Anno 2017: obiettivo dimagrimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Io comunque capisco che se uno pesa 130kg abbia bisogno di evitare il biscottino ma se uno sta in forma perchè partire dal presupposto di negarsi tutto. A me sembra una forzatura.
Sinceramente ho provato a seguire la dieta a zona per un periodo ma a me dava più stress che miglioramenti. Stare lì ogni volta che dovevo mangiare a contare i blocchi è un lavoro se non usi i prodotti già preconfezionati, oltre al fatto che mi costringeva ad evitare molte delle cose che mi piacciono. Poi nei giorni che mangi molte calorie sei costretto a incamerare troppe proteine e grassi per il mio modo di mangiare o-o o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
[MENTION=21324]never give up![/MENTION] ti ripeto non è che se un giorno sfori il 40-30-30 hai tempo due ore e poi pesi 133 kg :mrgreen:, ti ripeto quando ho seguito alla lettera questo regime alimentare ho visto che nel giro di 15 20 gg ti cambia la vita ma a prescindere dalla dieta, torno a dire sensazione di fame pari a zero, necessità dello biscottino cioccolatino snakerino azzerata, dormi da dio e ti svegli senza bisogna di martellate, ha una concentrazione e una voglia di fare smisurata....per non parlare di aspetti secondari meno importanti ma ti fa capire che il regime alimentare agisce e come se agisce.

Ripeto tutte le diete possono funzionare, la legge matematica delle kcal è uguale per tutte, le diete che veramene funzionano son quelle che non ti fanno impazzire per rispettare le kcal concesse

[MENTION=37809]talpa[/MENTION] qaundo sei a dieta ferrea torni a casa alle 19 che ti mangeresti anche la moglie, figurati un biscottino anche zero grassi.... o-o


boh...
allora di che stiamo parlando...si fonda su quello...

poi tu dici dopo che se la segui in modo ferreo per 15-20 gg vedi i cambiamenti...
dipende da dove arrivi...
se stai mangiando di "mer@a" qualsiasi regime CONTROLLATO MINIMANTE SENSATO (tot pro / tot grassi / tot carbo), con pasti sempre "completi" , che ti porta ad avere coscenza alimentare, ti porta a notare cambiamenti...
tipica situazione (iperbolica):
A: "sono stato dal nutri, ho ridotto i carbo e sto decisamente meglio, è proprio vero che i carbo sono "dannosi" "
B: " ma fai sport, prima come mangiavi?"
A: " no, ma sto in piedi tutto il giorno, consumo molto...la mia dieta precedente era colazione caffè con 6-8 frollini, pranzo pasta asciutta e dolcetto, cena pasta o pizza"
B: " ho capito...è vero i carbo sono dannosi :bua:"
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io comunque capisco che se uno pesa 130kg abbia bisogno di evitare il biscottino ma se uno sta in forma perchè partire dal presupposto di negarsi tutto. A me sembra una forzatura.
Sinceramente ho provato a seguire la dieta a zona per un periodo ma a me dava più stress che miglioramenti. Stare lì ogni volta che dovevo mangiare a contare i blocchi è un lavoro se non usi i prodotti già preconfezionati, oltre al fatto che mi costringeva ad evitare molte delle cose che mi piacciono. Poi nei giorni che mangi molte calorie sei costretto a incamerare troppe proteine e grassi per il mio modo di mangiare o-o o-o

ecco, è proprio quello che intendevo...:-)
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
invece sì...

è proprio la semplicità che non ti porta ad abbandonare il modo di mangiare...

se in un pasto fa 50/20/30
nell'altro 40/40/20
nell'altro ancora 30/30/40
non succede nulla...
se una volta fai 5 pasti ed un altra solo 3 cambia nulla...
alla fine conta il bilancio calorico...e il bilancio dei macro giornaliero o addirittura settimanale...
altrimenti saremmo già estinti...:-)

p.s. non confodere chi ha un regime totalmente sbilanciato , magari verso i carbo, di un sedentario da un regime comunque controllato senza dover per forza di cose seguire alla lettera la formulina 40-30-30...

p.p.s. come già detto più volte, fino ad un certo quantitativo calorico ci può anche stare una ripartizione del genere, ma quando cominci a salire arrivi a grammi di pro e grassi abnormi..

intervento perfetto, bisogna guardare al grande schema delle cose o-o

:ola:
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
[MENTION=37809]talpa[/MENTION] qaundo sei a dieta ferrea torni a casa alle 19 che ti mangeresti anche la moglie, figurati un biscottino anche zero grassi.... o-o

Secondo me stai troppo generalizzando problematiche tue il problema non è la fame, ma la testa.
Io quando faccio la mia ferrea chetogenica, pranzo e ceno tranquillamente insieme a mia moglie (anche in pizzeria) che si nutre prevalentemente di golose schifezze e non mi fa nè caldo nè freddo
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Secondo me stai troppo generalizzando problematiche tue il problema non è la fame, ma la testa.
Io quando faccio la mia ferrea chetogenica, pranzo e ceno tranquillamente insieme a mia moglie (anche in pizzeria) che si nutre prevalentemente di golose schifezze e non mi fa nè caldo nè freddo

nono...aspetta...fammi capire...:mrgreen:
porti in pizzeria tua moglie e ti porti da casa la roba da mangiare?
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Scusa se te lo dico in modo così brusco ma mi pare che tu stia "ricopiando" ciecamente un po di roba letta in qualche libro ma senza averci peraltro capito un gran che (quoto questo post ma vale anche per un po di roba che hai scritto sopra)

P.s. Noto inoltre della interessantissima cinetica prematurata, come se fosse insulinantani

Ai miei tempi alle elementari la maestra diceva.. "non è farina del tuo sacco" :mrgreen:
:ola:
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ma infatti il mio discorso, se rivediamo il mio post iniziale, è non fare una dieta che ti abbssa le kcal, ma fare una dieta che non ti fa venir voglia di ingerire più kcal, ovvero fame ovvero testa, fame = testa stiamo dicendo la stessa cosa, la testa ricee gli input dalla fame perché star li a combattere basta individuare la dieta che questi input inibisce....anfetamine :mrgreen: ??? NO dieta a zona !!!
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
la forza ma anche il punto debole della Zona è quello di cercare di seguire tassativamente ste famose proporzioni (blocchi) ma che poi con l'esperienza e l'azione della stessa ti porta a dosarti in amniera quasi automatica.

Poi mi sembra che qui si stiano creando degli schieramenti anzi ancor peggio delle vere e proprie fazioni pro quello contro quell'altro, invece di indicare la giusta via....o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
la forza ma anche il punto debole della Zona è quello di cercare di seguire tassativamente ste famose proporzioni (blocchi) ma che poi con l'esperienza e l'azione della stessa ti porta a dosarti in amniera quasi automatica.

Poi mi sembra che qui si stiano creando degli schieramenti anzi ancor peggio delle vere e proprie fazioni pro quello contro quell'altro, invece di indicare la giusta via....o-o

non è questione di schieramenti, ma se per te la giusta via è seguire in modo "quadrato" 40-30-30
ti dico che, più semplicemente, con meno "stress" , ripeto per l'ennesima volta, abbinando sempre tutti i macro (ma senza fissarsi su percentuali sempre fisse ed obbligatorie), ottieni la stessa cosa...
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
:mrgreen:Io ti dico che se come dici tu segui un giusto equilibrio dei macronutrimenti stando attento a prendere almeno 1,5 gr di proteine di non esagerare con i carboidrati e tanto meno con i grassi...........tanto vale fare la Zona :mrgreen:

E poi qui parliamo di dieta (o regime alimentare) ovvero qualcosa che possa farti andare in deficit kalorico, non "basta" avere una autoregolamentazione altrimenti non saremmo o sarebbero qui a chiedere aiuto....
 

Ltc044

Pignone
10 Novembre 2012
181
12
Milano
Visita sito
Bici
Specialized S-works Tarmac Sl3
Scusa se te lo dico in modo così brusco ma mi pare che tu stia "ricopiando" ciecamente un po di roba letta in qualche libro ma senza averci peraltro capito un gran che (quoto questo post ma vale anche per un po di roba che hai scritto sopra)

P.s. Noto inoltre della interessantissima cinetica prematurata, come se fosse insulinantani



Può essere che così sembri, ma in realtà qualche cosa un pochino di più ci capisco visto che in passati mi sono occupato anche di trapianti di isole del Langerhans....
[emoji301]
Poi che alla fine quel che conta di più sia (al fine di perdere peso) mangiare meno tutyi d'accordo, ma un certo impatto ce l'ha anche cosa e come si mangia....
[emoji4]
Il 3d però è bello vivace non c'è che dire

Ps: vado in bdc perché mi piace e se perdo 2-3 kg superflui mica mi fa male (in salita...) ma in realtà lo ho fatto .... mangiando di più a colazione e stando attento ai carboidrati...



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
:mrgreen:Io ti dico che se come dici tu segui un giusto equilibrio dei macronutrimenti stando attento a prendere almeno 1,5 gr di proteine di non esagerare con i carboidrati e tanto meno con i grassi...........tanto vale fare la Zona :mrgreen:

E poi qui parliamo di dieta (o regime alimentare) ovvero qualcosa che possa farti andare in deficit kalorico, non "basta" avere una autoregolamentazione altrimenti non saremmo o sarebbero qui a chiedere aiuto....

altrimenti che succede? ;nonzo%
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.580
3.732
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Scusa se te lo dico in modo così brusco ma mi pare che tu stia "ricopiando" ciecamente un po di roba letta in qualche libro ma senza averci peraltro capito un gran che (quoto questo post ma vale anche per un po di roba che hai scritto sopra)

P.s. Noto inoltre della interessantissima cinetica prematurata, come se fosse insulinantani

:ola:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.