutti??
mi sa tanto di ignoranza da gente da bar un comportamento simile
la mia è una critica a livello generale e non punto il dito su nessuno di voi, sia chiaro
Temo anche di peggio...
Tipo il panettone senza burro, senza zucchero, senza glutine, senza uova.... SENZA GUSTO!![]()
Nessuna derisione, semplicemete il ragù di soia non è ragù come la besciamella senza burro non è besciamella.
Per definizione
infatti ste cose non capisco, se non mangi queste cose xkè devi snaturare piatti che invece le conengono?
fai un dolce senza quelle cose e chiamalo come vuoi ma non panettone
Si si...non sono vegano , evito la carne rossa e basta ....
questo non lo so
ragù puo voler dire : soffritto con "alimento macinato"
questo "alimento macinato" può esser qualsiasi cosa... pesce, carne e perché no, tofu magari...
come la parola burger... uno la associa solamente alla carne quando invece può essere fatto con qualsiasi cosa ( discorso diverso se si parla di Hamburger )
oppure anche la parola latte.. non implica per forza l'origine vaccina
infatti ste cose non capisco, se non mangi queste cose xkè devi snaturare piatti che invece le conengono?
fai un dolce senza quelle cose e chiamalo come vuoi ma non panettone
cmq una volta provai un cornetto vegano... non era male come sapore...il tovagliolo che lo avvolgeva![]()
forse solo per "comodità"
dire panettone vegano è più immediato che non dire "dolce natalizio a forma di panettone senza uova ne burro fatto con panna di soia, caxxi e mazzi"

Se non lo sai...
ragù s. m. [adattam. del fr. ragoût, deverbale di ragoûter, der. di goût «gusto» (quindi «risvegliare il gusto, lappetito»)]. Sugo per pasta asciutta o sformati, a base di carne di manzo macinata grossa, con aggiunta di lardo tritato (a volte unito a olio e burro), carota, sedano, cipolla, salsa (o polpa) di pomodoro, noce moscata, chiodi di garofano, sale e pepe (gli ingredienti variano secondo gli usi regionali: in Toscana anche fegatini e bargigli di pollo); solitamente il manzo è fatto insaporire con gli odori e i grassi e dopo averlo bagnato con vino rosso (o brodo) viene cotto lungamente aggiungendo verso fine cottura la salsa di pomodoro. Nella cucina napoletana il ragù è costituito da un pezzo di carne di manzo cotta intera (con ingredienti analoghi a quelli sopra indicati) e servita a fette insieme con il sugo, che è altresì usato come condimento di primi piatti.
forse solo per "comodità"
dire panettone vegano è più immediato che non dire "dolce natalizio a forma di panettone senza uova ne burro fatto con panna di soia, caxxi e mazzi"
Basta dargli un altro nome
Se vado in giro con un'auto sportiva bassa e rossa non è che per comodità dico di andare in giro in Ferrari![]()
allora ti dirò:
un giorno un utente qua del forum ha scritto di aver mangiato una pasta al ragù di pesce
io non pensavo esistesse il ragù di pesce perché, come tu ben dici, il ragù l ho sempre conosciuto di carne di manzo... poi ovviamente lo faccio anche col macinato di tacchino, ma vabbè
fatto sta che incuriosito gli ho chiesto come fosse sto ragù di pesce
e mi ha postato un link con una ricetta dove ovviamente il procedimento era quello ma cambiava la sostanza... pesce al posto del manzo
e da li ho capito e pensato che ragù non implicasse solo e per forza la carne di manzo ma che potesse avere più sfaccettature

manca la fantasia ai produttori![]()
vabbè amen, continuero a chiamar la mia pizza tale anche se nn ha lievito ne mozzarella![]()